comunque è impensabile che i contagiati siano solo al nord. semplicemente al sud se uno sta male non fa il test ma pensa sia semplice influenza.
i due decessi di oggi sono un 84enne afflitto da altre patologie ed un 88enne di cui si sa ancora poco come dice @labrie_it è probabile che il virus circoli in modo più diffuso e probabilmente da prima che fossero rilevati i primi casi, ma il fatto che la mortalità sia molto bassa in persone dal sistema immunitario sano non ha fatto alzare la guardia e per lo stesso motivo è anche probabile che circoli in Europa in maniera più diffusa di quanto si creda chiaramente la tabella sotto è solo indicativa e non precisa, stime di questo tipo non possono farsi ad epidemia in corso per confronto, l'influenza "suina" del 2009 fu estremamente più aggressiva, con il 17.40% di mortalità, 284.500 morti su 1.632.258 casi accertati e una diffusione in 214 paesi....solo che non ebbe tutta la eco che sta avendo la CoVid19
esatto, anche le stime della mortalità non tengono conto di TUTTI i contagiati perchè secondo me la maggioranza non viene proprio censita.
Nel frattempo a Milano qualcuno afferma di aver visto un ricco aprire un flacone di Amuchina con la sciabola...
esattamente, molto probabilmente i contagiati sono molti più di quelli indicati, semplicemente perchè hanno contratto la malattia e, avendo un sistema immunitario sano, l'hanno debellata tranquillamente per conto loro le misure intraprese sono comunque importanti per limitare il contagio e per difendere le categorie più a rischio, gli anziani e le persone che (per qualsiasi motivo) hanno sistemi immunitari deboli
Stessa cosa sta succedendo a Rovigo, stanno già girando messaggi in tal senso in svariate chat per avvisare il più possibile la popolazione, ma come sempre ne faranno le spese gli anziani e quelli meno smaliziati
Comunque da una parte il governo dice che siamo stati il Paese con le misure di prevenzione più forti ed efficaci. Dall'altra tutto il resto d'Europa che, nel riferirsi al virus, non parla più della Cina ma dell'Italia. Siamo degli appestati adesso. Possiamo ricattare Bruxelles!
Salgono a sei le vittime italiane: una donna di Crema, paziente oncologica e positiva al virus, è deceduta agli Spedali Civili di Brescia.
Comunque iniziamo veramente a girarmi i coglioni. Arrivano barconi dall'Africa carichi di pseudo profughi possibili portatori di qualsiasi cosa dalla scabbia alla tbc e noi dobbiamo accoglierli. Arrivano zingari prostitute e marmaglia varia dalla Romania e benvenuti (non me ne vogliamo I rumeni onesti e gran lavoratori ne conoscono parecchi) Ci son 200 casi di un influenza del cazzo e le maurizius una seppur bella insignificante isoletta africana ci rimanda al mittente manco ci fosse un epidemia di lebbra. E la Romania di cui prima mette gli italiani in quarantena come degli appestati. E sapete qual è la cosa che mi fa più incacazzare? Che han ragione loro i coglioni siamo noi che inveve siam sempre troppo buonisti.
Appunto. Noi a farci invadere ed eventualmente pure farci carico di sfamare e curare tutti questi presunti profughi, poi se chiedi aiuto all’Europa ti dicono cazzi tuoi e addirittura quando hai fatto sbarramento sei finito sotto processo. Adesso abbiamo tutti la lettera scarlatta.
"I migranti irregolari che venissero rintracciati sul territorio del Friuli Venezia Giulia verranno messi in quarantena" in via precauzionale "come richiesto da Regione Friuli Venezia Giulia". Lo ha detto il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga, arrivando a un incontro a Udine con i sindaci della regione, convocato sull'emergenza coronavirus. Questa richiesta del Fvg "ha ricevuto l'ok dal governo".