1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.017
    1.317
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    112.297.715
    M2 Competition
    Hai perfettamente ragione infatti ho specificato che non è così per tutti....

A Gigi63 e cely piace questo messaggio.
  2. MDJ

MDJ

16.101
    10.142
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Piuttosto di un toast, meglio un succo di frutta ?
    :confused2

3. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.017
    1.317
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    112.297.715
    M2 Competition
    ...non vale il mal comune mezzo gaudio...... è scorretto uno quanto l'altro... quel che dico è che se lavori in catena e prendi 1300 uro al mese e paghi più tasse di uno che gira in ferrari forte dello slogan Roma Ladrona..... bhè la cosa Ti brucia.....

A Alebmwx3, Gigi63, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. THOMAS73

THOMAS73 Amministratore Delegato BMW

4.270
    7.760
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    381.123.038
    Bmw F31 320 touring
    Sicuramente tanti dipendenti faranno secondo lavoro in nero, ma il grosso dell’evasione sappiamo bene che è altrove. Io da dipendente pago anche l’aria che respiro, e se un libero professionista(tipo ad esempio un idraulico) ti fa una prestazione in nero, ti sconta al massimo l’iva e lui se li pappa tutto “a nero”.

A Alebmwx3, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Amministratore Delegato BMW

3.378
    3.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    284.234.190
    Panda 4x4 bavarese a pelo corto
    Purtroppo io non salvo nessuno, né degli attuali, né dei precedenti.
    Tanto meno mi preoccupo di valutare la capacità (presunta) di amministrare un paese sulla base dell'abbigliamento o della capigliatura.

Siamo umani ed ognuno di noi in quella posizione tenderebbe a privilegiare, se non solo i propri interessi, per lo meno ciò che conosce meglio ed in cui abitualmente opera.
    Zaia è un enologo ed ha incentrato la propria politica sulla salvaguardia della produzione agricola, Monti e Draghi sono degli economisti e definiscono le proprie strategie politiche in funzione dell'applicazione di teorie macroeconomiche e monetarie. Conte è un avvocato e si diletta a scrivere decreti con una frequenza che non s'era mai vista prima.
    Ma se sei ignorante, populista e non hai mai lavorato in vita tua, su cosa basi la tua ideologia politica? Semplicemente su ciò che serve per soddisfare prima di tutto i tuoi interessi, ossia continuare a sedere su quella poltrona facendo guadagnare denaro alla tua famiglia ed alle persone che ti sono vicine.

Governare un paese non è come guidare l'auto, che consente di accelerare, frenare e curvare nell'arco di pochi metri. Semmai è come guidare un'immensa nave, che richiede Km per arrivare a velocità di crociera, per rallentare e per virare.
    Un'economista, per quanto sgradevole in quanto andrebbe a toccare soprattutto l'unica cosa che al popolo sta veramente a cuore, per lo meno avrebbe la possibilità di provare a tracciare una rotta a lungo termine, che si spera possa condurci fuori da una situazione di continua difficoltà sia interna, sia nei rapporti internazionali, sempre più fondamentali in un mondo economico globalizzato.
    Abbiamo bisogno di stabilità e compattezza. Purtroppo nessuna delle due è ottenibile con un sistema elettorale e di governo quale quello vigente.
    Quindi l'unica opzione è sempre la solita: tra tutti i mali, provare a scegliere quello minore. Nell'impossibilità di classificarli tutti, io procedo eliminando quelli che in qualche modo sono in grado di riconoscere, per cui so bene chi non vorrei vedere (o rivedere) nella stanza dei bottoni.
    E Draghi, per me, sarebbe sicuramente uno dei mali minori. Ma finché non si introdurranno serie modifiche su legge elettorale, criteri di formazione e poteri del governo, funzioni delle camere, ruolo delle regioni, numero dei rappresentanti e (soprattutto) loro responsabilità/punibilità al termine del mandato, continueremo così, ad arrangiarci quotidianamente, come abbiamo sempre fatto.

A Alebmwx3, Gigi63 e muggia1975 piace questo elemento.
  6. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.145
    3.579
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Guerra tra poveracci

A Alebmwx3, Gigi63, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

3.378
    3.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    284.234.190
    Uhm, posso essere d'accordo sul non classificare unicamente per tipologia di mestiere, ma per esperienza diretta posso dirti che la maggior parte delle gioiellerie non dichiara neanche lontanamente il reale reddito.
    L'intera famiglia della mia ex (inclusa lei) paga in tasse poco più di quanto paga il sottoscritto (lavoratore dipendente), con l'unica differenza di aver accumulato negli anni un patrimonio immobiliare da far invidia al Vaticano.
    Di sicuro nulla rispetto all'elusione fiscale che grandi gruppi industriale e multinazionali riescono (legalmente) a fare anche nel nostro paese, ma non per questo possiamo dire che l'evasione fiscale non sia ancora ampiamente diffusa tra il nostro stivale.
    Danno multe salatissime al barista che non ha battuto lo scontrino per un caffè da 1€ e poi permettono ad Amazon di pagare un tozzo di pane in tasse a fronte di un giro d'affari miliardario. Questa è l'Italia.

A crino70, Alebmwx3, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. aleslk

aleslk Secondo Pilota

873
    363
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    48.142.684
    F36 428i GC Msport
    Solo chi ha provato una notturna in barca a vela capisce!

