Questo avveniva anche in altre zone d'Italia: finche' non e' stata decisa la chiusura di tutti gli impianti, la gente ha continuato a frequentarli senza alcun ritegno. Oltretutto, mi hanno raccontato che nelle ultime giornate di apertura (parlo di impianti delle nostre zone, non solo Valseriana), c'era un limite al numero di persone ammissibili nelle cabine, ma la calca ammassata fuori. E chi, ad esempio, da Malga Ciapela o Arabba arrivava fino a Corvara (con gli sci ai piedi) non aveva nemmeno tale limite. Il mio vicino di casa, infatti, e' ricoverato a San Candido e la moglie ha scontato quarantena nella casa di Corvara. E se dovessimo correlare le uscite di casa al tasso di contagio, dovremmo ipotizzare che al di sotto di una certa latitudine non ci sara' più' alcun abitante tra qualche settimana, ma chissà perche' ad oggi ancora ciò' non si verifica (e francamente spero nemmeno si verifichi).
É un problema purtroppo legato all’ignoranza,noi crediamo siano paesi civili ed acculturati in realtà ci sono delle sacche d’ignoranza incredibili anche nei gettonatissimi (da noi....) paesi del nord,quegli atteggiamenti che Sam ha descritto sono proprio figli dell’ignoranza che attanaglia buona parte della popolazione che in tutta la sua vita non ha mai visto che campi di papaveri o allevamenti di aringhe e che considera lo straniero niente più di un nemico,aggiungici sopra la carenza di sole e l’abuso di alcool ed hai una foto di scandinavi e nord europei,sono invidiosi,punto.
https://www.bmwpassion.com/forum/th...ricevute-e-tante-altre-info-in-merito.117479/ Ovviamente si riferisce alla vecchia piattaforma ma il principio é il medesimo
Hai detto bene, ma alla loro ignoranza devi aggiungere la nostra atavica passione per l'autosputtanamento a livello planetario. Tutto il mondo sa cosa accade di brutto in Italia, mentre poco o niente si sa di gran parte degli altri paesi. Dimmi quante volte hai letto di scandali (politici e/o economici) avvenuti in nazioni del nord Europa.... eppure, se poi ti addentri, scopri che esistono anche li', solo che lo raccontano poco, anche internamente, e molti preferiscono far finta di niente. Noi, invece, preferiamo urlare, al punto tale che perfino la CNN ci ha rappresentati come diffusori del contagio in tutto mondo, quando anche il più cerebroleso avrebbe dovuto sapere che l'intera faccenda e' iniziata in Cina. Ho ben altre passioni
Comunque da oggi qui da me iniziano a fioccare le prime sanzioni amministrative...secondo me sono queste a fare più paura al cittadino medio ...i prossimi giorni saranno più facilmente gestibili visto il maltempo
Per quella che è la mia esperienza personale devo dire che non ho notato scarsità d igiene ma anzi una pulizia all'interno delle città ammirevole.... poi certo Io ho visto una piccolissima parte di un paese immenso quindi non faccio testo forse.... ma devo dire che ripeto ho trovato ordine e pulizia generale.... Di certo, in alcuni ambienti pubblici c'è una densità di esseri umani in poco spazio che in caso di virus non fa altro che aumentarne a dismisura il contagio....però questo è dovuto al fatto che per esempio per un Cinese una cittadina ha 10 Mln di abitanti.. una cittadina.... hanno dei numeri incredibili per Noi... ricordo che la prima volta che arrivai a Changhzou mi disserro si questa è una citta tutto sommato piccolina.... 10 Mln di abitanti... e io risposi candidamente che gli abitanti del mio paesino 5600 persone, sarebbero potuti stare in una sola torre della loro città......
Sarà un caso sfortunato quello di Bergamo, ma credo sia chiaro il senso: in molti posti 2/3 settimane fa, si è preso drammaticamente sottogamba la questione. A Milano han fatto ape come se non ci fosse un domani salvo poi però fuggire nottetempo come dei veri "geni della lampada". Il succo è che oggi si "conteggiano" gli errori che sono stati commessi prima: un altra settimana e credo che si dovrebbero finalmente vedere dei risultati SIGNIFICATIVI, o almeno lo spero. PS: in tutto il mondo si è presa sottogamba la questione...
Ti credo sulla parola ma resta innegabile però che SARS e Covid19 da li arrivano: lo stato igienico NON può essere decente o non si sarebbero create simili bombe biologiche.
Ci sono quattro maniere per rispondere ad una rep: 1) Andare sul messaggio dell'utente che si vuole reppare e, in basso a sx (di fianco al pulsante segnala), dare a lui una rep sia essa positiva che negativa; se è positiva basta stabilire la quantità della rep da assegnare (che non può essere superiore al numerino che vi appare in automatico che corrisponde al vostro "peso rep" in quel determinato periodo). Se se ne vuole dare una negativa, mantenendo lo stesso principio di quelle positive, basta anteporre al numero il segno - (negativo) 2) Cliccare sul nick dell'utente sotto il suo avatar e visualizzare il suo profilo: fatto ciò si può scrivere un messaggio pubblico sul suo profilo 3) Cliccare sul nick dell'utente sotto il suo avatar e mandare a lui un PM attraverso la tendina "contatta in privato" 4) Fottersene
Inutile che hai le strade pulite e luccicanti, le metropolitane profumate se poi nei mercati succedono cose inenarrabili. Tu sai cosa sono le fattorie della bile ad esempio ? https://www.animalsasia.org/it/medi...-sapere-sull’industria-della-bile-d’orso.html I cinesi hanno un rispetto degli animali uguale a zero chelvin e questo la dice lunga sulla loro reale "umanità". Ad esempio, sai qual'è il numero "dichiarato" di esecuzione di pene capitali in cina ??? https://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte_in_Cina Scusami ma dai cinesi NOI Italiani abbiamo ben poco da "imparare".