gli altri solitamente mi capiscono. strano. - - - - - aggiornamento post - - - - - mi fa piacere che l'abbiano beccato. sono proprio contento. conoscendo i giudici inglesi (penso che quelli scozzesi siano ancora più salomonici) e considerando il fatto che verrà giudicato da un non togato, si prenderà una bella condanna di sicuro.
Fatti e misfatti Eh ma se avessi le conoscenze giuste... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come mai in Italia NEI TRIBUNALI che dovrebbero rappresentare la giustizia il PM può fumare in ufficio? Perché è corretto o perché sa che è intoccabile e si sente qualcosa in più di un semplice cogli.one?
già una volta ti avevo accennato alla differenza tra il sistema giudiziario anglosassone e quello "latino". non c'è un meglio e un peggio. è diverso. se sono stato aggredito da un malvivente, preferisco che venga condannato da un giudice anglosassone. se vengo accusato ingiustamente di qualcosa, preferisco, in linea di massima, un sistema giudiziario diverso. - - - - - aggiornamento post - - - - - in realtà non può, come puoi immaginare anche tu. se lo fa, è sanzionabile. se non viene sanzionato, qualcun altro fa un'omissione. personalmente, mai visto un pm fumare in ufficio.
Fatti e misfatti Io si e non una volta... Nessuno dice niente perché ovviamente può tornare comodo tacere...
Fatti e misfatti Personalmente visti e più di uno ... Io se venissi accusato ingiustamente non sarei così tranquillo del nostro sistema giudiziario, posto che da noi il carcere preventivo è stato più volte utilizzato come sistema coercitivo di "confessione". Di casi di clienti che si Son fatti qualche periodo a casa o peggio, in carcere, per presunti reati di bancarotta fraudolenta, e poi successivamente assolti in giudizio ne ho l'archivio pieno.
Da vero "itagliano" medio preferisci sempre quello che "ti conviene di più": bel esempio di civiltà per i giovani. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in America, se sei anche solo sospettato di reati finanziari, buttano la chiave, Ale. e il tuo mestiere non lo fai mai più, pure se sei davvero innocente. in Italia, nella peggiore delle ipotesi, pure se sei colpevole, ti fai qualche giorno di preventivo (carcere è raro, dai, al massimo i domiciliari) e poi riapri una partita iva tranquillamente. - - - - - aggiornamento post - - - - - non raccolgo l'offesa. la prima volta che hai usato quel termine avevi detto che non era riferito a me. ancora ricordo la discussione. ora ho la conferma che offendi.
Non ti devi sentire offeso: vuoi forse negare che "preferisci sempre quello che ti conviene di più" ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Non so bene come funzioni in USA ma credo che se sei solo sospettato la chiave non la buttino fino a condanna definitiva (al Capone docet). Negli USA con il sistema cauzioni e garanti cauzioni in carcere difficilmente ci vai in attesa di processo. Se in Italia sei SOSPETTO colpevole ti fai/ (facevi) I cautelari ( e ti assicuro che qualcuno, pochi vero, ma qualcuno a opera c'è finito), per poi essere liberato e finire a taralluci e vino sia che tu fossi innocente o colpevole.... E delle due non so cosa sia peggio....
Con la scusa del "garantismo" a tutti i costi, in italia non paga mai nessuno: non mi sembra il massimo dell'efficienza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ...strano, non hai formulato nessuna domanda.
Sì prega di rimandare alla messaggistica privata questo tipo di "confronti" assolutamente vietati dal Regolamento che mi inducono, ahimé, ad intervenire con sgradevoli sanzioni qualora continuaste..... Grazie.
Fatti e misfatti Beh qui stiamo dicendo l'esatto contrario, ossia che di garantismo ce n'è poco anzi che vi sia (stato) un abuso del sistema dei cautelari tanto da portare ad una recente riforma. Mentre le condanne eventuali facciano ridere.
Appunto: in galera non va mai nessuno, nemmeno per abuso della reclusione cautelare. In pratica un invito a tutti i delinquenti europei a venire a casa nostra a delinquere tanto non gli faranno mai nulla. E così fu. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Io preferirei vivere in un paese dove in galera ci vado solo se riconosciuto colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio (per dirla all'americana) e non se un PM è un GIP hanno dei sospetti di colpevolezza magari indotti da "antipatie" di appartenenza politica. Dei càutelari in Italia si è abusato alla grande, quel che manca sono pene severe e processi rapidi che portino con ragionevole certezza a condanne definitive da scontarsi in maniera definitiva. Sapere che ci sono persone che si fanno due o tre mesi in stato di ristrettezza personale per poi essere assolto in giudizio, mi fa incaxxare tanto quanto sapere che chi ha effettivamente commesso un reato venga condannato a pene ridicole e non faccia nemmeno un giorno di sano carcere.
A me fa incazzare che con il nostro sistema di (IN)giustizia nessuno paga e che per questo motivo siamo stati invasi da tutti i delinquenti europei. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: in casa ne avevamo già tanti, non era il caso di importarne altri...
Quoto e rincaro: un Paese in cui una carica è mantenuta (genericamente) pressochè a vita, senza alcune responsabilità effettiva sul proprio operato che è spesso condizionato da quella ideologia politica a cui fai riferimento.
Forse non sono ben spiegato. Intendevo questo: se hai un patrimonio devi averlo ottenuto in qualche maniera, e devi poterlo dimostrare. Non devono essere tassati i patrimoni, devono essere tassati i redditi che hanno prodotto tali patrimoni. Io penso che sia una gran cagata, il modo per dare ancora più potere alle banche, come se non ne avessero già abbastanza ... Non credo sia per quello. Esattamente