Fatti e misfatti Ma i nostri giudici non sono degli incompetenti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perché dovrebbero tenerne conto quando possono benissimo mazziarti.
Fatti e misfatti Perché prima di compiere l'atto gli presento la mia ex moglie :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In italia, invece di educare alla civiltà, si preferisce depenalizzare, invece di costruire nuove carceri, si preferisce l'indulto. La gente comune credo stia dimostrando abbondantemente di averne le balle piene: chi saprà "ascoltare" magari alle prossime elezioni manda a casa il panzanaro toscano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: io credo che il movimento sia "predestinato" alla successione...
Fatti e misfatti Beh non vedo dove possa essere il miglioramento. Partiamo dal presupposto che qui siamo tutta gente onesta. Partendo da qui facciamo in ipotesi ahimè non del tutto remota. Parcheggi la tua bella auto per strada e vai a mangiare nel tuo ristorante preferito. Hai speso un sacco di soldi sia per acquistare la tua auto sia per farci mettere un bel navigatore sia per installare un costosissimo antifurto. Mentre stai mangiando ti arriva sul cellulare il messaggio, partito dall'antifurto, di effrazione portiere è rottura vetri. Rovesciando il tavolo corri verso l'auto che fortunatamente hai parcheggiato a poche decine di metri dal ristorante. Dimenticavo, sei ben prestante e atleticamente in forma, con qualche nozione di autodifesa appresa qua e là. Arrivi alla tua macchina e vedi un tipo che esce dalla tua auto con il navigatore in mano. Lo branchi per là collottola e lo fermi mentre tua moglie chiama la polizia. Ora arriva il bello: Fino ad ora tu non hai commesso alcunché di illecito perché ti sei avvalso di quello che viene definito arresto in flagranza del privato cittadino, il quale può avvenire solo in determinati casi tra i quali rientrano (ORA) i reati di furto e danneggiamento. Se invece cambiasse la norma depenalizzando tali reati tu non potresti nemmeno tentare di fermarlo, e se lo facessi passeresti tu dei bei guai. Idem vale per chi dovesse venire beccato a danneggiare l'auto senza tentare il furto. Ecco ora che hai il quadro dimmi tu dove vedi un miglioramento. Cosa caxxo gli frega ad un romeno, siriano, sinti o qualsivoglia nazionalità, di vedersi comminare una pena che tanto non potrà mai pagare e che ancora prima che gli venga inflitta sarà sparito. Rendiamoci conto che qui siamo alla frutta e siccome non sappiamo più né come fare i processi ne dove metterli una volta condannati, risolviamo il tutto depenalizzando. Poi posso essere concorde su alcune depenalizzazioni Scusate lo sfogo. Ps l'esempio sopra riportato non è fantasioso ma realmente accaduto al sottoscritto 4 anni fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Non lo sarebbe se il mariolo dimostrasse che la macchina era aperta ed incustodita ( cosa peraltro semplice nel caso ti clonassero il telecomando). E sulla violazione di domicilio invece? Vogliamo parlarne? Del reato di danneggiamento vogliamo parlarne? E di quello di clandestinità? Qui poi mi viene da ridere al clandestino gli commino la sanzione. Certo perché il clandestino il giorno dopo va a pagarla lesto lesto. No non la pagherà ovviamente e quindi saranno spesi soldi pubblici per gli impiegati che dovranno trasmetterla agli uffici competenti, che a loro volta là rinotificcheranno (non si sa bene dove perché lui è clandestino senza fissa dimora) e così via. Poi posso essere d'accordo sul depenalizzare alcuni reati ma su certi non scherziamo. Se proprio proprio vogliamo depenalizzare depenalizziamo l'omicidio della ex moglie che mi dissangua ogni mese... Ecco quello mi vedrebbe d'accordo :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se mi clonano il codice, anche lì c'è violenza sulle cose ma stiamo cavillando e non voglio farlo. a quel punto voglio vedere se non gli conviene rubare direttamente la macchina. il tuo esempio parlava di finestrino rotto e furto del navigatore (che va comunque strappato dalla plancia, con relativa violenza sulle cose e quindi sempre aggravato. la violazione di domicilio senza aggravanti credo sia soltanto un esempio di scuola, tant'è che non mi viene in mente un caso pratico. danneggiamento: bellissimo. le carceri sono piene di colpevoli del reato di danneggiamento. ti hanno mai rigato la macchina? non ti chiedo neanche se hai mai scoperto il responsabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e veniamo al reato di clandestinità. "reato non reato" nel senso che di fatto è un'aggravante. e, sempre di fatto, è già abrogato da una norma del Parlamento di, mi pare, un anno fa, che recepisce tutta una serie di pronunce della Corte di Giustizia Europea. vabbè ma di che stiamo parlando? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Alebmwx3 se arresti il ladro che ti ha distrutto l'auto sei un pirla, dopo dovrà essere lui a propagarti il danno , l'assicurazione non ti paga.
