Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Forse non c'è (quasi) più nessuno a cui mancare, sul Passion, ma questa, direi, è un'altra storia...

A Roma...

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...dici quindi che è colpa della signorina [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] se il sindaco marino ha dato le dimissioni ?

:mrgreen:

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Che domande ! Sarà a copulare 6 volte al giorno (come Fidel Castro) con ME !!:mrgreen:

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...alla sua età é già tanto

se timbra una volta al mese !

:mrgreen:

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io non difendo casa mia (tasse o meno, chi se ne frega), ma chi vi abita.

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In giardino puoi usare un calibro 12, poi nessuno ti obbliga a sparare ai ragazzi che rubano le mele.In ogni caso preferisco una legge che me ne dia la possibilità (tipo in Texas) che no, poi se tu li vuoi invitare a bere (parlo di ladri veri) quando entrano in casa tua lo puoi fare.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Dovrebbe essere quell'oggetto che muove il sincronizzatore del cambio.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2015
  7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Sempre a puntualizzare anche tu.... il concetto mi sembra comunque CHIARO.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

@F18...e io che pensavo fosse all'interno del differenziale !!!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2015
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.035
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda...Vorrei proprio vedere cosa diresti se impallinassi tuo figlio perchè ha rubato le mele del frutteto o perchè ha saltato la staccionata per recuperare un pallone, e poi magari, pretendessi da te il giusto risarcimento dato che agirei in pena legalità...

Chissà se apprezzeresti cosi tanto la legge che invochi..

Roba da shari'a...

Dovresti farci un pensiero al trasferimento nel califfato, li i ladri li mutilano per legge, e tu stai ragionando su quei livelli, ti sentiresti tutelato e protetto (JDAM russe permettendo..).

Io posso solo dirti che se il mio vicino, per difendersi dai ladri, cominciasse a sparacchiare a destra e a sinistra, magari ferendo, o peggio, qualche mio familiare, altro che dei rapinatori dovrebbe preoccuparsi, lo farei passare nel tritaramaglie, e con lui tutti quelli che lo hanno autorizzato a comportarsi come uno squilibrato...

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Mi sembri gli esponenti del PD che vanno in TV carichi di buoni propositi, poi però chi subisce sono i cittadini onesti.Sempre secondo questi soggetti io dovrei far entrare il ladro in casa, fare del male a me o ai miei familiari e dopo eventualmente se resto vivo chiamare le forze dell'ordine. La stessa cosa vale per le rapine in strada o negli esercizi commerciali.Ti ricordo che lo zingaro ucciso da Stacchio aveva un mitragliatore e il giubbotto antiproiettile, questa è la situazione oggi.Secondo il mio pensiero quelli da internare sono quelli che la pensano come voi, per me invece non deve esistere l'eccesso di difesa perchè eliminare certi soggetti riporta ordine e disciplina nella società.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vedi, per esempio, io non conosco il funzionamento del sincronizzatore del cambio. non potrei mai fare il meccanico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Scrondo

12.035
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma io non sono contrario alla pena di morte, e sono daccordo con il dover eliminare dei soggetti che non centrano nulla con il vivere civile, quello con cui non sono daccordo, è che il "cittadino onesto" si erga a "giudice, carnefice, Dio", come dicevi sopra..Perchè, ne io ne te siamo "giudici o Dei", dato che non abbiamo le congnizioni legali per giudicare e nemmeno dei poteri divini, ma ci possiamo tramutare in carnefici solamente dotandoci di un'arma...

E comunque, grazie al cielo.), in Italia le armi non hanno grande diffusione, e per quanto mi riguarda, io farò tutto quello che è possibile perchè le cose restino cosi, tu sei libero di fare o di pensare quello che vuoi, io resto della mia idea: non mi sembri tanto migliore di quegli assassini che in medio oriente uccidono in nome della giustizia Divina senza considerare altro, tu sei disposto a uccidere per una tua idea di "giustizia divina" senza considerare altro...

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io penso che la ragione stia sempre nel mezzo.

Come non può esistere lo "sparare sempre e comunque", allo stesso modo non si può condannare o passare guai seri se semplicemente MI DIFENDO.

Questo è il punto, molto facile.

