Fatti e misfatti

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Oct 16, 2012.

1. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Di questo ero sicuro: l'importante è che tu sia in pace con te stesso.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,999
    25,552
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    punto.

3. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    ...e virgola.

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21,869
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Visto il tuo silenzio uso la tua frase preferita: vuoi fare il finocchio con il culo degli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

1 person likes this.
  6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Credo che Rommel abbia detto: il soldato tedesco ha stupito il mondo, il soldato italiano ha stupito il soldato tedesco.Lo stesso rispetto lo ebbero gli inglesi che accettarono la resa con l'onore delle armi.

Last edited by a moderator: Oct 15, 2015
  7. labrie_it

61,999
    25,552
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    se ti basta, ti dico cosa ne penso io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

conosci il concetto di "caporale strategico"?

8. F18

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Andrebbero valutate due situazioni, la prima l'interno della proprietà, dove se uno si infiltra senza essere invitato il cittadino si può difendere sparando (poi se fa danni ad altri ne pagherà le conseguenze), in questo caso può detenere le armi in casa chi ne ha le idoneità che sono richieste già oggi dalle questure. Per quanto riguarda all'esterno e cioè il porto di arma per difesa personale ci devono essere le stesse idoneità sempre richieste oggi, ma devono sparire le motivazioni che valuta il prefetto. Se sono idoneo me lo devi dare a prescindere.Dopo di questo va abbassata notevolmete la soglia dell'eccesso di difesa, posso discutere sull'aggressione a mani nude (anche se uno di 100 chili può comunque uccidere uno di 60 kg anche con le mani), ma in caso di aggressione con bastoni coltelli o altro vuol dire che l'intento è di uccidere quindi è ammessa l'eliminazione.Nell'esempio che hai fatto sopra c'è sicuramente quel rischio, si potrebbe studiarla meglio ma se allarghi le maglie per quel caso automaticamente ne beneficia anche il malintenzionato che con il bastone ti vuole rapinare.

9. F18

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Su questo ti do ragione, io di guerre non avrei nessuna intenzione di farne a meno che non serva per difendere noi stessi.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Anche qui ti do pienamente ragione.

10. labrie_it

61,999
    25,552
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ora ho capito perfettamente la tua proposta e vedo che anche tu comprendi che ci possono essere problemini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma secondo me dovresti convincerti che è oggettivamente impossibile che un Paese civile adotti un sistema del genere perchè in un anno avresti qualche migliaio di morti in più e nessun colpevole. l'opinione pubblica non capirebbe.

d'altronde neanche durante il ventennio mi risulta una cosa del genere.

11. F18

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Secondo me le guerre degli altri è meglio che la facciano gli altri, a noi bastava difendere i nostri confini, come sono i musulmani si sa, purtroppo abbiamo un governo che la pensa diversamente da me e da te a riguardo, quindi c'è poco da fare. Il nostro governo fa l'interesse delle multinazionali e dei banchieri ebrei, il resto no gli interessa, non gli interessa se anche le sue generazioni future dovranno vivere in questo paese, pensano che tanto saranno sopra le parti per generazioni, avvelenano terreni e mare dove vivono i loro figli di cosa ti meravigli.

12. F18

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Per questo devi ringraziare Badoglio.

13. redi-one

21,869
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Come al solito nessuno la pensa come [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] :haha

Che, se non ho letto male, non si è ancora espresso in merito a mettere i suoi anfibi sul suolo iracheno, siriano e libico.

14. redi-one

21,869
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Se avessimo avuto Diaz anche nella seconda guerra mondiale, forse le cose sarebbero andate meglio.

15. F18

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    Anzi il contrario, anche durante il ventennio ho letto che fu dato un giro di vite sulla detenzione delle armi.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Bastava Junio Valerio Borghese, purtroppo prese in mano la situazione troppo tardi, quando i traditori ci avevano già venduti agli americani.

16. redi-one

21,869
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Lo credo anch'io. C'è da dire che Diaz, dopo Caporetto e l'allontanamento di Cadorna, in un anno fece fare passi da gigante al nostro esercito. Per quei tempi fu un vero innovatore.

