Fatti e misfatti In che senso? Il personaggio in questione è stato regolarmente posto in stato di arresto dal sottoscritto, per tentata rapina a mano armata, resistenza a pubblico ufficiale dell'arma dei CC.(dopo che mi sono identificato ha tentato di dare una coltellata di taglio e scappare ) e offese a pubblico ufficiale. Portato in caserma essendo privo di documenti di identità è stato interrogato reso edotto dei suoi diritti. Son volati un paio di schiaffi e niente più. Il PM ha convalidato l'arresto ed è è stato tradotto in carcere nelle 24 ore successive. Se ti scandalizzi per gli schiaffi ti posso dire che hai ragione è che non si dovrebbe fare ma il soggetto sputava e tirava calci come un mulo e andava in qualche modo calmato. Niente violenza gratuita o abusi di sorta o vendette private.
Fatti e misfatti Evidentemente si riferisce a quando ha prestato servizio militare nell'Arma come ausiliario (credo) come peraltro il sottoscritto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ci deve essere qualche bug, ve lo garantisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sì, mi scandalizzo per gli schiaffi. te lo dico con molta sincerità e senza biasimare chi fa quel lavoro, assolutamente.
Schiaffi e basta? Certa gente va presa a calci. Senza esagerare. Io sono per dare un minimo di libertà alle forze dell ordine per gestire al meglio la situazione che si trovano davanti. Due schiaffi ad un delinquente sono caramelle. sent by my mobile phone
Fatti e misfatti Esattamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh guarda ti posso garantire che la pensavo anche io come te, ma quando ti vedi puntare addosso un arma le visuali di prospettiva cambiano. E cambiano specie se sai benissimo che se anche la sfanghi, se anche riesci ad assicurare alla "giustizia" chi ha commesso un reato di quel tipo, sai benissimo che nel 90% dei casi dopo pochi giorni il soggetto sarà di nuovo libero di circolare e di prendersela con altra gente, che a differenza di te non sa o non può difendersi o che se lo fa si prende nel migliore dei casi una coltellata alla mano come successo a [MENTION=30751]mentepazza[/MENTION] Cambia la prospettiva nel momento in cui il soggetto, regolarmente in stato di arresto, ti insulta, sputa, minaccia la tua famiglia di morte e violenze, dicendo "tanto so chi sei e dove abita tua madre e ho parecchi amici che l'andranno a trovare" etc etc etc Cambia poi la prospettiva, di chi crede nella giustizia e tutto il giorno rischia la vita per 1200 euro mese per proteggere gli altri, sapendo che il suo lavoro viene frustrato dalle leggi assurde fatte da chi sta al calduccio in un aula di parlamento guadagnando 10 volte tanto te senza rischiare nulla. Ora in un ottica così descritta sei sempre convinto che anche tu a 20anni o poco più non avresti perso la calma per un istante tirando uno schiaffo a chi aveva tentato di rapinarti? E dico e preciso due schiaffi niente a che vedere con i film visti in TV o peggio ancora ad altri casi reali (cucchi ad esempio) che sono il primo a condannare. Schiaffi,non pugni, schiaffi puri e semplici come quelli che ogni genitore dovrebbe dare ai propri figli almeno una volta nella vita se se lo meritano.
Fatti e misfatti Ebbene mi hai scoperto maledetto carter. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
tu non hai detto che gli hai menato, in quel frangente. tu hai detto che gli avete menato in caserma (presumo anche più d'uno). questo è un po' vigliacco. ma è una mia opinione personale.
Kazzenger mi tocca essere d'accordo col dibatista.... (non lo sopporto) http://www.huffingtonpost.it/2015/12/18/maria-elena-boschi-sfiducia_n_8835872.html?utm_hp_ref=italy ps: se la gelatinosa boschi non fosse carina, l'avrebbero già mandata a casa..
Fatti e misfatti Nel frangente ho solo estratto l'arma e qualificandomi gli ho detto che gli era girata storta. Non avevo manette (ero ovviamente in borghese) e ho dovuto chiedere aiuto ad un passante affinché andasse in un bar a chiamare il 112. (I cellulari non erano così diffusi a fine anno 80) In caserma è stato portato con calma e senza problemi e sembrava tranquillo, poi una volta cominciato a chiedergli le generalità etc ha cominciato a dare di matto. due schiaffi non lo ritengo menare e se uno mi sputa addosso e cerca di scappare tirando calci rovesciando la sedia (non era nemmeno ammanettato) e minacciando di andare o mandare qualcuno a trovare i miei familiari etc due schiaffi glie li tiro eccome. Nessuno lo teneva fermo e gli schiaffi gli sono arrivati solo dal sottoscritto, il quale era belli'ncazzat e ancora sotto shock per aver avuto un coltello puntato addosso e per la prima volta aver dovuto tirare fuori l'arma e puntarla alla faccia di un essere umano. I colleghi, erano in stanza ma non lo hanno toccato almeno finché ero lì io. Non voglio giustificare la violenza gratuita da parte di chi ha in un determinato momento del potere da esercitare, ma ripeto due schiaffi si tirano anche al figlio che fa la caxxata o ad un soggetto in esagitazione per calmarlo. Rispetto comunque il tuo punto di vista.
Labrie se uno tira calci pugni e sputi è perfettamente lecito da parte delle FdO l'uso della forza per ridurlo alla ragione o immobilizzarlo e anche due schiaffi ci possono stare. Non lo hanno massacrato gratuitamente di botte come Cucchi . Poi, in un altro paese, sotto minaccia di un coltello gli avrebbero subito tirato addosso con la pistola senza tanti complimenti. Meglio i due schiaffi no? Inoltre se in questo paese l'oltraggio e resistenza a P.U. come la tentata rapina a mano armata avessero pene da 6 anni in su, senza condizionale, questi soggetti farebbero senz'altro meno i galletti. Ma questo è un altro discorso.
Fatti e misfatti Non essere ermetico, Loro chi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il misfatto di oggi è la bocciatura alla sfiducia boschiana, prevedibile. Il fatto è che gli unici a proporla sono i tanto insultati ms5, ora mi chiedo: devo ravvedermi?