Mi lecco i baffi quando leggo queste vergogne italiane. Capirai, per come son messi ora, sin dal csm, hai voglia di assistere a prescrizioni sin dalla fase delle indagini preliminari che se non ricordo male, ammontano a circa il 60%… fino a che non verrà radicalmente modificata l’intera farraginosa macchina giudiziaria, saranno più i processi farlocchi di quelli “buoni” persi per strada...
Continuo a ritenere (e a ribadire) che questa situazione è a tutti gli effetti puramente politica. Magistratura compresa.
e ti quoto. chi tira da una parte, chi dall'altra. però la cd. opinione pubblica tante cose giustamente non può saperle e va dietro a chi ha più "penetrazione" mediatica.
Intanto finché non scende dalla nave quello è territorio olandese quindi dubito si possa procedere. Detto questo, poi, c’è da vedere ( cosa che onestamente non so) se il reato rientra tra quelli previsti al 380 cpp. Ripeto non lo so. Ad ogni modo la procura non potrebbe esimersi dal procedere, arresto o non arresto preventivo. Mai detto che siano brutti e cattivi Magari lo penso ma non lo dico ... Non sbagli. Assolutamente si.
Anche gli altri barconi quando arrivano non sono certo italiani però mi sa che gli scafisti li arrestano anche se non hanno toccato il suolo. Ovviamente potrei sbagliarmi anche io
e' entrata entro le 12 miglia per cui e' in acque italiane,non ubbidisce agli ordini,pero SULLA nave e' terriotorio olandese...
Il fatto che siano comunque saliti a bordo militari italiani sinceramente mi lascia pensare che giurisdizione ne abbiamo.
potrebbe essere (nn lo so) che siccome non ha rispettato gli ordini l'abbiano abbordata per i documenti ecc ecc..........penso sia una procedura normale.......possono salire tranquillamente.........a mio avviso non avendo rispettato la legge potrebbero anche arrestare l'equipaggio........ma nn lo fanno
Vuoi nuan risposta banale........sono comunisti........o perlomeno stanno dall'altra parte diciamo e quindi nessuno ha fretta,tanto ormai sono li.......detto cio' non lo trovo assolutamente corretto in quanto nel bene o nel male la radice di quelle leggi di salvini sta nel democratico voto che in questo momento lo vede li "seduto" dov'e'..........e loro dovrebbero ubbidire agli ordini e alla legge.......devono farlo! poi che sia una questione politica ,di principio e magari su quella barca ci siano davvero 40 bisognosi e non spacciatori da stazione non lo so........ci sono finiti in mezzo loro........il succo del discorso e' che l'olanda se ne sbatte,la germania anche,l'europa pure e secondo loro noi dovremmo accogliere tutti e sono cazzi nostri....... allora sono personalmente daccordo che la politica economica dei 5 stelle (esistono ancora?) e della lega non sia di mio gradimento,ma in questo specifico caso si.....
Gommone battente bandiera ....? Carretta battente bandiera ....? Azzarderei che quei natanti (o mezzi navali, che ne so come si chiamano) non siano iscritti a qualche registro navale...
La polizia giudiziaria che sta lí? Non credo. E sono anche ufficiali di pubblica sicurezza quindi dipendono anche da Salvini, peraltro.
che bello sto teatro è proprio il paese di pulcinella ogni giorno ne vediamo una nuova che neppure da drogati riusciremmo ad inventare impagabile!
Lo so che ho criticato le ricerche su Google ma l'ho appena fatto anche io Un caso analogo (più o meno eh)
Per complicarvi un po’ la vita http://www.nonnodondolo.it/content/mare-territoriale-e-suoi-limiti Io non l’ho letto tutto ma forse qui qualcosa c’è scritto
Ma quelli del PD che sono saliti a bordo ....davvero non ce la fanno ....consegnano nelle mani di Salvini il potere economico ....si autodistruggono