Poi vanno considerate (i) le scie chimiche, che hanno effetto solo su di noi e (ii) la terra piatta che con la propria forza centrifuga ci spingerà sempre più all'esterno, facendoci cadere chissà dove nello spazio siderale.
Al di la delle scie chimiche e di quelli che vedono un missile sotto i boeing delle torri gemelle........e' intutile negare che il nostro sviluppo e' un processo che dura da millenni e "presto andremo su marte" cit. Dovremmo integrarci con popoli che ,non per colpa loro e bla bla bla (mica vero che non e' colpa loro cmq) sono sostanzialmente all'età del ferro??
se parli degli arabi, io sinceramente non me la sentirei di dire che sono all'età del ferro considerando che è uno dei popoli che più di tanti altri ha contribuito a sviluppare la letteratura, la cultura e le scienze. poi parlare di "arabi" è come parlare di "cristiani". tu te la sentiresti di mettere tutti i cristiani nello stesso calderone? p.s. chiarisco che non sto parlando di religione ma di classificazione tra popoli. avrei potuto dire "occidentali" invece che "cristiani" ma non sarebbe stato utile a esplicare il concetto.
Saranno anche la “culla della civiltà “ ma si sono fermati da qualche centinaio d anni ... Per quelli all eta del ferro (ma giusto perché hanno la pancia con la punta battuta a mano ) intendo L Africa nera ....usi e costumi da alieni ...non integrabili ....credo che per un nigeriano certi comportamenti siano normali ...(ad esempio ho preso la Nigeria )
non mi sembra che "brilliamo" per posti di lavoro vacanti,tant'e' che molti di "loro" di mestiere spacciano droga,fanno i magnacci,chiedono l'elemosina e delinquono in genere........i migliori fanno il VuCumprà
no, i migliori fanno gli operai, i commercianti e pagano le tasse. esistono, sono intorno a noi (alcuni sono utenti del forum, che comprano macchine come le nostre e si divertono esattamente come noi). e non puoi ignorarli.
onestamente in percentuale sugli arrivati con la barchetta non sono poi cosi tanti quelli "con la testa a posto"
Pur condividendo ciò che dici ( e io ne conosco qualcuno) purtroppo le persone da te descritte sono una minima parte e per lo più si riferiscono a immigrati di etnie diverse (Ucraina cina Filippine Sri Lanka, Sud America).
Non credo che facciano ciò che piace a noi, quanto piuttosto ciò che conviene loro...tra tutte le candidature che riceviamo per lavoro non uno è di colore. Italiani (pochissimi, almeno a Conegliano), rumeni, albanesi, macedoni, qualche sopradico sudamericano. Si vede che si fermano prima di arrivare qua...
vorrei avere le vostre convinzioni. quello che penso, invece, è che in Italia ci sono milioni di immigrati e se la maggior parte è come dite voi, avremmo centinaia di omicidi al giorno, migliaia di rapine, il far west per strada. insomma, la logica mi dice altro. ma, per carità, io la verità non ce l'ho e non la so.
Un Paese lungimirante a mio avviso non paga gli immigrati e chi se ne occupa un tanto al chilo, ma impone regole e ne pretende il rispetto. Diversamente appare (per loro) come il paese dei bengodi.