Fatti e misfatti Un paio di accise da dividere fifty fifty con l'ISIS e tra qualche decennio nessuno se ne ricorderà più, più o meno come per l'accisa sulla guerra di Etiopia o su quella della crisi del canale di Suez. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tassa in questione è pagata sui territori da loro occupati in Iraq e Siria. O ti converti o paghi o muori. Qualcuno preferisce morire. In Italia ? Si convertirebbero tutti. E continuerebbero farsi i caxxi loro : birra e salsiccia !
Fatti e misfatti Tornando in tema, come ho già detto in passato l'uscita di Assad dalla Siria non fa presagire nulla di buono.
Un'altra Libia ? Mah... perchè adesso? Mica stanno tanto bene. Il piano russo prevede libere elezioni, l'incorporamento delle milizie anti-Assad nell'esercito siriano e poi tutti contro l'ISIS. Se riesce la vedo grigia per l'ISIS e tanto di cappello a Putin.
Fatti e misfatti Esatto, un' altra Libia. Le elezioni libere non vogliono dire nulla. Ora non stanno bene, ma senza un punto di riferimento staranno ancora peggio.
Fatti e misfatti Facciamoci occupare e paghiamo la tassa. :-) Ovviamente sono ironico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dimentichiamoci che un attacco aereo come quello su Raqqa non si pianifica in una notte. Quindi ok guerra ai terroristi ma qui c è puzza di marcio. In Europa la Francia è la più filoamericana e ora che quel molliccio di Holland ha chiesto l'intervento dei paesi membri europei che facciamo, iniziamo la guerra? Questa è la soluzione? Non è bastato l'11 settembre e tutto quello che è successo dopo a farci capire che la via del bombardamento non è la soluzione? Ricordiamoci che Obama non può mandare truppe di terra. E guardacaso ora dovremo andare in Siria e curare gli iter essi degli Americani a nostre spese. Guardate come hanno reagito uk è Germania: i loro interessi non si incrociano con quelli americani e francesi e non intendono nemmeno mandare un modellini di aereo telecomandato in Siria. Ho come l impressione che questi attacchi come quelli Dell 11 settembre nascondono una verità che non conosciamo. Spinti dalle emozioni ci facciamo guidare verso una guerra inutile. sent by my mobile phone
non capisco sulla base di quali conoscenze specifiche tu possa affermare questo. io non lo so cosa fanno dentro le caserme, i soldati, ma almeno ho la decenza di non parlarne. gli eserciti di tutto il mondo costituiscono una polizza assicurativa dei relativi compatrioti. se non ti piace la compagnia assicurativa, tu che fai? la cambi. ecco, allora sei invitato a cambiare Paese, se non ti piace la polizza.
Dobbiamo solo sperare che non accada nulla di simile a quanto accaduto a Parigi qui in italia piuttosto che in Inghilterra oppure in Germania o Spagna altrimenti credo che difficilmente ci si potrà esimere.... anche considerando il patto atlantico. In fondo nei secoli l'Europa è sempre stata guerrafondaia, gli USA sono arrivati dopo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
finalmente si parla di cose serie e non di pecorari che si fanno saltare in aria, che sono solo l'ultima ruota del carro, che sono indrottinati al martirio da gente che invece della fede non importa nulla, ma cura solo interessi economici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo non posso reppare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi fa piacere sapere di non essere pazzo: ieri dicevo che questa non è una guerra ma un fenomeno terroristico. la Francia ha chiesto l'intervento della NATO per l'articolo 5 (in sintesi, l'intervento degli alleati atlantici a difesa di un Paese membro del patto aggredito) e la NATO ha risposto che non ne ricorrono i presupposti. stesso intervento è stato richiesto all'UE sulla base del Trattato di Lisbona e l'UE non ha neanche risposto, ritenendolo illegittimo. si tratta di un problema interno.
La Francia ha attuato una propria politica estera (imho folle e arbitraria) a prescindere dalle volontà degli altri Paesi europei e della Nato (vedi bombardamenti nella Libia post Gheddafi), o sbaglio?
L'Europa non ha più un'anima e procede in ordine sparso: così non si va da nessuna parte... e non c'è futuro.
è esatto, non sbagli. ora, però, vogliono la partecipazione degli alleati sulla base dell'art. 5 giustificando la richiesta con l'aggressione di uno Stato estero, cosa oggettivamente fuori discussione. se fosse passato questo concetto, chiunque avesse subito un attentato avrebbe potuto invocare l'intervento della NATO. l'UE agisce in virtù di trattati. i trattati sono firmati dagli Stati membri. il caso specifico è disciplinato dal Trattato di Lisbona che non prevede l'intervento. quale ordine sparso citi? a me sembra tutto piuttosto lineare. - - - - - aggiornamento post - - - - - edit: la Mogherini mi ha appena smentito o comunque non si capisce quello che dice. fonte: ansa
L'Europa ha venduto l'anima al dio denaro e non è più disposta a rischiare lasciando l'onere agli USA di fare il lavoro sporco e questo a mio avviso non ci porta molto lontano....
parlavo di dialogo. ma dove vogliamo andare? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/11/17/news/torino-juventus_il_derby_dei_pulcini_finisce_a_botte_tra_i_genitori-127546123/
In pratica (la Mogherini) afferma che la richiesta fatta dalla Francia è giustificata e viene accolta dall'Unione Europea, ma ciascun Paese sceglierà singolarmente (relazionandosi direttamente con la Francia) se e come intervenire nel conflitto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Mammamia.... Questi episodi sono allucinanti