Fatti e misfatti Tra l'altro avete mai notato come sia più "facile" spendere con carte varie? Si perde facilmente coscienza dello speso... Almeno a me capita così..
proprio da te un tal venticello di populismo non me l'aspettavo. questo è quello che viene fuori su google https://www.google.it/#tbm=nws&q=guardia+di+finanza+cinesi non mi pare che non gli facciano nulla. uno su tutti http://www.lastampa.it/2015/09/21/economia/quel-mare-di-soldi-finito-in-cina-che-il-fisco-italiano-non-vedr-pi-mk2hjdw5fddjMzfmJKNCuL/pagina.html la colpa di chi è? di chi fa certe norme? di chi ci mette 3/4 anni a emettere un provvedimento? di chi ci lucra? dimmi te.
Direi che il ventennio di governo berlusconi/lega/movimento sociale, non potrà essere certo iscritto negli annali come "periodo di lotta all'evasione"... Hanno fatto tutto il possibile per favorire malversazione e "furbetti" vari, hanno depenalizzato praticamente tutti i reati fiscali (rammento che nei tanto invocati USA, si può anche rischiare 30 anni di galera per evasione fiscale...), e hanno condonato tutto il resto, mentre da noi, gli evasori sistematici al massimo rischiano di essere sgridati.. Come darti torto, a me sotto Natale, la carta di credito diventa incandescente a furia di strisciarla a destra e a manca..
[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]Cazzenger, allora su qualcosa siamo in sintonia: spiegaglielo tu all'anguilla mi faccio li cazzi mia ma faccio finta che non è così, @redi-one, cosa recita l'Art. 53 della Costituzione.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps1: forse in redilandia hanno una costituzione meno gufante... ps2: mi sa che il periodo "renzieANO" sarà mooolto peggio del precedente.
Ci sono fenomeni pagati 10k al mese che dovrebbero trovare la soluzione, non certo noi semplici cittadini da 1k al mese, non trovi ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Lei continua a bere, smetta lo faccia per chi le vuole bene... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Le con la solita battuta si sottrae alle risposte Ormai ho capito il suo modus operandi; la spara grossa e poi si rifugia dietro la battuta.
L evasione la combatti così: Scontrini deducibili. Fine del contante. Questo al basso. Per i grandi capitali: tassazione in uscita verso i paesi black List. Dichiarazione elettronica al ministero per ogni somma trasferita all estero qualunque sia il paese. Per le imprese. Riduzione della tassazione dei profitti sopra il milione di euro: 23% di tasse. L evasione avviene per vari motivi: Sopravvivenza (penso al piccolo commerciante o artigiano). Furbizia ( penso al piccolo commerciante o artigiano che evade a prescindere e fa tutto in contanti). Grandi aziende per mettere profitti in tasca. E in generale penso che sia ora di un governo nuovo nella concezione. Fino adesso destre e sinistre si sono avvicendate cercando di restribuire la ricchezza prodotta dai cittadini e questo governo cerca risorse all interno dei capitolati per mettere soldinin circolo. Vorrei un governo che invece di redistribuire richezza fosse capace di crearla prima di tutto. La redistribuzione è la parte semplice del governare ma la parte difficile non la vuole fare nessuno. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
la dichiarazione valutaria esiste già: non pensi che 10 mila euro sia un ammontare congruo, visto che stai parlando di "grandi capitali"? c'è uno studio della CGA di Mestre che dimostra che la deducibilità degli scontrini non può funzionare (come del resto si è visto nei pochi Paesi dove fu introdotta e poi abrogata. siamo il Paese delle fatture false, sai cosa ci vuole a far scontrini falsi?).
Lei è in delirio di onnipotenza: le serve un medico, ma anche bravo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quel poco che ne ho sentito, non posso che quotare. Aspetto di capire pero' quanto e come realmente tagliano alla sanita' e come realmente gli enti locali sopperiranno all'abolizione della tassa sulla prima casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Sono gocce in un mare, dovresti vedere dove ci sono interi quartieri abitati dai cinesi per renderti conto della dimensione del fenomeno.
Beh se stai parlando di Prato, sai anche bene che molto è merito dei pratesi se ci sono tutti questi cinesi.
Non conosco la toscana ma ho abitato a Roma e so cos'é l'esquilino oggi. Non hai idea di quanti romani andavano a cercare i cinesi per affittare o vendere (in contanti e in nero) i loro locali commerciali e appartamenti.
Confermo, anche a Padova: addirittura le persone che affittavano ai pusher i loculi di Via Anelli, anche per 2 mila euro al mese, si sono costituite in un comitato per poter contrattare con maggiore forza con il comune il valore del gli importi dei beni che gli vorrebbero "confiscare"... (forse non ho utilizzato i termini corretti e precisi ma credo e spero di essermi spiegato).
Stessa cosa anche in Toscana, poi i Cinesi fanno il resto. - - - - - aggiornamento post - - - - - I Pratesi stanno già pagando la loro cazzata, ma non è un buon motivo per far fare ai cinesi quello che vogliono come se vivessero in un'altro paese.
Ricordate ? http://www.ilgiornale.it/news/papa-sulla-strage-lampedusa-vergogna-955415.html Mmm.. Vergogna ? Vergogna chi ? http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/10/21/news/io-profugo-cacciato-dai-preti-1.235531?preview=true
Fare si che rispettino le leggi come tutti, normative sia fiscali che sicurezza sul lavoro e quant'altro, come fanno le aziende Italiane.Ci vuole poi un controllo più accurato e personale dedicato per verificare i furbi che aprono le partite iva e dopo un anno le chiudono e riaprono ancora, in questo modo frodano iva e irpef.