E che domanda è? tu ci credi? La questione che ho riportato io è diversa, ritengo. Un imam sostiene che la colpa provata è di Assad e non serve ricordare che spesso sono proprio gli imam a reclutare i terroristi.
Di questo sono abbastanza convinto anche io. Indagare? ma se davanti all'evidenza dei fatti mentirono tutti ad ogni livello, vuoi che esca qualcosa dopo 14 anni?
Fatti e misfatti Io ne conosco parecchi e l'11 settembre ero ad hurghada. tutti quelli con cui parlai e con i quali avevo contatti condannarono il gesto pur condannando anche le politiche USA. in questi giorni ho ricevuto 4 messaggi e 6 telefonate da parte di amici che vivono in Egitto per dirmi che quanto successo era orribile. Lo so son pochi ma qualcuno ci sarà pure o almeno mi piace pensarlo perché se no è veramente la fine. Il dialogo è sempre la soluzione migliore è si potrebbe tentare ma difficilmente sortirà effetti. In primis perché ci saranno sempre frange di chi non rispetterà eventuali accordi e secondo perché finché chi ha la forza di attaccare continuerà a. Farlo (Francia, Inghilterra , usa ). Mentre chi non ce l'ha o non vuole dialogare si troverebbe In posizione di minoranza rispetto a agli altri Purtroppo finché non c'è unità di intenti e ogni nazione agisce come vuole non ci sarà mai la possibilità di un dialogo concreto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Reggiti forte Luca, perchè è in gioco la tua coerenza Nessuno ha dubbi su come la pensi sugli immigrati e gli islamici, però se sostinie la tesi del complotto devi prostrarti e chiedere mille volte scusa al mondo arabo.. Seguendo le tue teorie, noi abbiamo iscenato un attentato per poi darne la colpa a loro, poi li abbiamo demonizzati, attaccati, massacrati portando fame, guerra e istabilita nei loro territori. E poi, sempre secondo le tue parole si scopre che la colpa non era la loro.....
Forse ti manca un passaggio, io sostengo da sempre che non credo ai terroristi dell'11/9 Troppe cose remavano contro ciò che volevano farci credere, è evidente che se da un lato operativamente sono stati 4 invasati a commettere il vergognoso gesto in nome e per conto del loro dio è altrettanto evidente che dietro ci sono accordi ai vertici di alcuni grandi paesi. Non esclusi quelli che hanno pianto parlando dei propri morti. In breve chi fa, fa per ragioni religiose ma chi li comanda usa quell'espediente per raggiungere un fine superiore a quello di immolarsi per la religione. Quindi io non domanderò MAI scusa a certa feccia che ha agito ed agisce come una pecora facendo finta di farlo per dio quando invece chi muove le menti lo fa per altre ragioni, nascondendosi dietro un dio. Resta indiscusso che questa religione, diciamo così, non incita alla pace.
Fatti e misfatti Da che mondo è mondo la religione è sempre stata usata da chi vuol muovere interessi d'altro tipo come strumento Per far agire le masse di basso livello culturale a loro favore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok però da che mondo e mondo la religione di base dovrebbe avere se non altro almeno il rispetto della vita e del prossimo. non sono un teologo ma... sbaglio? Ecco, chiedi ad uno di loro cosa ne pensa degli ebrei, ma prima prendi carta e penna ed annota la sequela di aggettivi qualificativi che ti snocciolerà e poi vieni a postarceli (se la moderazione non ti banna prima) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti In casi del genere conta la nazionalità del mandante e non quella dell'esecutore. Seguendo sempre la tua logica, tu hai fatto milioni di morti in medio oriente perché un terrorista manovrato dall'occidente si è preso la colpa dell'undici settembre....
Decidere cosa e dove vuole bombardare chi viene colpito da sciagure simili, a mio avviso, spetta soltanto a loro. Mi sembra comunque molto evidente che il dialogo ad ogni costo non ha dato i frutti sperati: perchè secondo te dovrebbe darli da qui in avanti, cioè perchè l'Europa dovrebbe continuare a lasciarsi condizionare la LIBERTA da questi "non umani" ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: chi tace acconsente e ne deduco quindi che se colpito, reagiresti di conseguenza. - - - - - aggiornamento post - - - - - Bisogna solo morire. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Quello che non mi torna sono le dichiarazioni del governo francese che sostiene essere stato a conoscenza da tempo della preparazione di attentati sul territorio, che alcuni dei terroristi erano schedati o controllati come presunti terroristi, che il giorno dopo saltino fuori covi dove trovano armi che fa impallidire perfino la collezione di [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] :-) Nemmeno io sono un teologo ma chi ha il controllo su certe persone sa come manipolare i dettami di qualsiasi religione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che l'Isis vada annientato è pacifico, ma mi chiedo (e ti chiedo): con chi dialoghi dell'Islam? - - - - - aggiornamento post - - - - - Vale anche il contrario Luca: chiedi a un israeliano cosa ne pensa dei palestinesi...
E' proprio per lasciare alle future generazioni un'Europa LIBERA che bisogna agire molto e dialogare poco, altrimenti ben poco rimarra ai posteri del nostro attuale modo di vivere. Non vedere questo, a mio avviso significa essere miopi o volerlo essere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intanto l'agenza di polizia internazionale dirama un'allerta su una Seat nera, legata ai fatti di Parigi, che potrebbe essere arrivata in Italia passando da Ventimiglia. La targa è GUT 18053
Fatti e misfatti Se gli chiedessi cosa pensano degli ebrei mi risponderebbero " e loro cosa pensano di noi? " non dimentichiamo che gli israeliti proprio santi non sono. Con ciò non giustifico, sia ben chiaro né una parte né l'altra. Ops in contemporaneous con @shranfus :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dialoghi cercando interlocutori credilibi che sappiano rappresentare le comunità islamice d'europa. Un semplice Imam non rappresenta nessuno, la stessa cosa vale per un prete che vuole dichiara di avere un compagno gay...
Fatti e misfatti È una mistura difficile da affrontare a suon di post.... Milioni di morti in Medio Oriente sono solo una logica conseguenza (e non ho detto giusta) del pretesto messo in atto per poter andare a farla da padrone per 1000 motivi tutti quanti economici
Se la tua vista è annebbiata da preconcetti, certo che no....[h=1]Attentati Parigi, la delegazione di Imam canta la Marsigliese davanti al Bataclan: “Musulmani non siano ostaggio dell’Isis[/h] Il gruppo ha deciso di rendere omaggio alle vittime degli attentati intonando l'inno nazionale francese. Il presidente della Conferenza degli Imam in Francia Hassen Chalghoumi: "E' una barbarie". Con loro anche lo scrittore ebreo di origine polacca Marek Halter: "I terroristi stanno usando l'Islam"
Fuffa, Salvatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dimmi con chi si può aprire un dialogo sulla questione islamica oggi. Per inciso, il collega italiano di quel signore ha sostenuto la tesi complottistica che implica Assad e non l'Isis (che peraltro si assume la paternità degli attentati)..