Guarda chi sbuca sotto il bompresso in carbonio:

P1020791.JPG

E anche se c'è un tetto sulla testa comunque:

P1030522.JPG

In ogni caso il "mare" più spaventoso l'ho incontrato qui:

P1020100.JPG

Saluti da un prodiere:

P1020216.JPG

A crino70, Gigi63, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

3.378
    3.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    284.234.190
    Irlanda?

Dove veleggi di solito? Tigullio?

10. aleslk

aleslk Secondo Pilota

873
    363
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    48.142.684
    F36 428i GC Msport
    Io ho lavorato per un anno a Palazzo Marina e non posso che confermare:

1.jpg

2.jpg

A Gigi63 piace questo elemento.
  11. aleslk

aleslk Secondo Pilota

873
    363
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    48.142.684
    F36 428i GC Msport
    Un po' più distante, ma soprattutto mooolto più a sud (vedi monumento).

Lì ero alle Porquerolles. Di solito adesso da San Remo.

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

3.378
    3.657
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    284.234.190
    M'ha ingannato il colore della vegetazione: assomigliava molto alle coste meridionali d'Irlanda.

13. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.017
    1.317
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    112.297.715
    M2 Competition
    L'altro grosso problema. a Mio parere, è il classico Italianissimo vezzo di lamentarsi e non fare nulla per cambiare... Mi ci metto in mezzo alla grande anche Io...
    Vorrei esporvi la mia esperienza in merito....
    Allora ho deciso di provare a fare la Mia piccola parte cercando di fare qualche cosa per cambiare.. mi sono candidato alle elezioni comunali del 2018 con una lista civica.
    Abbiamo vinto e sono stato eletto consigliere e vi assicuro che una volta entrati nel carrozzone ( da lavoratore dipendente del privato, fidatevi,si devono mandare giù dei magoni da ulcera) ci si rende conto di quanto sia difficile cambiare le cose.... ma, se ci si esclude dalle logiche di partito, si riesce piano piano a cominciare ,per esempio dalla progressività ed equità dei balzelli comunali....
    Bisogna però non avere partiti alle spalle e quindi fare le cose solo perché si ritengono giuste o non farle perché ritenute sbagliate senza doverne rendere conto, se non agli elettori.... Mi rendo conto che questo è possibile solo a livello comunale (e solo per piccoli comuni) a livello nazionale credo sia praticamente impossibile.....
    In definitiva credo che "il partito" inteso come tale sia il vero problema.... per poter fare carriera e quindi avanzare devi scendere a compromessi e devi giocarti dei jolly che poi, a tempo debito, qualcuno passera ad incassare.... Hanno messo le mani e possono decidere su troppe cose.... nei posti chiave, parcheggiano i trombati delle lezioni in attesa delle successive, ovviamente senza considerare le capacità dei singoli.....
    Scusate se vi ho tediato ma personalmente sono veramente incavolato quando vedo il nostro splendido paese in mano ad una accozzaglia di nullafacenti che recitano la loro parte solo per sopravvivere al resto del mondo.....

A Alebmwx3, cely, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Thriller

Thriller

9.680
    2.647
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    112.762.416
    Bmw 325d E91 LCI
    Spesa fatta! Ora per minimo 10gg sto apposto. Mi piacerebbe capire però come mai era pieno di anziani il cui scontrino medio era sotto ai 20 euro. Secondo me vanno tutti i giorni o quasi.

10FE75F8-EE9C-4BDB-9955-51D679473523.jpeg

A Alebmwx3, cely, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Direttore Corse

1.657
    2.939
    23 Agosto 2018
    Reputazione:
    204.031.959
    Bmw(non più) e Audi RS6
    Prendo atto che ti diletti di con pistolotti di aria fritta.

Il succo, come da mia replica al post di mdj di stamane, si riassume sulla mezza riga del tuo post che quoto.

parlavamo la stessa lingua, ma evidentemente non te ne sei accorto...

(ri)ciao

A Fabio64, Sam_Cooper e MDJ piace questo elemento.
  16. MDJ

MDJ

16.101
    10.142
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    Breve, succinto ma compendioso.
    ;)

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Direttore Corse

1.657
    2.939
    23 Agosto 2018
    Reputazione:
    204.031.959
    Bmw(non più) e Audi RS6
    premetto he non mi rivolgo assolutamente alla tua persona:

anche postare nei forum da mane a sera equivale a lavoro nero, in quanto il dipendente sottrae il tempo contrattualisticamente previsto per il lavoro, per dilettarsi al cazzeggio.

spesso son coloro che attaccano imprenditori/professionisti, per poi apparire le verginelle subissate di tasse e contributi.

p.s. per inciso l'idraulico non è un libero professionista, bensì un artigiano.;)

Ultima modifica: 26 Marzo 2020
    A Fabio64, Alebmwx3, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. THOMAS73

THOMAS73 Amministratore Delegato BMW

4.270
    7.760
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    381.123.038
    Bmw F31 320 touring
    Credo fosse ugualmente chiaro il senso.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.017
    1.317
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    112.297.715
    M2 Competition
    Perfettamente in accordo con quanto scrivi sui dipendenti.....

Sappiamo tutti però che i maggiori evasori non sono di certo i lavoratori dipendenti, questo è inconfutabile.....

Pagamenti con metodi tracciabili (senza però che le banche ci guadagnino su) e possibilità di detrazione per tutti, fino ad una certa percentuale non so 30%, di ogni spesa presso un possessore di partita iva..... in 2 minuti si risolverebbe il problema....

A crino70 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  20. MDJ

MDJ

16.101
    10.142
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    IMG-20200326-WA0019.jpg

A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina