Quasi una profezia.... http://www.corriere.it/esteri/15_novembre_15/gli-attentati-parigi-fallaci-scusaci-oriana-avevi-ragione-risarcimento-postumo-online-e39a056c-8b6b-11e5-85af-d0c6808d051e.shtml
Fatti e misfatti Bè se te ne esci in quel modo, che ti dovevo rispondere. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visto che ha sempre la verità in tasca, ci dica Lei allora quali sono le trasmissioni giuste... Si ricordi che una rondine non fa certo primavera: una dichiarazione di pochi contro il silenzio assordante di molti non è certo una vera condanna...
Ad esempio, citando trasmissioni in cui un musulmano ha condannato pubblicamente i fatti di Pargi senza cercare scuse; oppure una in cui veniva posto ad esempio un musulmano che ne denuncia un altro per terrorismo; o magari una in cui un musulmano rivendica la libertà di culto nel suo Paese d'origine...
Fatti e misfatti Ma di che stiamo parlando? Nella strage di Parigi sono morti francesi di fede islamica, il poliziotto che ha fermato uno degli attentatori era di origine araba, il poliziotto che é stato giustiziato inerme a terra a gennaio era di origine araba..
Sto parlando di questo: hai ascoltato uno dei rappresentanti dell'Islam invitati nelle varie trasmissioni condannare senza se e senza ma gli attentati di Parigi? Io no. Per inciso, in Siria sono dei musulmani a farsi la guerra, Sciiti contro Sunniti, quindi entrambi islamici...
Fatti e misfatti E comunque, nelle trasmissioni che ho visto io nessuno ha tergiversato sul condannare gli attentati, altrimenti avrei girato canale.
Fatti e misfatti Io ne ho visto uno a Virus e non mi sembra che si sia tenuto alla larga dal condannare la strage.
Stà negando l'evidenza di una carneficina offendendo la memoria dei morti e credo che oggi stia veramente superando ogni limite, Lei è in una fase di delirio. Ha bevuto anche oggi ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti E quindi? In che modo dovrebbe arrivare la condanna se gli islamici si ammazzato tra di loro.. Ti ricordo che i sciiti sono in minoranza nell'Islam.
La guerra in atto tra sciiti e sunniti indica che non si fanno scrupoli ad annientarsi tra di loro e questo è per eliminare il dubbio sul poliziotto ucciso a terra, il polìiziotto che ha arrestato un attentatore, eccetera. - - - - - aggiornamento post - - - - - L'Arena su Rai Uno, poi a Canale 5. Quello presente a Rai Uno ha detto più o meno così, rivolgendosi a un direttore di giornale: "Lei faccia chiedere scusa a Feltri per il suo titolo (Bastardi Islamici) e io chiederò scusa per gli attentati di Parigi".
Si l'ho visto anch'io. Quello che non deve passare è il concetto "musulmano=terrorista". Questi ammazzano cristiani, musulmani, ebrei, chiunque non la pensi come loro, in base ad una interpretazione distorta e fanatica della sharia. Noi abbiamo fatto lo stesso con la Santa Inquisizione, la persecuzione di Valdesi, Ugonotti, le streghe al rogo e via dicendo. Però son passati 400 anni (anche se fino a non molti anni fa' nell'Irlanda del Nord si scannavano tra cattolici e protestanti) e questi son rimasti indietro di 400 anni. L'oscurantismo e la ferocia che li alimenta purtroppo sta facendo proseliti in mondo moderno che non dovrebbe più partorire aberrazioni di questo genere.
Ed allora non sono tutti uguali, giusto? Forse nel messaggio precendente hai fatto di tutta un erba un fascio Non l'ho vista, però alcune trasmissioni a volte volontariamente invitato alcuni personaggi solo per fare 2+2 Ora ti faccio una domanda; tu lo sdegno dei musulmani contro l'attentato lo ricerci solo nelle tv o conosci anche arabi nelle vita reale? - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto, ha me fa più sdegno sentire alcuni soggetti politici che cercano di lucrare su questa tragedia.
Salvo rare eccezioni, la mia opinione è che se non sono tutti uguali, sono inn realtà molto simili. Ogni persona dotata di un briciolo di intelligenza deve prendere le distanze da quanto accaduto a Parigi, soprattutto sesono della stessa religione in virtù della quale si uccide. Questo deve avvenire sia nella vita reale che, soprattutto, nella vita pubblica, senza distinzione: finchè non vedrò questo non mi potrò togliere il minimo dubbio. Io chiudo le moschee, tutte, perchè se serve a salvare delle vite umane me ne infischio altamente della libertà di culto.
Se ti riferisci a Salvini, beh.. queste cose la va dicendo da ben prima di questi fatti. Attenzione. Il non considerare i musulmani tutti terroristi non significa automaticamente che noi dobbiamo porgere l'altra chiappa e rinnegare quella che fino ad oggi, per credenti e non, è stata la nostra matrice culturale che è fondamentalmente di origine cristiana. Il togliere crocefissi, non mettere più prosciutto nelle mense scolastiche, quando basterebbe differenziare, significa "prostituirisi" culturalmente. E nemmeno questo va bene.
Le eccezioni sono i terroristi e coloro che non condannano le tragi, Claudio, se fosse come dici tu con 53 milioni di musulmani l'europa sarebbe già implosa da un pezzo Per simili intedi nei tratti somatici? Hai detto bene "intelligienti" molti arabi che emigrano in europa provengono da paesi di montagna, dove la società è ancora più arretrata Fai bene a dubitare, però l'equazione islamico ugale terrorista è devastante. Una persona onesta non deve dimostare nulla. Il probrema va affrontato per quello che è. Anche a me sarebbe piaciuta una italia tutta nostra, ma nei fatti non è più così e per quanto ti possa andare giù di traverso, bisogna cercare di trovare soluzioni che non aggravino lo scontro che qualcuno sta cercando di fomentare.
mi verrebbe difficile, se fossi il ministro della difesa francese, inglese o italiano decidere dove e cosa bombardare. i francesi stanno bombardando ciò che già bombardavano un mese fa. la reazione dello Stato non si fa solo con le bombe ma con la predisposizione di un apparato di sicurezza interna adeguato ai tempi moderni. se questi si organizzano tramite messaggistica istantanea, è inutile il poliziotto che fa le intercettazioni telefoniche. allora ti devi dotare di apparati moderni e persone addestrate a questo nuovo tipo di terrorismo. a livello di macro-aree, direi che la questione terrorismo (tutti d'accordo che si tratta di terrorismo, vero?) va inquadrata nell'ambito degli Affari Interni, come è sempre stato, d'altronde. non è che quando le BR gambizzavano i padroni, abbiamo bombardato l'Unione Sovietica. p.s. non te ne uscire con le solite frasi fatte (tipo "porgeresti l'altra guancia") o le solite domande del kaiser o stavolta veramente ti ci mando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> le trasmissioni televisive purtroppo fanno vedere quello che i telespettatori vogliono vedere. altrimenti Salvini e i suoi compagni, per il linguaggio che usa, sarebbe da bandire da ogni trasmissione radiotelevisiva del pianeta. io ho alcuni conoscenti di religione musulmana e sono tutti schifati (e preoccupati) della situazione.