Cordoglio per le vittime e loro familiari! Prima di gridare "caccia ai mussulmani",cerchiamo di aspettare qualche giorno e di ragionare a mente fredda,come abbiamo visto nell'altro attentato alla redazione di Charlie,ci furono molti punti oscuri ed incongruenze. Ora utilizzare questa tragedia per partire a fare la guerra al "terrore" in siria,non è la soluzione. Inoltre sembra che alcuni nell'intelligence francese,avessero gia sentore di possibili attentati,ad inizio ottobre,il giudice francese Trevedic disse in un' intervista al Paris match,gl'attentati in Francia saranno come intensità simili all'11 settembre,previsione poi confermata qualche giorno dopo dai servizi francesi.
Fatti e misfatti A me risulta che in Siria esistano due tre monasteri peraltro fondati negli anni 80 e 4 chiese cattoliche fondate nel '600. E ubicate in zone est della Siria. Vacci oggi ad erigerne una. se non sbaglio. Dall'Oglio se ne è dovuto andare credo nel 2012 o giù di lì perché espulso dal governo siriano. Ti invito a leggere quanto qui riportato e poi dimmi ancora che noi a casa nostra dovremmo dargli più spazio! http://digilander.libero.it/coranoislam/religioni.html Se sai e non dici sei colpevole tanto quanto. Sed lex dura lex Le organizzazioni criminali da te citate si fanno forza dell'omertà. Certo se a parlare è uno su 1000 lo fanno fuori ma se a parlare fossero 1000 .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Si sì aspettiamo che Adam kadmon ci sveli tutto e che, è tutta colpa degli amerikani. Che uno dei 8 attentatori era cugino di Obama. Ma dai.... Io non dico di andare in Siria a sterminarli ma a casa mia non li voglio, fatti salvi quelli che lavorano, hanno regolare permesso e si integrano. Gli altri aria. Che se ne vadano in Siria o dove caxxo gli pare e professino li la loro religione, vessino le donne e uccidano gli omosessuali, torturino chi non la pensa come loro etc etc. Ma che lo facciano a casa loro e non rompano i cosiddetti a casa mia. È questo vale anche per loro è chi va a casa loro con la scusa di portare pace quando invece gli interessi sono ben altri (leggi USA in primis) Mors tua vita mea. Tu sta cà tua che mi sto a cà mia. Cinico lo so Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La guerra al terrore fatta dagl'usa per oltre un decennio,cosa ha portato?Al disordine generale ed il caos in Medioriente,quelli che ieri erano terroristi per l'intelligence usa ed occidentale,ora rappresentano ribelli moderati in siria,tra questi vi sono membri di Al-Qāʿida,sovvenzionati ed armati. https://www.washingtonpost.com/world/france-sent-arms-to-libyan-rebels/2011/06/29/AGcBxkqH_story.html Farsi prendere dalle emozioni non serve a nulla,se non dimostrare che si è facilmente malipolabili.
Fatti e misfatti Concordo infatti prima che tu scrivessi avevo editato il mio precedente post aggiungendo che pure gli USA e tutti gli altri si facessero gli affari loro senza mascherarsi da paladini del mondo al solo fine di fare i loro affari. ;-) Da lì a pensare però alle teorie del complotto su quanto accaduto ieri in passato ce ne passa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai parlato di complotti,ma di numerosi punti oscuri ed incongruenze sulla vicenda di Charlie,dubbi che hanno anche vari analisti,sia civili che militari. Aspettiamo di vedere quale sarà la reazione della Francia e dell'occidente nelle prossime settimane,se sarà una nuova guerra al terrore,potremo già iniziare a farci un'idea più precisa.
