Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Una "magistratura" (consiglio superiore,giudici,pubblici ministeri,avvocati,periti, etc)

che impiega mediamente 10 anni per arrivare a sentenza NON è per nulla "civile".

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Una strana coincidenza anche la nazionalità....vero?

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Occhio che i "benpensanti" ti redarguiscono...

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
  5. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Non per fare il "benpensante" ma solo per trasmettere un po' della mia esperienza vorrei segnalare la pericolosità delle armi in ogni famiglia. Oltre all'esperienza mia di possessore di armi (tutte denunciate) c'è l'esperienza ormai consolidata del popolo statunitense...tutti armati fino ai denti e regolarmente assaliti da delinquenti a loro volta armati fino ai denti. Persino la pena di morte deterrente naturale alla malvivenza e' secondo me più una vendetta che una azione di giustizia. Lo stato deve semplicemente(si fa per dire) inasprire le pene e renderle certe fino all'ultimo giorno punto. Le armi lasciamole alla polizia gente addestrata sia fisicamente che psichicamente che sa gestire anche situazioni difficili dove noi semplici cittadini potremmo avere delle risposte insensate e pericolose.

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ciao [MENTION=26171]bob1949[/MENTION] nessun obbligo per nessuno a dotarsi di armi di difesa in casa/azienda

ma semplicemente la possibilità per chi ne fa richiesta, dopo accurata valutazione, di

poterle utilizzare "liberamente" contro chi entra nella proprietà privata altrui.

Chi vuole può porgere l'altra guancia, ma a chi invece vuole difendersi, dovrebbe essere

data la possibilità di farlo senza vedersi ingiustamente accusato di eccesso di legittima

difesa, visto che chi è entrato in casa/azienda NON ha MAI ricevuto un invito a farlo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    ll problema non è quello delle armi da fuoco.

Se un malintenzionato entra in casa mia, lo scopro, è più grosso di me, mi può massacrare ed anche uccidere con un solo pugno (è già successo, vedi metropolitana di Roma, ragazza rumena) invece di scappare mi aggredisce ed io afferro un coltello da cucina e glielo pianto addosso (e in quei momenti NON ho il tempo e la lucidità di stabilire se la zona dove colpisco è vitale o no) e lo uccido, il giudice mi condannerà per eccesso colposo di legittima difesa.

Un vigilante privato mi ha detto che ormai il ladri quando suona un antifurto, mentre derubano una ditta, aspettano incuranti il loro arrivo magari armati di spranghe perchè tanto sanno che non possono sparare nemmeno se aggrediti. Possono solo rispondere al fuoco se gli sparano addosso ... e se sono ancora vivi.

Non solo ma se estraggono la pistola l'avvocato di questi delinquenti ha ancora da ridire "ma lei ha estratto la pistola", "ma ce l'avevo puntata verso il basso!", "Sì ma lei ha ESTRATTO la pistola !!" . Capito ?

In parole povere abbiamo un codice penale che :

1. Non consente al cittadino di difendersi: armi da fuoco a parte, se fai male ad un malintenzionato in casa tua dovrai risarcirgli i danni.

2. Mette troppo facilmente in libertà efferati delinquenti i quali sono liberi di compiere altri delitti. Circola voce fra i rumeni (quelli onesti) che i loro connazionali meno onesti vengano a delinquere in Italia perchè tanto quì "non gli fanno niente".

3. Mette i delinquenti nella condizione di sentirsi impuniti.

Ed inoltre abbiamo una magistratura che ci ha abituati ormai a dei paradossi ed a sentenze le cui motivazioni fanno rizzare i capelli.

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In luoghi aperti al pubblico trovo giusto regolare il flusso di armi, anche se il diritto alla difesa dovrebbe sempre essere concesso. In cambio però lo stato deve fare la sua parte e garantire la sicurezza dei cittadini con "qualsiasi metodo" anche il più violento senza preoccuparsi dei danni che può provocare al malvivente, di quelli si deve preoccupare colui che delinque.Tutto questo oggi in Italia non esiste, anzi è proprio il contrario, si tutela più chi delinque.