Devo avere la libertà di fare del mio meglio per proteggere la mia famiglia. Ora in Italia si proteggono i delinquenti e chi sostiene il contrario temo non abbia il senso della nostra realtà... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    concordo, in linea di massima, ma proviamo a immaginare una norma idonea? proposte?

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Abolizione dell'omicidio colposo per eccesso di difesa se:

- io o uno dei miei famigliari è minacciato fisicamente con un'arma

- la minaccia avviene all'interno della mia proprietà (domicilio, luogo di lavoro, auto)

....

A 1 persona piace questo elemento.
  15. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    alternativamente o insieme?

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bella domanda. Propenderei per il singolo episodio.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fatti e misfatti

Quindi se il tizio stringe il collo con il bracciodi tua figlia la passa liscia?

No non va bene.... :-k

All'interno di luogo privato.... Ni, se al parcheggio arriva lo stesso pezzo di M di cui sopra ed agisce uguale? Gli facciamo fare quello che vuole perché siamo su suolo pubblico?

Non va bene nemmeno questo :-k

Ci devo pensare...

18. Scrondo

12.035
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il concetto è buono, ma subentrano alcune complicazioni se lo sviluppiamo.Ad esempio:

Se tu sei nella tua proprietà e ti aggrediscono, tu secondo quella norma ti difendi, spari, secchi (giustamente) l'aggressore o lo metti in fuga, e hai perfettamente ragione, ma se spari e lo metti in fuga, vuol dire che non lo hai preso, ora subentra un problema, dove sono fiìniti i proiettili che hai esploso?

Se tu fossi il mio vicino, e ti mettessi a sparare ad altezza uomo all'1 di notte, potresti centrare me, che lavoro davanti ad una porta finestra a cinque metri scarsi dalla siepe divisoria per esempio, o un passante per strada, o centrare una macchina che magari potrebbe investire il gruppo di ragazzini che in estate staziona qui accanto sino alle 2 di notte..

I le eventuali vittime collaterali a chi le imputiamo?

Al ladro?

O a te che ti sei difeso nel pieno diritto?

Quale soluzione proponi?

Io ne vedo una sola: trasformare il tuo giardino in un poligono di tiro dinamico!

Metti delle belle protezioni balistiche da 5 metri su tutto il perimetro, e poi studi tutte le eventuali linee di tiro che non sono sgombre e blindi anche quelle, se hai vicino dei palazzi, dovranno essere estese a coprire anche un'eventuale linea di 89°, quindi alte praticamente come il condominio.

Poi, con una recinzione di quell'altezza, potresti sparare quanto vorresti, ma potresti anche buttare la pistola, che per entrare servirebbe una macchina d'assedio...

19. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quella che io nella mia proprietà sono come Dio era una battuta (fino ad un certo punto) perchè a volte qualche buonista cattolico mi ha contestato il fatto che non essendo Dio non ho diritto di decidere della vita altrui. Io invece penso di averne il diritto secondo quelle che dovrebbero essere le leggi che auspicherei ci fossero nel nostro paese.In ogni caso rispetto la tua idea, io mi batto invece perchè venga fatto si che se minacciato mi possa difendere anche a scapito della vita del criminale.

20. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sono d'accordo ma voglio essere sicuro che sia il mio stesso pensiero:Se la minaccia avviene fuori dalla mia proprietà, in un luogo pubblico e il soggetto minaccia non solo me o la mia famiglia, ma chiunque, mi sta bene procedere alla sua eliminazione solo se è armato, ma anche di un semplice bastone o un cacciavite perchè ti può uccidere anche con quelli.In quel caso l'eccesso di difesa ci deve essere solo se il soggetto è a mani nude.

Se invece un malintenzionato entra in casa mia l'eliminazione deve essere permessa in ogni caso, perchè non posso aspettare di vedere se è armato o no per difendermi, in casa siamo troppo svantaggiati.

Se dipendesse solo da me lo eliminerei anche se solo la trattiene (sempre che lei non abbia fatto in tempo a prendere la sua di arma), ma capisco che in questo caso difficilmente troverei legislatori disponibili.

Le eventuali vittime collaterali le devi imputare per forza a chi ha sparato, li non ci piove.

La stessa legge che vige in Texas, l'ho già detto.

Condividi questa Pagina