Non c’é l’imposizione di chiusura delle aziende,ancora,e ci sono industrie agroalimentari che debbono garantire sia il controllo dei prodotti conservati nell’azienda stessa sia le forniture ai supermercati dei generi alimentari altrimenti la popolazione non mangia più nulla..... In provincia ci sono,ad esempio,stalle che mungono il latte ogni giorno e che inviano i capi di bestiame nei macelli,industrie casearie che elaborano il latte producendo formaggi,cantine che imbottigliano il vino che verrá consumato e via di questo passo,magari tanti di quelli che vedi lavorano in queste aziende,li rinchiudiamo tutti??
Certo che la supponenza dei kompagni non ha limite: dargli del cerebroleso é un complimento... https://www.ansa.it/sito/notizie/po...ial_207b2fab-6dbf-4f69-87d1-4080b4d816a5.html
I sacrifici sono sicuramente soggettivi ma la situazione che viviamo è oggettiva. Tu pensi che il mio sacrificio nasca da una mia volontà naturale? Sacrificio è privazione.....sacrificio è rinuncia in funzione di uno scopo. Ma tale scopo deve essere univoco in circostanze tragiche come quelle che viviamo. Se ognuno di noi antepone se stesso e le proprie esigenze al bene di tutti.....saremmo di fronte alla locuzione medioevale "mors tua vita mea". Ma....forse.....dipingiamo con dovizia il nostro mondo come "progresso" ma, in fondo, siamo e rimarremo sempre quelli di un tempo. Il tempo passa ma le persone non cambiano neppure di fronte a delle bare che riempiono i nostri occhi di lacrime.
Condivido. Non c'è peggiore malattia che lasciare il popolo nell'insicurezza e nell'interpretazione degli "editti"
Gigi, restiamo sempre degli animali con istinti primordiali: poi ci sono quelli convinti che civiltà e cultura possano soffocarli, ma così non é e mai lo sarà.
Li avevo tutti effettivamente ma mia mamma,buon’anima,li buttó via in uno dei suoi impeti,riuscii per fortuna a salvare i 4 ruote e un centinaio di Tex,ricomprai con gli anni un po’ di ristampe ma,come ben sai,non é la stessa cosa....... E con Alan Ford buttó anche tutti gli Sturmtruppen .....
Tu menti sapendo di mentire occhio perché quando sono in allenamento ho una media di 23 su 25 a sessione Seeee aspetta e spera Ci son più probabilità di vincere al Superenalotto senza nemmeno giocarci... O che belen bussi alla mia porta nuda urlando ti volgò io. Se ci aspettiamo qualcosa da questi incapaci (tutti- opposizione compresa) siam belli che appost...
Guarda.....mio fratello...trasferisce gli uffici del suo studio legale in un'altra zona di Como....chiede la fibra a Telecom e gli dicono che non c'è....lui replica che il sito dice che la via è coperta...gli rispondo è che è vero ma solo i numeri dispari...dal suo lato del marciapiede (numeri pari) no....per fortuna ha risolto con Eolo 100 anche lui.
Però mi piacerebbe capire quali sono questi istinti primordiali che ci portano a suicidarci. Perché di suicidio si tratta, sia che arrivi dal contagio che da quello che sarà dopo. Qui ognuno che che se ne dica continua a fare ciò che più gli aggrada. Mi piacerebbe fare un sondaggio solo tra di noi con la promessa da parte di tutti di non giudicare ciò che ne uscirà: La domanda è questa: negli ultimi 15 giorni quante volte siete usciti di casa e perché? Inizio io ... vediamo chi ha il coraggio di seguirmi in maniera onesta: due volte. La prima la famigerata sera della mia passeggiata in mezzo si campi alla 1 di notte. la seconda giovedì per andare al Bankomat sotto casa a prelevare per pagare lo stipendio alla donna di servizio
Una volta negli ultimi 20 giorni per andare a fare la spesa esclusivamente in macchina a 100 metri da casa dicendo a Elena che andavo io (da solo senza di lei ovviamente per non moltiplicare le possibilità di contagio verso terzi) così potevo portare 30 borse di cibi in una sola volta. Ho scelto il super con pianta quadrata tra i 4 a disposizione vicino a casa per cercare di mantenere le distanze nei corridoi e in cassa. Tempo normale per una spesa di tal genere: 15/20 minuti. Tempo cronometrato 5 minuti: non facevo neppure fermare il carrello Di fronte a come si comportava la gente.....mi sono sentito un povero imbecille
Uscito tutti i giorni andata e ritorno per andare a lavorare e tre volte di notte per fare la spesa a me e ai miei al Carrefour 24/h ...poi nel pomeriggio esco sul balcone per il flashmob