Fatti e misfatti | Pagina 2092 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Deve proprio piacerti tanto il tuo mestiere.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    quindi per una media di 16 avrai punte di 18/20? Una grande passione o necessità. Hai famiglia o la tua famiglia è il lavoro?
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR

    Il MEF ha pubblicato una sintesi delle misure a sostegno della liquidità per famiglie ed imprese.

    Sostegno alla liquidità delle famiglie e delle imprese tramite il sistema bancario


    In una fase di contrazione economica come quella a cui il Paese va incontro è vitale fare ogni sforzo per evitare che gli effetti sull’economia reale si trasferiscano al settore del credito. Tanto le famiglie quanto le imprese rischiano di vedere significativamente erose le proprie entrate e ciò pregiudica la loro capacità di far fronte ad impegni finanziari pregressi e potrebbe rendere anche difficoltoso l’accesso al credito. Il Governo intende scongiurare con forza questa eventualità e ha destinato 5 miliardi, con un effetto volano per circa 350 miliardi, per assicurare la necessaria liquidità alle famiglie e alle imprese.

    L’intervento del Governo sul fronte della liquidità si articola su quattro strumenti principali ed alcune misure di dettaglio.
    • Moratoria sui prestiti. Le micro (le cc.dd. partite IVA), piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali beneficiano di una moratoria su un volume complessivo di prestiti stimato in circa 220 miliardi di euro. Vengono congelate fino al 30 settembre linee di credito in conto corrente, finanziamenti per anticipi su titoli di credito, scadenze di prestiti a breve e rate di prestiti e canoni in scadenza.
    • Potenziamento per 1,5 miliardi del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, anche per la rinegoziazione dei prestiti esistenti. Sommando i finanziamenti in essere e quelli nuovi, l’obiettivo è consentire garanzie per oltre 100 miliardi complessivi di finanziamento alle imprese da parte del Fondo Centrale di Garanzia. Le modifiche principali riguardano:
      • la gratuità della garanzia del Fondo, con la sospensione dell'obbligo di versamento delle previste commissioni per l'accesso al Fondo stesso;
      • l'ammissibilità alla garanzia di operazioni di rinegoziazione del debito;
      • l'allungamento automatico della garanzia in caso di moratoria o sospensione del finanziamento per l’emergenza coronavirus;
      • la previsione, per le operazioni di importo fino a 100.000 euro, di procedure di valutazione per l’accesso al Fondo ristrette ai soli profili economico-finanziari al fine di ammettere alla garanzia anche imprese che registrano tensioni col sistema finanziario in ragione della crisi connessa all’epidemia;
      • estensione del limite per la concessione della garanzia da 2,5 milioni a 5 milioni di finanziamento;
      • estensione a soggetti privati della facoltà di contribuire a incrementare la dotazione del Fondo PMI (oggi riconosciuta a banche, Regioni e altri enti e organismi pubblici, con l'intervento di Cdp e di Sace);
      • facilitazione per l’erogazione di garanzie per finanziamenti a lavoratori autonomi, liberi professionisti e imprenditori individuali;
      • estensione dell’impiego delle risorse del Fondo.
    • Garanzia dello Stato a favore di CDP per fornire provvista alle banche che finanziano imprese medio grandi che non beneficiano del Fondo PMI. Garanzia di 500 milioni con un moltiplicatore di 20, quindi si stima fino a 10 miliardi di nuova finanza.
    • Incentivo alle imprese bancarie e industriali a cedere i loro crediti incagliati o deteriorati mediante la conversione delle loro Attività Fiscali Differite in Crediti di imposta. L’intervento libera nuove risorse liquide per le imprese e consente alle banche di dare nuovo credito, consentendo nuova finanza bancaria per le imprese fino a 10 miliardi.
    Fra le altre misure, segnaliamo:
    • Rafforzamento dei Confidi per le microimprese, attraverso misure di semplificazione.
    • Viene esteso, anche ai lavoratori autonomi, il fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, aggiungendo una nuova causale a supporto della richiesta di sospensione ed eliminando la condizione legata al reddito Isee. Si tratta del Fondo Gasparrini che prevede la possibilità, per i titolari di un mutuo contratto per l'acquisto della prima casa, di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà.
    • Immediata entrata in vigore del “volatility adjustment” per le assicurazioni. Viene introdotto un contributo statale del 50% della quota interessi.
    • Viene introdotta una norma che proroga i termini e introduce la possibilità di riparto parziale di indennizzo per i risparmiatori attingendo al FIR, il fondo previsto per gli indennizzi ai risparmiatori rimasti coinvolti.
    • Sospensione dei rimborsi in scadenza nel 2020 dei finanziamenti SIMEST.
    • È prevista una garanzia di SACE a Regioni e Protezione civile per agevolare il reperimento di forniture essenziali sui mercati esteri.
     
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    1) Quali sono le condizioni per la sospensione del pagamento delle rate del mutuo per l’acquisto della prima casa?

    I titolari di un mutuo contratto per l’acquisto della prima casa possono sospendere il pagamento delle rate, fino a diciotto mesi, al verificarsi di specifiche situazioni di temporanea difficoltà, destinate ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo familiare:
    - cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
    - cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato;
    - cessazione dei rapporti di lavoro parasubordinato, o di rappresentanza commerciale o di agenzia;
    - morte o riconoscimento di grave handicap ovvero di invalidità civile non inferiore all’80 per cento.
    Può presentare domanda di accesso ai benefici del Fondo il proprietario di un immobile adibito ad abitazione principale, titolare di un mutuo contratto per l’acquisto dello stesso immobile di importo non superiore a 250.000 euro e in possesso di indicatore ISEE non superiore a 30.000 euro.