Per quanto riguarda la proprietà privata è tutto un'altro discorso, se varchi il mio confine io devo avere il diritto di essere il tuo giudice e il tuo carnefice, basta che tutti siano avvisati dalla legge, poi se decidono di correre il rischio è un problema loro.Vi sembra normale che se uno entra in casa mia devo essere certo che sia armato con una pistola vera e che magari mi spari anche prima lui, dopodichè io gli devo sparare solo in una gamba e non più di un colpo........Se uno entra in casa mia la legge mi deve permettere di scaricargli addosso la mia 357 senza chiedergli ne se ne ma. Io a differenza di molti penso che non tutti hanno il diritto di vivere su questa terra, quindi in certi casi (per chi è credente) posso sostituirmi a DIO!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2015
  9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Con questo stato, con questi giudici, con questi politici noi cittadini onesti non abbiamo nessun diritto.Ho visto lo spazio che è i media hanno dato ai familiari dei due malviventi uccisi da quel commerciante qualche giorno fa, fratello, moglie, figlia.Ebbene mi è venuto il voltastomaco!!!!! Ma con quale diritto quella feccia si permette di parlare, di minacciare addirittura chi si è difeso.Quelli erano due delinquenti e hanno fatto la fine che si meritavano, se la meritavano anche se si fosse trattato di 100 euro invece di 5.000 e i suoi familiari dovrebbero seguirli all'inferno, non parlare in televisione.Quella gentaglia (i familiari) hanno campato fino ad oggi con i soldi che il delinquente del loro congiunto portava a casa derubando le persone oneste, magari usufruiscono anche dei servizi sociali che sono a carico sempre degli onesti cittadini.Andrebbe tolta la scorta a giudici e politici, cosi scenderebbero nel mondo reale, sono convinto che in quel caso farebbero le leggi adeguate in una nottata.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2015
  10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Proprio così.

Questa è un voce che ormai non è una voce ma una certezza.

Mentre qualcuno parla di integrazione, bontà d'animo ed altruismo (dalla loro lussuosa casa nel quartiere vip della grande città) noi ce la dobbiamo far andare giù cercando di non farci derubare e maltrattare troppo. Ospiti in casa nostra insomma...

Questo perchè le nostre leggi sono fatte da degli emeriti ignoranti/incapaci che mettono in condizione gli avvocati di fare come gli pare...

Questo perchè si rifanno a leggi vergognose...

11. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    Invece di lottare per avere più armi (guarda caso negli USA vogliono fare marcia indietro per i casini creati proprio dal possesso sproporzionato di armi) lottiamo per avere leggi migliori più stringenti, lottiamo perché le forze dell'ordine possano meglio difenderci e poi, perché no, lottiamo perché ci siano sgravi fiscali per chi acquista materiale adatto alla difesa in casa come sistemi di allarme e videosorveglianza ma lasciamo le armi solo alle forze d.o.

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ripeto nessun obbligo per nessuno

e liberta per tutti: chi vuole

porgere l'altra guancia ha la

stessa valenza di chi vuole

difendere ciò per cui ha faticato.

Non credo che questo porterebbe ad

un arma in ogni casa, vista la modesta

propensione degli italiani al rischio

ma almeno qualcuno potrebbe DIFENDERSI.

13. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    Non voglio soffermarmi sulla leggera allusione che chi usa le armi e' un coraggioso e impavido uomo mentre chi porge l' altra guancia e' un 'cagasotto' pusillanime ma vorrei mettere in evidenza che spesso noi italiani scambiamo l'educazione per fessaggine e il non voler usare la forza per codardia...tra le due cose ci passa un mare di sfumature. Posso tranquillamente difendermi con tanti altri sistemi che non siano pallottole....

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fatti e misfatti

Il problema, a mio avviso, è che a prescindere dal mezzo utilizzato attualmente passi i guai.

Stiamo sempre parlando di proprietà privata per la quale ne pago onerose tasse.

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Nessuna allusione ma semplice constatazione della realtà, punto.

Oggi, qualunque modalità di difesa tu adotti, sei sempre in torto e

questa è la più grande cazzata che esista, visto e considerato poi

che lo stato pretende dei bei soldini da qualunque fonte di reddito

un cittadino possiede senza però permettergli di DIFENDERLA.

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bene...E se la 357 magnum la scarico io a casa mia, che non ho muri di recinzione ma solo siepi, e di sei proiettili ne metto a segno 3 sul malintenzionato, e nel giardino adiacente c'è tuo figlio che sta giocando a palla, glielo spieghi tu ai rimanenti proiettili vaganti che non devono fargli male?

Ma che ragionamenti sono?

Uno che si comporta cosi non è da mettere in galera, ma da internare...

E tanto per chiedere lumi, a tutti i ragazzini che in estate vanno a rubare la frutta da mio nonno, dato che sono entrati nella mia proprietà, posso sparare liberamente?

Secondo il tuo ragionamento si, hanno invaso ciò che è mio, e allora ho diritto di vita e di morte su di loro..

Quindi potrei usare finalmente il Mannlicher–Schönauer Express in 9.5×57m, spaccarli a metà all'impatto (letteralmente dividendoli in 2 o più pezzi..), e sapere che la mia palla è ancora in grado di perforare un muro a 1000 m, e magari di uccidere la loro sconsiderata madre, tanto io sono giudice, carnefice, Dio!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2015
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo sai che la maggior parte di quelli che ne discutono non sa neanche cos'è un percussore, vero?

18. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio

Vi sono mancato, eh ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.554
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    guarda che sono stato fuori anche io. e non siamo mancati a nessuno :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    A me siete mancati tantissimo.... il Passion stava

diventando un mortuorio: la signorina [MENTION=3802]redi-one[/MENTION]

in quale angolo di mondo l'avete lasciata ?

Condividi questa Pagina