posso garantire che a livello di BCE l’italia è considerata “meno” del terzo mondo da oltre un decennio uso le precise parole di un dg di una delle principali banche italiane: “quando andiamo in BCE ci trattano come se avessimo l’anello al naso......”
Ma guarda che in realtà l'anello al naso noi ce l'abbiamo per davvero. Fin dal trattato di Maastricht.
Stai però parlando di cose per le quali occorre avere una certa preparazione culturale, politica ed economica, cose che tra i politicanti italiani latita da molto... Per i big dell’Europa l’Italia è già considerata così. Siamo terra dei predoni come lo è l’Africa da sempre per tutto il resto del mondo... Io non lo sapevo, ma non ho girato mezzo mondo, e se fossi per qualche strana ragione al governo od in politica prima di qualsiasi esternazione mi informerei prima...ma mi reputo un pelo sopra questi ominidi... Perché ci siamo sempre posti col cappello in mano e la cinta slacciata, la nostra cassa depositi e prestiti ce la invidiano tutti e presto perderemo anche quella ovviamente...
Comunque se davvero il corona fosse un virus creato in laboratorio.... Piu che sfuggito ad un laboratorio cinese mi verrebbe da pensare ad un istituzione protagonista di molti film e con sede nel paese dei sogni e della libertà...
sii fiducioso amico mio, se aspetti che il regime cinese ci dia la conta, campa cavallo... comunque, se all'epoca dell'HIV avessimo avuto la stessa bomba mediatica, qualcuno sarebbe ancora qui. detto questo, per buttarla in ridere, l'Inps si augura che il virus dilaghi, al di fuori dei suoi uffici...
Perdonami, mi permetto di ricordare quello (piu vecchio) di shenghen. altro che anello, quello è un palo nel ....
Ah dall'istituto neutralizzazione parassiti sociali mi aspetto di tutto. Che il governo cinese sia trasparente invece.... Più facile sentire il portavoce delle sardine che dice qualcosa di sensato
Secondo te, se ci hanno smembrato e svenduto, gioielli regalati... quanto può mancare a perdere anche quello?
ha detto quello che tutti pensano ma nessuno si assume l’onere di dire. L’Europa come progetto è fallito perché è stata promessa una cosa ed imposta un’altra con buona pace di chi si opponesse venendo tacciato come “idiota” Non è l’emblema dell’Europa? Togliere la sovranità ed imporre cosa dire o nessuno sarà ascoltato?
io sono una persona semplice e di basso livello intellettuale però mi sembra che questo nostro paese, oramai da alcuni anni, non brilli sotto molti profili è pur vero che ha molte risorse, alcune davvero uniche, ma mi sembra che in moltissimi casi, anziché valorizzare ciò che abbiamo, si vada nella direzione opposta
Certo, si danno le risorse a costo prossimo allo zero al peggior offerente millantando che dobbiamo ridurre il debito, che di fatto è solo uno strumento di ricatto.
Eh, sarebbe gran cosa riportare i patria quello conservato in usa, ch e uk che corrisponde alla metà delle duemilacinquecento tonnellate "a bilancio"... Ricordo che oggi l'oro (come non mai) vale 46€/gr!