Fatti e misfatti La fame e la miseria fanno brutti scherzi. In più: la classe politica esiliata dal fascismo era composta da statisti che non hanno nulla a che vedere con i dilettanti che ci governano oggi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=3802]redi-one[/MENTION]Concorda quindi che se abbiamo TANTI (non tutti ma in maggioranza) politici di emme, ne consegue che il popolino di emme che "li elegge" è purtroppo in maggioranza ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti I dipendenti pubblici sono circa 3, 3 milioni dei quali circa 700.000 ( polizia, carabinieri, finanza, penitenziaria, forestale, esercito, marina aeronautica ) indossano una divisa e loro di solito votano a destra. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatti e misfatti Ti faccio una domanda: in una elezione comunale con un tasso di assenteismo altissimo tra i votanti, prevarranno quelli che sperano di ricevere qualche piacere o quelli che votano pur schifando la politica? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lei continua a non rispondere in modo CHIARO anche se mi sembra che da quello che mi chiede concorda con me che buona parte di chi elegge i politici di emme sia esattamente come loro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: chi non esprime il voto conta ZERO. ps2: domandare è lecito rispondere è cortesia... sia più cortese, io non le rispondo con una domanda.
che si, sono stati messi lì da noi, ma che è impossibile scalzare perché si sono costruiti un sistema che ci impedisce, di fatto, di lasciarli a casa. Non posso spiegare diversamente il fatto che alcuni di loro non hanno fatto altro nella loro vita.
In parte è anche quello ma moltissimi italianetti continuano a votare sempre le stesse persone perchè gli conviene anche a costo di RUBARE il futuro alle prossime generazioni.
Fatti e misfatti Se i 5 stelle hanno preso il 25% in modo per mandarli a casa esiste. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il centrodestra (che di Destra non ha mai avuto nulla) ha distrutto negli ultimi 20 anni la nostra nazione (da nord a sud INDISTINTAMENTE) ma il centrosinistra è stato se non complice, connivente insieme ovviamente a chi li ha eletto entrambi gli schieramenti, punto. Decida Lei ora se è o non è MAGGIORANZA il popolino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Le fa confusone, io parlavano di elettori che votano per opportunismo o per un tornaconto, mentre lei parla di elettori che hanno votato solo per spirito di appartenenza ad un partito.
I politici provengono dalla società civile e c'è una generazione di mezzo. Nel dopoguerra avevamo degli statisti. C'erano solo macerie e poco da rubare. E forse c'erano poco pane, più ideali, più voglia di lavorare e di mettersi al servizio del paese. Spariti gli statisti, è rimasta solo una società di grandi lavoratori ma è cresciuta quella quota che con la pancia piena è andata sempre più degenerando verso la mediocrità ed ha espresso personaggi che poco avevano a che fare con la generazione precedente. La politica via via è stata infiltrata da faccendieri, affaristi, gente mandata da "amici" e così via e da gente che non avendo nè arte nè parte nel mondo del lavoro ha pensato bene di accedervi per beneficiare degli immensi privilegi concessi senza sbattersi troppo. Ad una classe politica mediocre e ladra non conviene una società molto istruita e sveglia, meglio garantirle il 27 "politico" in modo che non ragioni troppo e illuderla di avere un'istruzione o rincoglionirla con la televisione, per poter così meglio prenderla per i fondelli da lì a venire. E' un cane che si morde la coda o meglio un dilemma tipo "è nato prima l'uovo o la gallina?" ma in definitiva si può sintetizzare con l'affermazione che la politica oggi è nata da quella parte "inutile" della società e come tale non solo è diventata inutile ma anche dannosa.
In Italia le cose più difficili da attuare sono i cambiamenti. Quando si propone una nuova forza politica l'italiano, quello stufo e che vorrebbe cambiare, è diffidente. Alla fine si tappa il naso e continua a votare quelli che gli sembrano meno peggio. Il fatto che una forza politica come i 5 stelle abbia ottenuto un simile risultato è forse segno che la misura è colma e che molti hanno avuto il coraggio di staccarsi dal loro partito, ma alcune "uscite" di alcuni suoi esponenti hanno creato un clima di incertezza su cosa effettivamente farebbero se andassero al potere. Quella del reddito di cittadinanza ad esempio mi lascia molto perplesso.
[MENTION=3802]redi-one[/MENTION]Non cambia proprio nulla, visti i RISULTATI dei politici di emme che hanno espresso: terra bruciata ogni dove e italietta penultima in europa davanti solo alla grecia dove le baby pensioni, i sinistroidi, ancora non se le vogliono togliere. Forse ritiene che non siamo penultimi: ok, magari siamo terzultimi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Staisereno @bluemarine.... indubbiamente ne hanno la possibilità ma difficilmente riusciranno a coglierla se prima NON mandano a casa gli "sparaballe interni" che ne sparano una grossa all'ora pur di farsi notare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Inchiesta altro consumo: Toscana la più conveniente. http://www.repubblica.it/economia/2015/08/31/news/indagine_altroconsumo_confronto_supermercati_italia-121909893/?ref=HREC1-8
Vergogna http://www.huffingtonpost.it/2015/08/28/video-polli-mc-donalds_n_8054212.html?utm_hp_ref=funziona
Quello è un filmato montato, altro che "ripresa con telecamera nascosta".Non metto in dubbio che 'sti polli li trattino cosi, ma quel filmato è stato fatto a regola d'arte per suscitare un certo sdegno... Roba virale per indirizzare un certo tipo di opinione...
I polli sono allevati così più o meno dappertutto, da quel che vedo sono liberi (un po' ammassati...) e non costretti in gabbie. Quel che non va bene è che l'allevatore li prenda a bastonate, ed altro, gratuitamente senza motivo. Il messaggio è : "non mangiate i polli" o "non andate da Mc Donald's" ?
Montato o meno quell'animale dell'allevatore andrebbe trattato esattamente come lui tratta i polli. Forti con i deboli e zerbini coi potenti altro che uomini, gli animali sono loro.