Fatti e misfatti Si ma vuoi mettere la soddisfazione di "farlo cadere" con la faccia sul marciapiede??? :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Se ti clona il codice mica viene a dirti che te lo ha clonato, dirà che l'auto era aperta. Tieni conto che l'aggravante della violenza sulle cose è così definita: impiego dell'energia fisica su una cosa, così che la stessa risulta danneggiata, trasformata o resa inidonea alla sua destinazione. Quindi supponiamo che invece del navigatore ti rubi il portafoglio che o le chiavi di casa o il libretto dell'auto o qualsiasi altra cosa tu abbia (stupidamente) lasciato in auto senza lasciare segni di violenza sull'auto .... Niente aggravante. Sulla violazione non in concorso con altri reati posso essere parzialmente d'accordo con te che si tratti di esercizio scolastico, ma non è da escludersi. Se uno scavalca la mia recinzione e si mette a dormire nel mio giardino a me girano le palle. Sul reato di clandestinità c'era una delega mai attuata quindi allo stato attuale reato è (cassazione ottobre 2014). Ad ogni modo il concetto che intendevo esprimere è che qui siamo come da aiazzone Con le porte aperte. Solo che aiazzone poi è fallita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io quello che noto, nuovamente e come di consueto, è che alla fine possiamo discuterne fino allo sfinimento ma se tutto è cavilloso ed interpretabile non arriveremo mai da nessuna parte. Se ti becco in flagranza di qualsivoglia reato tu DEVI subire una pena. Qui si cerca solo di non imprigionare nuova feccia e questo non è un biglietto da visita di un paese civile. D'altra parte, torno a ripetere, da dei delinquenti quali leggi volete che escano?
Fatti e misfatti Il reato di clandestinità era una "cagata" che senso ha denunciare uno per farlo stare sul suolo italiano fino alla fine del processo con annessa pena . E poi, il più delle volte usciti dal carcere i clandestini non venivano rimpatriati e al primo controllo rifinivano in carcere e ripartiva solita trafila. Diffidare dalla soluzioni semplice che alcuni politici vi propinano, nei fatti le cose sono completamente diverse da quello che appaino.
Fatti e misfatti Forse ti sfugge un particolare. Se è un reato vieni messo dentro. Nessun processo, non hai i Documenti tanto mi basta. Mentre sei dentro organizzo per rimpatriarti (seriamente però ) quindi esci solo per salire sul mezzo che ti riporta a casa. Se invece non ti metto dentro ma ti dico solo "caro sei clandestino vai pure a dormire sotto i ponti ma ricordati che mi devi pagare 8.000 euro di sanzione" sai che bello. Certo il reato e le pene connesse, così come è adesso sono una cagata pazzesca. Ma basterebbe vedere come funziona in altri Stati per adeguarsi. Prova a farti beccare clandestino negli USA e poi me lo racconti :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Non mi sfugge nulla io parlavo del reato di immigrazione che qualcuno si è cucino sulla maglietta come un trofeo della buona politica.
Lei si è cucito il prosciutto sugli occhi: è libero di farlo ma poi non si lamenti se un diversamente bianco ubriaco clandestino molesta ad esempio sua figlia. Lei ragiona come se avesse finito la sua vita stesse solo attendendo di andarsene: ha per caso superato gli ottantanni di età ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: e si ricordi che è già successo molte volte in tutta italia....
Fatti e misfatti Lei non sta bene, si faccia vedere da uno bravo. Io riporto dati, lei vende aria fritta.
Fatti e misfatti [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] Scusata se vi tiro in causa, ma essendo competenti in materia vorrei sapere se quello che ho scritto nei fatti corrisponde alla realtà, grazie