Fatti e misfatti L'ho scritto nel penultimo capoverso, e perché l'Europa c'è lo impone. Io non mi chiedo perché son state messe ma perché non vengono tolte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Sei fuori strada. La legge Gozzini fu introdotta negli anni ottanta per placare le rivolte che affliggevano le nostre carceri.
Fatti e misfatti Certo è il mio pensiero e sono d'accordo che la gente vada ascoltata, Infatti ergastolo e non esci più ! Un processo e via. Cosa serve dargli 8 anni ulteriori, che se tutto va bene andranno in continuazione del reato base e si ridurranno a 2. Soldi spesi male che potrebbero essere usati diversamente. Hai idea di quanto ci costino tre gradi di giudizio penali??? Suvvia. Questo è populismo puro da parte dei ns giudici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Con l'ergastolo esci e come, visto che per i benefici viene conteggiato come una pena di trent'anni. So benissimo che i gradi di giudizio costano non a caso esiste il patteggiamento è il rito abbreviato. Negli Stati Uniti il 97% circa patteggia, vi sarà un motivo
Fatti e misfatti La legge gozzini (86) è stata parzialmente ridimensionata nel 91/92. Non ho detto che è solo perché ce l'ho chiede l'Europa, ma anche perché il nostro ordinamento considera la pena come rieducativa e non punitiva. Fosse per me dentro nelle grotte a spalare terra e rompere pietre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Appunto con l'ergastolo esci e quindi? Che faccio? Gli aggiungo 8 anni che per effetto della continuazione diventeranno al massimo 2 e che non sconterà ??? Mah .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Forse ti è sfuggito che dai giorni di Beccaria abbiamo approvato una costituzione:-) Che sancisce all'art. 27 co. 3 ( credo) Che «le pene devono tendere alla rieducazione del condannato». È questo il presupposto essenziale e irrinunciabile da cui si deve partire quando si parla di pene e delle loro funzioni. Non sono d'accordo ma tant'è Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Lo so:) . Le pene non debbono essere severe e crudeli perché renderebbero i sudditi una greggia di schiavi pavidi e ciò sarebbe un venir meno alla giustizia e al contratto sociale. Lui è stato un precursore.
Fatti e misfatti La pena dovrebbe essere, in certi casi, solo punitiva, oltre che un deterrente; gli uomini sono legati dalla paura delle punizioni e ciò fa sì che osservino i patti e il rispetto delle leggi. L'efficacia intimidatoria dipende, dalla severità della pena (che da noi non ce )dalla certezza (che da noi non c'è) e dalla prontezza della pena ( che da noi non c'è) Beccaria docet Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti 416bis, 41bis e isolamento diurno per i reati più efferati E da cosa dipende secondo te? Idem, da cosa dipende
Fatti e misfatti Troppe leggi e troppi giudici con interessi di parte. Processi troppo lunghi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti No parli mi dica come si può tramutare vent'anni di pena in due anni ( pensiero emmedigeiano)
...e da troppi vili e codardi mezzi uomini che ormai infestano la penisola. In quale nazione si fanno uscire dalle carceri dei condannati al Posto di costruirne di nuove ? Credetemi le persone normali quelle semplici non capiscono e un motivo ci sara, o no ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nell'ultimo trentennio del Novecento - ricorda Barbagli - il numero degli omicidi consumati e tentati è cresciuto, raggiungendo il picco nel 1991 (1.773 consumati e 1.959 tentati). Da allora però ha preso a diminuire». E cosa è successo negli anni della crisi? Il calo degli omicidi è proseguito. Nel 2011 quelli consumati si sono fermati a 553 e i tentati sono stati 1.401. L'anno scorso la diminuzione è continuata: 528 omicidi effettivi e 1.327 tentati. Il discorso cambia se uno sta tutto il giorno a leggere le notizie su internet,... ( nel 1991 internet non c'erano e la lega ci bombardava sui meridionali) Le cose in quegli anni andava molto peggi eppure quelli come lei continuano a credere a quello che la stampa ci da in pasto , legga sotto; La sentenza pronunciata dalla Corte suprema serba riportò alla memoria la sera del 14 agosto del 1990, quando i coniugi Giuliano e Agnese Viscardi e i loro figli, Luciano e Maria Francesca vennero uccisi a colpi di pistola «375 Magnum» dopo essere stati legati con filo di ferro. Con Manolo, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, nella villetta della famiglia Viscardi era presente un complice, Ivica Bairic, poi morto durante un conflitto a fuoco con la polizia della ex Jugoslavia. A trovare i corpi dei familiari, la mattina successiva, fu l’unico sopravvissuto della famiglia, il figlio Guido, presente poi come testimone al processo nel 1996 davanti al Tribunale di Kragujevac. A tradire Manolo e Bairic fu il taxi Mercedes con il quale erano giunti a Pontevico, rubato in provincia di Ascoli Piceno. Un particolare che aiutò gli investigatori a ricostruire i loro movimenti e a giungere a tracciare, attraverso alcune testimonianze, un identikit attendibile.
Lei ė ormai risaputo le sa tutte e non lascia mai un dubbio alle sue certezze: é il TUTTOLOGO del Passion senza ombra di dubbio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per un istante esca fuori dalla rete e risponda alle mie domande; Ultimametente è stato vittima di una rapina in casa? E' stato vittina di violenza? L'hanno scippata? le hanno rubato la macchina? ( nel 1990 veniva rubate circa 300.000 auto nel 2014 siamo a 120.000) Hanno tentato di ucciderla? Qualcuno ha molestato la sua famiglia?