Vero, ma l'unica soluzione IMHO è aumentare l'autostima dei propri ragazzi, cercando di fargli capire l'importanza delle cose, facendoli concentrare sugli aspetti che contano realmente nella vita. Putroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e quando incontrano un soggetto debole la tragedia è sempre dietro l'angolo.
bravo. giustissimo. tra l'altro i ragazzi che arrivano al punto di togliersi la vita sono spesso i più sensibili e intelligenti, quindi sicuramente migliori degli altri.
Pur trovando raccapricciante quanto accaduto sono convinto che la soluzione non sia nella crescere l'autostima dei ragazzi o meglio non è la soluzione definitiva. Vi siete mai accorti che al giorno d'oggi moltissimi ragazzini o giovani credono di essere il top del top la creme della crème solo perché sono stati così indottrinati dei propri genitori senza invece riconoscere i propri limiti che non sono demeriti, ciascuno eccelle in ciò che gli è più vicino, che più è attinente alle proprie facoltà... Troppo spesso invece grazie a questo nuovo modo di fare i giovani non comprendono realmente cosa e quanto valgono e se valgono in una determinata circostanza.
Incredibile.... http://corrieredelveneto.corriere.it/verona/notizie/cronaca/2016/19-gennaio-2016/maso-ho-scritto-papa-francesco-qualche-giorno-mi-ha-chiamato-2302468920588.shtml
Si, anche perchè la questione di fede è strettamente personale. Per quanto mi riguarda, l'avrei messo gia da tanto a friggere sulla sedia elettrica, ma chiaramente (o fortunatamente) non le faccio io le leggi, in Italia. Ora, la cosa che mi fa incazzare è che dopo tantissimi anni viene fuori a dire che ha ucciso i genitori perchè lo facevano sentire debole, inadatto, insicuro, opprimendolo: è qualcosa che credo tutti gli adolescenti hanno più o meno provato, io ho preso ed ad un certo punto sono andato via di casa (per protesta, a puro scopo dimostrativo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), di certo non ho mai nemmeno pensato di ammazzare i miei.
E' incredibile che gli venga dato "spazio": in itaglia essere stati in galera sembra davvero fare punteggio nel curriculum... In realtà anche una semplice condanna in primo/secondo grado porta referenze per incarichi importanti in itaglia. E se nonostante ciò, non riescono a fare nulla, scrivono un libro, visto che andare a lavorare costa fatica.
Fatti e misfatti Hai dimenticato di segnalare che con sentenze passate in giudicato hai proprio porte aperte ad incarichi direttivi soprattutto se sono attinenti al reato che hai commesso per finire aggiungo che se non scrivi un libro almeno hai sempre la speranza di essere invitato da Bruno Vespa che ti ricordo usa sempre soldi pubblici
...a mio avviso, non esiste nessuna speranza: il popolino è maggioranza, punto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dal sito dell'ANSA: "La Procura di Verona ha iscritto Pietro Maso nel registro degli indagati con l'accusa di tentata estorsione nei confronti delle sorelle. Nel 1991 Maso con la complicità di tre amici massacrò a Montecchia di Crosara i genitori. Oggi l'uomo ha 44 anni e è uscito dal carcere nel 2013 dopo aver scontato la condanna a 30 anni e due mesi di reclusione inflittagli dalla Corte d'assise. La notizia del nuovo fascicolo aperto a suo carico, come riporta il Corriere del Veneto, è stata confermata dal procuratore Mario Giulio Schinaia. 'Si tratta - ha precisato - di una inchiesta avviata sulla base dei contenuti di un esposto presentato direttamente dalle parti lese'. Il riferimento è alle sorelle di Maso, Nadia e Laura. E' a loro che l'uomo, una volta tornato completamente in libertà, avrebbe chiesto soldi in più occasioni, al punto da indurre le sorelle a segnalare l'accaduto alla magistratura. Le indagini su Maso seguono di pochi giorni una intervista pubblicata da Chi nella quale affermava di non aver ucciso i genitori per denaro, perchè i soldi li avrebbe avuti lo stesso e rivelava di aver ricevuto tre anni fa una telefonata da Papa Francesco a cui aveva scritto una lettera." Meno male che non era una questione di soldi....
beh, ora bisogna pure vedere dove sta la verità e la magistratura è intervenuta apposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari alle sorelle, che hanno diviso per due il patrimonio dei genitori, gli brucia doverlo dividere per tre.....magari si son spese anche la fetta del fratello e adesso non sanno come fare..... insomma non so come stanno le cose, ma ci andrei sempre cauto quando si tratta della parola di qualcuno contro quella di qualcun altro, perchè non si conoscono mai gli interessi che ci sono sotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guardalo bene in faccia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/21/pietro-maso-indagato-per-tentata-estorsione-voleva-soldi-dalle-sorelle/2393566/