Sito per monitorare il covid https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
Bisognerebbe poi andare a vedere se il numero di casi rilevati in Italia deriva dal fatto che vengono fatti più test. Sarebbe interessante avere anche il dato del numero di test eseguiti.
Un sacco di cerebrolesi si stanno già lamentando che hanno limitato le libertà personali in modo arbitrario per una insignificante influenza: e questo é solo l'inizio...
Considerazione intelligente. Il capo del laboratorio dello Spallanzani infatti dice che stanno lavorando giorno e notte solo per esaminare i tamponi. E lei è una di quelle che sostiene che forse stiamo esagerando.
Gli altri (probabilmente ma non posso avere certezza e in fondo la cosa poco mi interessa) sono stati più oculati in correlazione al minor rischio che i loro confini hanno rispetto a quelli italiani. Comunque non è una gara a chi è più bravo: è una constatazione di quanto noi si sia dei dilettanti incapaci di prendere decisioni per non rischiare di perdere consensi. E su questo ultimo argomento mi astengo per "bontà domenicale"!
certamente vengono fatti più test, ma il numero dei contagi sale vertiginosamente tanto da portarci ai primi posti al mondo, sebbene i numeri rispetto ai primissimi posti sono notevolmente diversi. Poi è inutile star qui a valutare i non casi in Africa(non hanno possibilità di fare controlli), o l'assenza in Russia, li o il virus non resiste al freddo o semplicemente la Russia come suo solito, non da nessuna notizia di ciò che fa
il pressapochismo è un po’ nell’italico dna aggiungiamo che attualmente al vertice stanno degli scappati di casa è difficile attendersi buoni risultati con tali premesse dobbiamo dunque confidare nella buona sorte
mio cognato che vive a Londra dice che anche la hanno i nostri problemi con il corona virus, ma praticamente nessuno ne parla
I contagi sono saliti a 130 e coinvolte 5 regioni. A Milano scuole chiuse. Con questi presupposti il mio auspicio di arrivare a fine settimana prossima per il coinvolgimento di tutta l’Italia era ottimistico. Vediamo cosa diranno i cerebrolesi
Massimo mercoledi e il Nord va in quarantena: mi auguro di no ma aspettiamo l'evolversi della situazione.
Non si tratta di sdrammatizzare, il FATTO è che tutti sanno cosa succede ma NESSUNO fa niente per intervenire... Lo sapevamo già che nel ns paese la disinformazione la fa da padrone... giornalisti finti...