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12,031
    8,527
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Armando Diaz fu un generale all'altezza della situazione, a differenza del "napoleonico" Cadorna, che concepiva solo l'attacco frontale su tutta la linea (11 offensive sull'Isonzo in 22 mesi...), improntò i corpi d'armata in modo da potersi difendere sulla profondità, e quando sferrò l'attacco decisivo su Vittorio Veneto, non diluì le forze su tutto il saliente, lo fece alla "tedesca" concentrando lo sforzo, e sfondando le linee di un esercito che anche se aveva perso iniziativa e combattività, era dotato di un formidabile spiegamento di mezzi e uomini...

Scusate la divagazione, ma riporto il mitico "bollettino":

« Comando Supremo, 4 novembre 1918, ore 12

La guerra contro l'
    Austria-Ungheria che, sotto l'alta guida di S.M. il Re, duce supremo, l'Esercito Italiano, inferiore per numero e per mezzi, iniziò il 24 maggio 1915 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per 41 mesi, è vinta.

La gigantesca battaglia ingaggiata il 24 dello scorso ottobre ed alla quale prendevano parte cinquantuno divisioni italiane, tre britanniche, due francesi, una czeco slovacca ed un reggimento americano, contro settantatré divisioni austroungariche, è finita.

La fulminea e arditissima avanzata del XXIX Corpo d'Armata su Trento, sbarrando le vie della ritirata alle armate nemiche del Trentino, travolte ad occidente dalle truppe della VII armata e ad oriente da quelle della I, VI e IV, ha determinato ieri lo sfacelo totale della fronte avversaria. Dal Brenta al Torre l'irresistibile slancio della XII, della VIII, della X armata e delle divisioni di cavalleria, ricaccia sempre più indietro il nemico fuggente.

Nella pianura,
    S.A.R. il Duca d'Aosta avanza rapidamente alla testa della sua invitta III armata, anelante di ritornare sulle posizioni da essa già vittoriosamente conquistate, che mai aveva perdute.

L'
    Esercito Austro-Ungarico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni.

I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.

Il capo di stato maggiore dell'esercito, il generale
    Diaz »

Per quanto riguarda la seconda guerra mondiale, invece ho ben poco da dire, tranne che non avremmo dovuto proprio prenderci parte, probabilmente oggi il fascismo esisterebbe ancora data l'inerzia politica italiana, magari diverso, e molto probabilmente saremmo la nazione più ricca d'europa..

Ma i soliti intrallazzatori all'italiana convinsero le alte sfere (e il popolino..) che eravamo una grande potenza militare, e che con un milione di baionette si poteva vincere qualunque guerra, essenzialmente perche sapevano che con una guerra (sia vinta che persa..) c'era da fare un sacco di grana...

Per quanto riguarda Badoglio, l'unica cosa che realmente gli imputo non fu l'armistizio, che era inevitabile, non avevamo più carburante, fabbriche, agricoltura, e gli alleati bombardavano a piacimento, era l'unica soluzione...

Ma la grande colpa fu quella di abbandonare un esercito senza direttive e senza alcun supporto...

18. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Non è la prima volta che glielo dico ma è palese

che Lei NON ha ancora smesso di bere... pesante

oppure più semplicemente con l'eta si rimbambisce.

:mrgreen:

19. redi-one

21,869
    2,295
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    Fatti e misfatti

Io non ho letto nulla a tal riguardando. C'è chi le propone di arruolarsi e chi le chiede se sarebbe disposto a mettere piede sul suolo siriano...

Ora che fa, risponde?

Ps basta con le solite battute, cambi disco;)

20. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    [MENTION=7699]F18[/MENTION]E' proprio perchè sappiamo bene come stanno le cose che l'Europa

deve iniziare ad AGIRE ed in modo pesante: sono alle nostre porte

e noi continuiamo a cincischiare con i regolamenti europei ed i

trattati commerciali, mentre loro ci INVADONO con l'appoggio

anche dei catto-comunisti mi faccio li cazzi mia, italiani e non.

Ho la sensazione che in pochi si rendano conto che tra non

molto tempo le loro figlie dovranno girare coperte come degli

spaventapasseri e che tutti dovranno pregare ennemila volte

al giorno... altrimenti verranno decapitati.

Difronte a questa mancanza di liberta preferisco l'attuale "vergogna".

Share This Page