Io non ho punti da trattare, non oggi almeno. Sei tu che invochi "IL DIALOGO", quindi la domanda fattela da solo: con chi parli?
Ho parlato di dialogo, perchè qualcuno ha scritto che bisogna considerarli tutti uguali e avendo 53 milioni di islamici in europa credo proprio che sia impossibile. Tu che idee hai?
Fatti e misfatti Io credo che il problema non sia INVOCARE il dialogo ma SPERARE di riuscire a intavolarlo con qualcuno. Perché puoi bombardare quanto vuoi puoi ammazzatne quanti più puoi ma questi con le bombe ed i fucili non li fermi, perché non saprai mai esattamente chi sono, dove sono e cosa è come lo faranno. La strada del dialogo non è una scelta di buonismo e o tolleranza ma di pura e semplice opportunità. Se non puoi combattere il tuo nemico cerca di fartelo amico. Difficile da fare, forse inattuabile, ma almeno ci si provasse. Se poi non ti ascoltano beh ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai parlato di dialogo, pur sapendo che non è possibile attuarlo, quindi non è pura demagogia la tua? Io sostengo che non ci si può parlare e quindi, come ho ben chiarito, sulla scorta della mia forte emozione vieto ogni forma di aggregazione religiosa chiudendo ogni moschea: chi è veramente innocente saprà convincersi che la causa è ben più importante della sua possibilità di preghiera, che può svolgere privatamente a casa sua. Quell'imam che ha cantato la marsigliese persuaderà i suoi fedeli che la misura è legittima per scongiurare che all'interno delle moschee si svolgano attività che non hanno nulla a che vedere, a suo dire, con l'islamismo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si, tutto molto bello. Ma con chi parli? Dai, togliamoci un momento il velo dell'ipocrisia (non vuole essere offensivo nei tuoi confronti) occidentale e facciamo un nome, uno soltanto, che possa unire sciiti e sunniti, integralisti, moderati e fondamentalisti. NON C'E', questa è la triste verità.
ragazzi, ma non c'è alcun dialogo da instaurare, con chi si dialoga? con i (relativamente) pochi fondamentalisti che non rappresentano nessuno (nazione o religione che sia)? sarebbe come voler intavolare un dialogo col mostro di Rostov /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i terroristi li abbiamo creati noi (occidente) tanti anni fa, li abbiamo armati fino ai denti per sovvertire alcuni governi scomodi mediorientali per avere una influenza politica su quel tale paese e deprederarne le loro ricchezze....... oramai la frittata è fatta.......trovare una soluzione adesso ritengo che sia davvero complicato, perchè difficilmente si arriva a soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Su questo hai ragione. Diciamo che si potrebbe provare a far venire fuori dei nomi attuando ciò che tu dici, (chiusura moschee etc) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E meno male, qualcuno riesce ancora a capirmi. Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - No, la chiusura delle moschee è per impedire che nuove cellule terroristiche possano prendere origine.
Fatti e misfatti Concordo sul fatto che siano stati creati dagli interessi delle nazioni occidentali ma ora mi domando: E quindi che si fa? A )resto così nella speranza che non mettano una bomba vicino A casa mia e di essere sempre fortunato a non trovarmi nel posto sbagliato al momento sbagliato? B) spero che le nazioni occidentali si riuniscano tutte assieme e diano corso all'ennesima crociata (credo sarebbe la decima) conquistando TUTTO il medio oriente pezzo per pezzo sul territorio, nella speranza però che chi possiede il nucleare sia tanto lungimirante dal non farne uso? C) cerco di arginare il più possibile il fenomeno in casa mia collaborando tra tutti gli Stati occidentali mettendo in atto una intelligence che funzioni veramente, attuando in casa misure di repressione ( moschee super controllate, schedati tutti, e fuori chi non è in regola niente più nuovi arrivi etc etc ) e nello stesso tempo rendersi disponibili ad un dialogo con chi volesse farsi avanti a patto che si dimostri essere effettivamente rappresentativo degli Stati mediorientali. D ) nuclearizziamo il medio oriente subito, estinguiamoli sul posto e quelli che sono qui li mettiamo nei lagher che chiediamo alla merkel di far riaprire. Però poi dobbiamo dire addio al petrolio, alle vacanze in mar rosso alle Maldive in alcune zone dell'Africa etc. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo lo pensi tu. Io non cerco il dialogo in modo astratto come lo pretendi tu. Per me conta quello che che vivo in prima persona, il resto serve solo per la tv. Il dialogo, se così vogliamo chiamarlo, lo faccio con le persone di fede islamica che sono nella mia schiera di conoscenze. Tornando alla persona che dovrebbe dialogare con noi, davvero credi che un singolo individuo preposto a rappresentare una comunità possa incarnare il pensiero di tuttI? Per quanto mi riguarda, bastebbere una bella pulizia per strada e le cose andrebbero di certo meglio. Perchè nel caso non ti fosse chiaro, quelli che si ubriacano e rompono le palle sono la minoranza.
Fatti e misfatti Si come lo erano tutti gli irlandesi, tutti gli israeliani, tutti i tedeschi, tutti i romani, etc etc :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non darmi lezioni, Salvatore: ho vissuto molte realtà e in molte realtà al di fuori dell'italia e non ho mai avuto un benchè piccolo problema. Tu quante persone sei disposto a sacrificare in virtù del tuo dialogo? Esiste il rischio potenziale che anche uno solo lo sia? Si. Esiste qualcuno che si assuma la responsabilità di dimostrare con i fatti - le parole sono aria fritta - che non lo sono? No. Partendo da questo si può cominciare a discutere.
Claudio non mi permetterei mai, mi spiace tu abbia frainteso. Io non voglio sacrificare nessuno, ma come ti ho scritto in alto sul suolo europeo risiedono 53 milioni di islamici, che tu, se non ho letto male, ritieni tutti terroristi Come esiste il rischio che qualche europeo ariano faccia un attentato. Tutto è possibile se la metti su questo piano. L'attentatore in norvegia aveva i capelli biondi. Scusa, secondo te può esistere una persona che si assume la responsabilità di 53 milioni di persone??' Se un italiano va in svizzera e fa un cazzata, ne risponde Mattarella? Claudio, sono esempi che non portano a nulla. Io, per quanto mi riguarda, vorrei soltanto che qualcuno facesse una bella pulizia di tutti i parassiti che deturpano le nostre citta, siano essi islamici, europei, asiatici o sud americani.
Ciao a tutti... Scrivo solo per darvi un nuovo spunto su cui discutere..punto che non mi sembra sia stato sviscerato a fondo...sia da voi che dai mass media la capitale degli abomini e della perversione che porta la bandiera della croce in Europa, Parigi.* Con queste parole l isis ha rivendicato gli attentati di Parigi... Voi cosa ne pensate? Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Ieri erano gli USA oggi la Francia, domani Roma e il Vaticano. E il villaggio a Tunisi che cosa era? Purtroppo questi sono pazzi fanatici e giustificano i loro scellerati atti con il delirio più puro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk