Non ne ho idea.. Ma se li identifichiamo prima noi, poi diventano "nostri" e ce li rispediscono indietro...
dovrei essere io perché ho detto che Del Rio e i suoi sodali hanno trasformato la fellatio in una scienza esatta il concetto che volevo fare passare era che è inconcepibile che ci siano parlamentari che corrono in soccorso dì fuorilegge che fanno murata a murata con militari italiani impegnati a difendere le nostre leggi poi, per chi si comporta così, credo che vada bene qualsiasi aggettivo ignominioso ps ha detto la kapitana che temeva suicidi a bordo ora è evidente che c’era emergenza e necessità
Sarei proprio curioso di sapere dove e quando Alcide e Gasperi, antifascista della prima ora e fine pensatore, abbia potuto dire tale cosa... O forse la colta citazione l'hai copiata pari pari da qualche post scritto a commento di qualche sagace articolo, su qualche giornale poco schierato? Tipo questo: http://www.ilgiornale.it/news/politica/iononstoconcarola-1718950.html Com'è dura la vita...
Assumiamo con contratto statale quelli del reddito di cittadinanza: una parte costruisce i nuovi centri a ridosso dei confini, una parte svolge la pratica identificazione. Poi alle sei di sera pausa e se le risorse (quelle identificate) scelgono di voler andare oltre il confine, beh, ripeto, chi siamo noi per impedirglielo?
Ma come concetto non è sbagliato... Un rappresentante delle istituzioni che si reca sul luogo in cui qualcuno sta commettendo un abuso, e lo sostiene pure va deprecato... L'unica cosa che mi perplime, è che non ti ho sentito deprecare la meloni e i suoi deputati quando si recavano nelle periferie romane insieme a quelli di forza nuova ad insultare e cercare di impedire che a "Regolari assegnatari di case popolari" venissero dati gli appartamenti... Anche quella era una violazione dell'ordine legale, dato che l'assegnazione era fatta a norma di legge come ha detto la sindaca raggi... O il rispetto della legalità va adattato alla bisogna?
Ribadisco, l'idea è buona, ma ci frega il fatto di identificarli... A quanto pare, con il trattato di dublino, chi fa "tana" e li identifica per primo, se li accolla... Bisognerebbe sbarcarli direttamente al brennero o a ventimiglia...
Pure lui... Io ero solo curioso di sapere quando de gasperi avesse detto tale cosa, visto che non mi risultava, e non lo ritenevo capace di tale maleducazione, e guarda un pò in cosa mi sono imbattuto...
Bene.. Sappi che i paladini della legalità, sono andati contro delle delibere legali perchè "prima vengono gli italiani"... Che si fa ora?
Ho detto quelli del reddito di cittadinanza, mica degli stakanovisti.... Ho detto lavoro statale, mica azienda privata... Un giorno manca la penna, un giorno uno sta male, poi si rompe il computer, manca la connessione internet...insomma, uno ci prova anche a identificarli, ma se questi scappano...
Resta da capire se i tutor e i beneficiari del reddito, accomunati dal fatto di riscuotere denaro senza lavorare (finalmente..) siano disposti ad accollarsi tale incombenza...
si dice che sono bravi e buoni come la kapitana oppure che hanno agito contra legem e quindi vanno duramente contestati
Eh ma se sei idealista e tu SAI che lì li trattano male non ce li porti Vabbè Claudio però non puoi mica sempre togliermi le parole di bocca! E comunque se anche venissero registrati i documenti cartacei si possono sempre perdere e un malfunzionamento informatico può sempre cancellare tutto dai computer.
Io direi che sono esattamente come la "kapitana", e che come lei, visto che hanno commesso dei reati e si sono opposti all'ordine legale, andrebbero perseguiti, e non ignorati dalle forze dell'ordine ed esaltati dall'opinione pubblica al grido di "prima gli italiani".... Se davvero esiste una legge, ci deve essere per tutti... Compresi quelli che sfangano i processi grazie all'immunità parlamentare
Obbligare le ONG a identificarli prima di farli sbarcare? Così poi sono di competenza della bandiera battente della ONG. Niente identificazione niente sbarco. Stai ormeggiato in porto finché non hai fatto. E poi via al centro di accoglienza al confine da dove inevitabilmente malgrado i controlli ferrei scaperanno.