Fatti e misfatti [MENTION=13343]red[/MENTION]i fai confusione tra imputato e attore/convenuto. Diciamo che nelle cause civili la tua proposta è inattuabile per più aspetti. Non puoi far dipendere il diritto di legittimazione attiva a far valere un tuo presunto diritto civile al rischio di una pena detentiva. In sede civile purtroppo abbiamo a che fare con giudici impreparati e approssimativi (basta vedere quante sentenze di primo grado vengono riformate in appello) che il più delle volte nemmeno si leggono i fascicoli contenenti le memorie di parte. A mio modo di vedere bisognerebbe lavorare di più sull'onestà di tanti miei colleghi che pur di far cassetto ti inducono a fare cause assurde ricorsi campati per aria che gridano vendetta. In tal caso andrebbe istituita una apposita sanzione pecuniaria in capo ai colleghiamo che in tal modo operano (credimi ce ne sono parecchi purtroppo ) tutto ciò sarebbe, in parte, teoricamente già previsto dal l'art 96 cpc (lite temeraria) e da un paio di articoli del codice deontologico forense, purtroppo difficilmente tale articolo viene applicato.
Fatti e misfatti Calma con la confusione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se l'attore non ha soldi non c'è nessun convenuto e viceversa. O meglio ti accontenti di un grado di giudizio (per le pene mi riferivo al penale )
Fatti e misfatti L'hai scritto tu. Io ti ho chiesto se la tua idea, che condivido nel penale, la volessi applicare al civile e tu hai detto perché no :-) Il perché te l'ho spiegato, e come dici giustamente tu nel civile se non hai soldi per pagare i legali a malapena ti fai un grado di giudizio. :-)
Fatti e misfatti Hai ragione ho fatto confusione Ti devo un aperitivo in via Sarpi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Azz in mezzo si cinesi???? Anche no grazie :-) meglio corso Como la sera ... È pieno di tutte quelle giovani segretarie che io non ho voluto assumere :-)
Fatti e misfatti Le ho a 300 mt da ufficio ma sono consumate ...c'è il buco. Ma tra Paolo sarei e palle del toro quanti secoli sono che non vieni nella capitale di fatto d'Italia. ( detto apposta per vedere le reazioni dei romani ahahahahaha)
Bè credo che la mia ultima visita risalga ai tenti di Radetzky /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Azzarola. Comunque se intendi il bar radetsky è ancora in voga :-) Se invece intendevi il fannullone austriaco .....beh azzi tua e saluti per la longevità
No ma vi capite???? Per chi non ha capito, Salvo propone di andare in Galleria Vittorio Emanuale a Milano e compiere il gesto scaramantico noto ai più, di cui agevolo la diapositiva: Mentre di Alex ignoro completamente il senso della risposta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Ahahahahaha lui ha offerto un aperitivo in Paolo sarpi che negli anni 80 era una bella zona diventata oggi la chinatown milanese. Trovare un italiano lì è come pretendere di trovare un neurone in testa a un qualsiasi politico. Quindi gli ho chiesto da quanto tempo non venisse a milano (visto che anche le palle de lo toro non ci sono praticamente più da tempo proprio per via dell'Usanza da te agevolata in diapositiva) Lui ha detto dal tempo di radetsky che era ed è tuttora un locale abbastanza frequentato dalla milano bene, e io ho pensato si riferisse a quello senza pensare che lui non fa parte della movida "bene" :-) ahahahahaha. Sulla capitale di fatto italiana era per far incaxxare qualche romano :-) In effetti era criptico Spero di aver chiarito :-)
Nel granducatone di "salvolandia" tutto funziona alla perfezione ed è per questo che il signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] pensa che anche in italia le cose vadano benone... - - - - - aggiornamento post - - - - - Devi aver fede figliolo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ognuno di noi ha la PROPRIA fede ed a mio avviso la cosa importante è che nessuno la voglia per forza imporre agli altri. A suo tempo i Cristiani con le crociate ai giorni nostri gli straccioni con il terrorismo: flussi e riflussi storici. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un esempio di flussi e riflussi... http://www.lagreca.it/blog/2012/03/20/flussi-e-riflussi-storici/ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti L'isis minaccia "prenderemo roma ". Le risposte dei romani : 1. Nun pijate er raccordo che restate imbottijati.. 2. Se te porti via mj moje a croce cel'hai tu a vita.. 3. Però venite coi barconi senno nun ve fanno entra'... 4. Pijateve mi socera, ve prego... 5. Ricordateve che in ztl se entra solo dopo e 19.. 6. Nun fate via nazionale che è piena de buche... 7. ....e noi mettemo rosy bindi a guardia de la città.... 8. Tempo mezz'ora diventeno romani e pensano " vabbe ma mo se dovemo mette a taja capocce? Ma a chi je va..o famo domani.. 9. Roma nun se tocca..pijateve a lazzio! 10. A roma c'è solo 'n califfo..er mitico franco !!!..... 11. Nun ve scordate lotito... 12. Occhio ne la metro che ve se 'nculano la borsa co le bombe... 13. Ma chi ve credete da esse??!! A banda de la majana ??!! 14. ...nun ho capito...ma quanno se paga sta isis? 15. Ve ce vojo co li cammelli sui sampitrini ! 16. Se venite a rompe li cojoni nun ve compramo più er kebab !