    Il mutuo deve inoltre essere in ammortamento da almeno un anno al momento della presentazione della domanda. È ammissibile anche il titolare del contratto di mutuo già in ritardo nel pagamento delle relative rate, purché il ritardo non superi i novanta giorni consecutivi.
    Il Governo ha esteso l’intervento del Fondo anche alle ipotesi di sospensione dal lavoro o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno trenta giorni, anche in attesa dell’emanazione dei provvedimenti di autorizzazione dei trattamenti di sostegno del reddito.

    2) I lavoratori autonomi ed i liberi professionisti possono accedere alla sospensione del pagamento delle rate del mutuo per l’acquisto della prima casa?

    Sì, il Governo ha esteso l’accesso anche che ai lavoratori autonomi ed ai liberi professionisti che autocertifichino ai sensi degli articoli 46 e 47 DPR 445/2000 di aver registrato, in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020 ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data, un calo del proprio fatturato superiore al 33% del fatturato dell’ultimo trimestre 2019 in conseguenza della chiusura o della restrizione della propria attività operata in attuazione delle disposizioni adottate dall’autorità competente per l’emergenza coronavirus.
    IL SETTORE IMMOBILIARE

    3) Per accedere alla sospensione del pagamento delle rate del mutuo per l’acquisto della prima casa è necessario produrre l’Isee?

    No, viste le eccezionali circostanze legate all’emergenza Covid-19 il Governo ha deciso di escludere temporaneamente l’Isee per l’accesso al Fondo.
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Nell’ambito delle disposizioni dettate dal Governo con il Decreto Cura Italia, è stata prevista una moratoria per le PMI, i professionisti e le ditte individuali per un congelamento fino al 30 settembre 2020 di alcune forme di apertura di credito.

    Tra le altre disposizioni atte a disciplinare le conseguenze dell’attuale emergenza derivante dal coronavirus sull’attività economica e produttiva del Paese, il Decreto Cura Italia, all’art. 56, ha previsto una moratoria per le micro, piccole e medie imprese (PMI), i professionisti e le ditte individuali, che consente di congelare, fino al 30 settembre 2020, linee di credito in conto corrente, finanziamenti per anticipi su titoli di credito, scadenze di prestiti a breve e rate di prestiti e canoni in scadenza.

    Possono ricorrere alla moratoria le imprese in bonis, anche se hanno già ottenuto misure di sospensione o ristrutturazione dello stesso finanziamento nell’arco dei 24 mesi precedenti.

    Per aderire alla sospensione, le imprese dovranno farne richiesta al proprio Istituto di credito, inviando tramite PEC o raccomandata il modulo in allegato.

    Si suggerisce comunque di prendere contatto con il proprio istituto bancario per valutare l’opportunità di ricorrere alla sospensione e valutare gli eventuali costi.

    Segnaliamo, altresì, che il MEF ha pubblicato una serie di FAQ per fare chiarezza sulle modalità di accesso alla moratoria, che è possibile consultare accedendo al link seguente:



    http://www.mef.gov.it/focus/Sostegno-alla-liquidita-delle-PMI-cosa-ce-da-sapere/
     

    Files Allegati:

    A THOMAS73 e Sgranfius piace questo messaggio.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Qualcuno che ha fatto le scuole alte riesce a spiegare questa parte della nuova autocertificazione?

    01E7B509-38BC-4776-AD71-E51EC8A86CFD.png
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Le sigarette
     
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Lo ha scritto uno che ha fatto le tue stesse scuole alte e stessa specializzazione, se non capisci tu figurati gli altri....
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A dimostrazione, purtroppo, che quei dati valgono come il due di picche!
    La provincia di Milano è passata da 900 nuovi positivi al giorno a 400, poi a 200 (e tutti felici), per tornare oggi a +800 (e tutti preoccupati).
    Tanto vale tirare i dadi e vedere cosa viene fuori.

    Siamo sicuri? Perchè a leggere quello che hanno partorito finora nemmeno una matricola di giurisprundenza che abbia conseguito il diploma per corrispondenza riuscirebbe a partorire simili disposizioni.

    Il capo della polizia si è anche lamentato dell'ironia fatta sui social per i continui aggiornamenti dell'autocertificazione..... chissà perchè....
     
    A 070, Gigi63 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Veramente terribile. Cavoli speriamo finisca presto. Impegniamoci tutti perché duri il meno possibile perché la situazione è veramente brutta e ogni giorno che passa è peggio. Ma le banche non dovrebbero essere aperte?
     
    A 070, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IMG-20200326-WA0030.jpg
     
    A 070, Gigi63, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    secondo me quel passaggio lo hanno scritto di proposito incomprensibile per creare un bel po’ di confusione e fare ancora maggior cassa quando ti beccano.
     
    A 070 e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    upload_2020-3-26_19-8-35.jpeg
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.557
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    upload_2020-3-26_19-10-1.jpeg

    Non ha aggiunto che suo padre per uscire spesso ne compra un pacchetto al giorno pur fumandone solo 5 sigarette al giorno
     
    A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Per i PUTTANIERI che hanno la
    fortuna di abitare nei pressi dei
    luoghi di mercimonio del sesso ?
    :mrgreen:
     
    A Fabio64, Alebmwx3 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    MPS solo su appuntamento
    3 mattine alla settimana.
     
    A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo...
    non avevo pensato a quelli che giocoforza erano in nero......grandissimo disastro

    PS
    ho avuto 24h di black out (stavo studiano),riprendo dopo 11 pagine
     
    A THOMAS73, 070, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tanto non ti/ci manca il tempo...
    :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina