http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-26/il-salasso-energetico-italia-si-puo-tagliare-90percento-203658.shtml?uuid=ACgoPmNB
Il costo energetico...balle galattiche. Il prezzo dell energia è dato dal tenore di vita del paese in cui l energia viene erogata e al potere di acquisto dei singoli. Petrolio luce e acqua costano diversamente da paese a paese Ed è tutta una balla che co tinuano a raccontarci. Poi dipende dalla forza democratica del paese in cui vivi. Vivo in Uk da anni ormai è proprio in questi giorni ho fatto il contratto per fornitura di metano per riscaldamento (risorsa che non esiste in UK). Contratto per 3 anni. Al cambio 100 euro al mese. Tariffa basata su grandezza della casa (164mq) e le persone che vivono dentro e il tempo che trascorrono a casa. Per 3 anni non avrò sorprese o rialzi. Quindi il prezzo dell energia è un discorso mooooolti ampio. Diciamo che in Italia non ci sono tutele per i consmatori. Questo il dramma e l antitrust non fa nulla. sent by my mobile phone
...e anche la maggioranza dei cittadini dorme, purtroppo, in piedi come i cavalli: pur avendone la possibilità in pochi si cimentano in cambi di gestore a meno che non si tratti della FONDAMENTALE telefonia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti In Italia il 50% della bolletta del gas da riscaldamento è di tasse. Ci sono le "accise" e l'IVA sulle accise, cioè le tasse sulle tasse e non c'è verso di fargliele togliere. Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Prova a pensare con la "loro testa": perchè dovrei togliere quanto ingiustamente faccio pagare se nessuno si ribella con modalità incisive, se la maggioranza del popolo bue paga e tace ? Si fatica non poco a dargli torto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Non lo so! Praticamente appena ho cambiato casa sono stato invaso da lettere per la migliore offerta su fornitura di gas e luce (poiché l acqua non si paga). In pratica utilizzano le letture dei precedenti proprietari e sulla base di quello e i nuovi dati mixano e fanno la proposta. Poi per i primi sei mesi il contratto è vincolante. Cioè se lascio i termo accesi 24 ore al giorno per sei mesi io pago sempre la stessa cifra. Dopo sei mesi se i consumi sono completamente diversi dal dichiarato ti fanno una controproposta per adeguare ovviamente la spesa sia al rialzo che al ribasso. Ma non pensare che dopo sei mesi può cambiare compagnia e fare il giochetto: c è un registro a cui le compagnie accedono per verificare chi fa il furbo. Cioè se ogni sei mesi cambi compagnia stai certo che nessuno ti fa un contratto. Rischi di passare l inverno al freddo! Stessa cosa vale per tutte le utenze dai telefoni alle banche. Il sistema è prova di furbo. ( sicuramente ci saranno i trucchi anche qui che non conosco). Sicuramente godo nel sapere che chi fa il furbo ad un certo punto deve pagare il conto. Addirittura ci sono i contratti per fornitura luce e gas ricaricabili. Proprio come la telefonia. Sia per i furbi che purtroppo, per i poveri. Personalmente ritengo che il mio status che in Italia era la classe media ormai defunta in uk trova proprio la sua massima espressione di protezione e supporto e con i redditi em tra 30.000 le 100.000 sterline annue molto agevolati e protetti in quanto la classe media è considerata essere quella propulsiva per i consumi. Se manca la classe media mancano i consumi di quei prodotti in grado di garantire anche ai produttori un margine equo per sostenere stipendi e generare profitto. Se giochi al ribasso non c è spazio per questo ragionamento è il sistema diventa sempre più in stile americano ricco/povero. E la bilancia dello stato con oltre 5.5 milioni di lavoratori pubblici è positiva ( mediamente i lavoratori guadagnano il 50% in più dei pubblici italiani). Quindi invece di pagare moltissimo i politici e poco i dipendenti pubblici hanno fatto il contrario distribuendo meglio la le risorse nei salari. Perciò un politico guadagna 4 volte meno di un politico italiano mentre il dipendente pubblico guadagna il doppio. Inoltre il reddito di cittadinanza in uk fa si che non esistano lavori pagati meno di 600 euro al mese. sent by my mobile phone
...mediamente però il dipendente pubblico UK LAVORA il doppio del collega italiota. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il sistema dei contratti di fornitura mi sembra buono. immagino l'abbiano mutuato dalle forniture per le imprese. così ne beneficia anche il bilancio familiare, cioè tu puoi pianificare in anticipo le spese. la cosa su cui non sono d'accordo è che con un reddito compreso tra i 45 mila e i 150 mila, in Italia non sei nella classe media, sei già benestante. - - - - - aggiornamento post - - - - - questo lo sai per esperienza personale o come?
Bhè..L'inghilterra è uno dei più grandi estrattori di gas naturale del pianeta... Nel mare del nord esistono alcuni dei più grandi giacimenti del mondo, senza contare quelli nel sud dell'atlantico (perchè altrimenti avrebbero fatto una guerra con l'argentina altrimenti? Per tenersi quei 4 sassi brulli delle falkland dispersi nel gelido atlantico del sud, che sono una base estrattiva indispensabile..), quindi fa poco testo il costo del gas naturale in UK..
Mediamente in italia, il servizio erogato dai dipendenti pubblici è ritenuto soddisfacente dall'utenza ?
Nel calcolo del prezzo certamente, nella metodologia di approccio con il cliente siamo ancora leggermente indietro di qualche secolo... qui in italia.
Fatti e misfatti Sicuramente se per ipotesi le auto un domani andassero ad acqua inventerebbero l"acqua x autotrazione" con accise e quant'altro. Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
avevi detto questo: io ti ho chiesto sulla base di quale esperienza diretta. e tu rispondi così: devo concludere che mediamente il tuo ragionamento è contorto.
Fatti e misfatti In Italia ci sono 840.000 docenti, 740.000 dipendenti della sanità e 440.000 forze dell'ordine, solo per citare le categorie più corpose. Qualcuno ha la presunzione di dire che i questi soggetti forniscono un "servizio insoddisfacente" ?
Eddai sig. Redi, ogni tanto dia soddisfazione ad mdj: http://www.huffingtonpost.it/2015/10/21/ginecologo-senza-laurea-riva-del-garda_n_8345258.html