Io penso che sia arrivata ora di tirare fuori le palle anzi penso che sia arrivata già da tempo ma visto che meglio tardi che mai... Basta finto buonismo basta accettare per non passare per razzista travisando il detto meglio un brutto processo che un bel funerale meglio razzista vivo che pirla morto. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Nessuno mette in discussione che i cristiani in alcuni paesi del mondo sono perseguitati, ma il punto è un altro; noi con le immigrazioni degli ultimi trent'anni abbiamo più di un milione di cittadini italiani di fede musulmana. Ora ti chiedo: secondo te dove dovrebbero pregare? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Che sarebbero? Il fatto che da una parte sembrassero degli sprovveduti perché dimenticano la carta di identità in auto mentre invece reciprrano una scarpa persa? Il fatto che sapessero sparare con precisione da militare addestrato ma sche si muovessero sul campo come pecore? Il fatto che hanno pianificato tutto nei dettagli salvo poi sbagliare indirizzo ? Beh se ti riferisci a questo e alle conclusioni che ne sono state tratte di complotto si parla. Se fosse altro quello a cui ti riferisci allora non saprei. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Premesso che per pregare lo puoi fare anche comodamente da casa, una volta cacciati tutti quelli che sono irregolari o che si sospetti abbiano aderenze filoterroristiche se ne potrà discutere. È noto come molti di questi centri siano covo di "simpatizzanti" dove si cerca di reclutare. Viale jenner ne è un esempio. Eppure è ancora lì. Luoghi controllati come dici tu dove chi li frequenta sa che se li frequenta sarà controllato. O così o a cà tua. Mutuando il tuo pensiero con un esempio è come dire: visto che abbiamo tre milioni di disoccupati e che il lavoro è un diritto, concediamo a chi non ce l'ha di occupare le fabbriche lavorare dove non sei richiesto e pretendere a fine mese lo stipendio, magari più alto del collega regolarmente assunto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pattuglia della polizia che solo qualche giorno prima era stata tolta da piantone davanti all'entrata della sede di Charlie, l'intellegence francese,aveva già nei loro database,i nomi dei tre,ma alcuni mesi prima aveva deciso di non controllarli più, Uno dei primi responsabili della polizia che aveva iniziato le indagini si è suicidato,il suo portatile è stato sequestrato ed impedito ai familiari di vederlo, Istituito il segreto militare sulla vicenda coulibali,quello che aveva preso gl'ostaggi nel negozio ebraico,i giudici francesi stavano indagando sulla provenienza delle armi militari in possesso dell'uomo,armi da guerra di origini cecoslovacche,le indagini portavano a membri dello stato tra cui poliziotti ed un loro informatore e poco prima di emettere i primi mandati ecco,il segreto militare. Perchè? le armi “sono state acquistate dall’azienda slovacca AGF Security da una ditta di Lille che fa’ capo a Claude Hermant”. La ditta slovacca vende sul web armi da guerra decommissionate; Hermant è un confidente della polizia.....non ha comprato solo le armi da fuoco usate da Coulibaly: dalla AGF ha acquistato ritengono i giudici novanta fra pistole e mitragliatori d’assalto attraverso un intermediario belga. E’ evidente che queste armi da guerra non hanno potuto essere importate in Francia senza l’assenso delle cosiddette autorità di pubblica sicurezza Francesi. Il documento d'identità dimenticato,rasenta il ridicolo, Rubano un'auto,e dicono al rapinato,di dire a chiunque lo chieda che loro fanno parte di una specifica frangia terroristica. Potrei continuare,ma non ho molta voglia.
Fatti e misfatti Quindi incongruenze che portano a pensare ad un complotto :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai Ale, in questo modo offendi la tua intelligenza. Per dirla alla Di Pietro, che c'azzecca la fede con il lavoro. Loro pagano le tasse e come è sancito dalla costituzione hanno il diritto di pregare nei loro luoghi di culto. Lo ripeto per ennesimo volta, questo non è buonismo, è solo un modo per vitare che si formino Minareti fuori il controllo delle nostre forze di polizia. E poi, ok alla propaganda, ma ormai ci si sono che vogliamo fare? Tu, escluso quanto detto in precendenza, hai qualche soluzio alla portata? Gli Statunitensi, dopo l'attacco Giapponese di Pearl Harbor, internarono i 110.000 cittadini con gli occhi a mandorla che era sul suo americano. Erano altri tempi, erano pochi e a farlo fu la nazione più potente del mondo...
No,coinvolgimento di membri dello stato e servizi di intelligence,che hanno un proprio interesse ed una propria agenda.
Non credo nel complotto, però per ora l'unica cosa che mi puzza sono i passaporti ritrovati sugli attentatori, uno e siriano e l'altro egiziano.....
Fatti e misfatti E chi ha detto che il diritto a pregare in luoghi di culto vuole toglierlo a chi paga le tasse? Forse mi sono spiegato male. Clandestini, irregolari, senza lavoro fisso e stabile, senza documenti etc questi non hanno diritti. Per gli altri diritti si ma che siano ben regolamentati e che vengano rispettati. I minareti fuori controllo già ci sono e nessuno li chiude. Non ho soluzioni, purtroppo, ma solo punti di vista, che possono essere difficili da attuare ( sbattere fuori seriamente chi non è in regola) ma se mai si comincia mai si finisce. Il lavoro al pari della libertà di culto è un diritto costituzionale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna partire dalle origini,chi ha creato questa situazione in medio oriente?chi ha distrutto la libia?le masse d'immigrati prima della distruzione della libia ed ora della siria,erano molte meno?chi ha finanziato e finanzia i ribelli e terroristi vari in Iraq e Siria?sono stati gl'occidentali?quindi chi ha creato il problema? Prima crei i problemi e poi piangi quando questi si presentano a casa tua? Io sono contrario all'accoglienza di massa,ma se ciò avviene c'è forse qualcuno che ci mangia?uno esempio su tutti le varie cooperative? Il problema non si vuole risolvere,questa è la mia opinione.