Mi riferisco per lo più a tutti quelli irregolari, senza permesso di soggiorno. Poi ci sono quelli che il permesso lo hanno ma lavorano in nero per il 70% dei loro introiti. Questi ultimi prescindendo da razza etnia religione e provenienza, posto che all’interno di questa categoria ci sono anche parecchi connazionali, dal cassaintegrato che lavora in nero (per il quale vi è anche il reato di truffa allo stato) al professionista che non fattura.
Attenzione: tra dichiarare / non dichiarare ( elusione/evasione in soldoni) e pagare /non pagare, dopo aver dichiarato correttamente c’è una gran bella differenza
tutto giusto. ma si apre un mondo che, generalmente, se lavorano in nero, lo fanno anche per gli italiani. che, di conseguenza, evadono pure loro. sanzionate diversamente, peraltro. quindi il problema non si pone
Finché il mondo si tiene chiuso non si va da nessuna parte. Finché le sanzioni sono all’acqua di rose non si va da nessuna parte. Prova ad evadere o non pagare le tasse negli USA e vedrai il sole come lo vide al capone. Al gabbio pure loro ovviamente...
Di Maio c'ha provato a dire 2 parole sull'inasprimento delle pene ma mi sa che Salvini l'ha folgorato con la spada laser.
Probabilmente perché il Kapitano ritiene che finché il peso fiscale è così alto l’evasione sia considerata “stato di necessità” .... buffo vero Condivisibile o meno non lo so e non sta a me dirlo. posso solo dire che conosco personalmente gente che nel migliore dei casi si è vista condannata per omesso versamento IVA per poter continuare a pagare gli stipendi ai propri dipendenti congelando i propri compensi da amministratori (un paio di casi dopo aver venduto beni personali a tale scopo prima di arrivare a non pagare i tributi) e nei casi peggiori ho visto condanne a svariati anni per bancarotta. Poi ci lamentiamo se in Italia non si fa impresa...
Il kapitano la sa lunga... Per il resto, chiaramente concordo il principio anche se poi i distinguo sono tanti e l'A.G. come sai si è spesso espressa a favore del contribuente nonostante sull'Iva le riserve, anche mie, siano tante.
L’ A.G. Ha cominciato ad esprimersi riconoscendo le scriminanti solo dopo numerose condanne iniziali. Le condanne venivano/ vengono inflitte con decreto penale di condanna, quindi in assenza di contraddittorio e a seguito di indagine fatta ... (fatta?) a mentula canis.
Depenalizzare. Tutto il possibile. Sanzioni amministrative, comprese misure cautelari amministrative, da farti desistere dal pensarci. Per tutto il fiscale. Ovviamente imho. Ecco dove sono i soldi di Bossi
https://www.ilpost.it/2019/07/10/missili-francia-ribelli-libia-haftar/ Della Francia si può parlare bene o male, li possiamo amare o odiare ma in politica estera e a livello di servizi (segreti, non igienici. Su questi ultimi hanno da imparare) possono solo mettersi dietro a una cattedra e darci lezioni. Danno le armi a una parte e si presentano alle conferenze di pace con l'altra, così chiunque vinca gli dirà grazie. Top
seeee, vabbè: sarà la stessa bufala per la quale il pci prendeva i rubli dalla cccp ed il pd prende dollari da soros...
Nel frattempo... La cosa si fa interessante: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...o-che-va-oltre-il-4-non-ci-interessa/5314183/
Sti cazzi PS dai ma e' facile anche uscire dalla palta di questa situzione........."non ne sa niente,non e' stato intercettato e quei due volevano fottersi le provvigioni su banca estera"
Nel frattempo... Questa è la "prova-provata" che in Italia non c'è alcun bisogno di maestranze, grazie al cielo siamo pieni di sovranisti che offriranno i loro pargoli all'altare della carpenteria pesante!!! https://www.corriere.it/economia/la...mo-9f835dc8-a323-11e9-a4d9-199f0357bdd6.shtml