Ragazzi, io ho cambiato stato. Non c è bisogno di tante discussioni per dire che i nostri politici sono inefficienti e e poco puliti. In un altro Stato se scoppia una conduttura della fogna e riversa i liquami in mare, non solo il sindaco si dimette ma anche il parlamentare che sta al governo. Chiede scusa e non si ripresenta mai più. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E' vero ho sbagliato: Lei crede e vota Matteo Renzi !!! - - - - - aggiornamento post - - - - - ...non ammettere che in italia le cose sono drammatiche per i giovani a causa delle precedenti generazioni (cicale) significa a mio avviso essere in mala fede, oppure conniventi, oppure cechi dalla nascita. Ogni volta che sento che un giovane italiano se n'è andato vorrei andare a casa di tutti quelli che hanno dei PRIVILEGI acquisiti e togliergli tutto ciò di cui si sono appropriati INDEBITAMENTE. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti In un altro stato di regola l'immondizia e i rifiuti ingombranti non si abbandonando per la strada o nelle montagne.
...e nemmeno si sotterrano rifiuti tossici a fianco delle colture di pomodori inquinando le falde acquifere, causando il cancro alla popolazione locale. Da noi invece...
...sono sempre gli stessi che poi eleggono gli "onesti" politici, come Lei li definisce, che permettono tale scempio: a sud quanto a nord. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: smetta di andare per osterie, che ormai ha una certa età...
Fatti e misfatti Se i politici non sono moralmente all'altezza è perché il popolo non è moralmente all'altezza. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Ma quando costoro, i politici intendo, si propongono in campagna elettorale sembrano voler spaccare il mondo e noi li votiamo per questo. Poi, una volta arrivati al potere cambiano velocemente sedia e idee, dedicando sè stessi al proprio bene personale anzichè a quello delle persone che li ha votati. E alla fine mi dici che comunque è sempre colpa mia? Facciamo così allora: se siamo noi quelli sbagliati, togliamo il voto e amen...
Fatti e misfatti Diciamo che il più delle volte il pensiero del capo partito prevale anche su chi vorrebbe realmente servire il paese. Io non ho mai detto che ê tutta colpa nostra, la maggior parte del popolo è gente onesta, però c'è l'altra fetta che con il suo modo di fare alimenta questo circolo vizioso italiano.
Il più delle volte non fanno niente, cioè magari non fanno danni ma bivaccano negli scranni, magari navigando su FB durante le sedute o peggio. Raramente leggo di disegni di legge proposti da qualche parlamentare atti a semplificare o ad agevolare il cittadino o a porre rimedio a delle porcherie. Naturalmente questi disegni di legge giacciono poi nel cassetto per anni perchè si deve dare la priorità ad altre cose ritenute più importanti. Quello che intendeva dire Redi però è un'altra cosa. L'Italia è diventato un paese in cui una buona metà della popolazione è composta da mediocri, stupidi e pretenziosi. Mediocri perché la scuola non ha insegnato loro nulla e perché certa politica ha insegnato loro solo a pretendere senza dare nulla in cambio, stupidi perché badano solo al loro (misero) orticello infischiandosene se tutto il resto attorno va a fuoco, salvo strillare quando le fiamme lambiscono anche loro. Però questa gente "pretende", sono quelli che vogliono le cose migliori, le vogliono subito e magari non vogliono nemmeno pagarle. Tutto gli è dovuto. Così gli è stato insegnato. Se possono scavalcare qualcuno più capace e meritevole di loro lo fanno volentieri, con raccomandazioni, sotterfugi e - perchè no - bustarelle. Per strada guidano a 40 orari e frenano pure in curva perchè non sono capaci a guidare, ma se ne infischiano se dietro si è formata una coda chilometrica, la strada è tutta loro, e così come intralciano gli automobilisti questa gente frena anche il paese. La gente che votano è loro espressione. Li rappresenta perfettamente. Nulla di meglio che votare chi poi può raccomandarti o conosce l'amico dell'amico. E la politica da loro generata è ormai radicata. E' un cancro che non eradicheremo mai. Se vai all'estero e vedi le strade pulite non è solo per le sanzioni o perchè funzionano meglio gli spazzini, è perchè la gente ritiene "casa loro" anche la strada che percorre. E' quindi una questione di "testa" e noi purtroppo abbondiamo di teste di caxxo.
Ragazzi, non c'é bisogno di fare tante elucubrazioni. II bacino del PD é quello dei lavoratori pubblici, quasi 5 milioni. Gli altri 5 sono i loro parenti. ecco che perché il PD prende i voti. Hanno fatto la coalizione intelligente creando il PD, ovvero il partito che raccoglie tutti i voti dei dipendenti pubblici. che governino male o bene non interessa nessuno. quei 10 milioni di elettori degli enti pubblici guidano litalia. tutto qua. Il vero godimento del PD sono i non votanti, la maggior parte dei quali riportati al voto da Grillo o tolti a berlusconi e un po di PD. Ma i voti al Pd non li togli, Renzi o non Renzi, il partito dei dipendenti Pubblici sará sempre il vincitore. Un dipendente pubblico non ha interesse di votare per grillo o per silvio e amici. Del resto la politica é guidata dagli interessi che i politici rappresentano. e si promuovono azioni al governo in previsione delle prossime elezioni cercando di ottenere i voti laddove li avevano persi. Da questo punto di vista il governo sta lavorando benissimo. sta ampliando il consenso. 100 mila assunzioni nelle scuole saranno almeno 3/400 mila voti alle prossime elezioni. Solo chi é in grado di bloccare questo meccanismo o di spostare voti riuscira a vincere. Giusto onesto o sbagliato non sono argomenti che guidano la politica.
Fatti e misfatti Non c'erano domande nella tua risposta, solo repliche delle quali prendo atto non condividendo. Il problema sono gli italiani dici, in parte condivido, per questo i corsi e ricorsi storici ci insegnano che dobbiamo necessariamente attendere un dittatore perché non peggiori ulteriormente la situazione. Almeno questo, non peggiorare. Per il resto, tu continua pure a credere a questi gentiluomini ma mi permetto una riflessione: dici che la maggior parte è onesta, bene. Sono tutti assenteisti anche su situazioni fondamentali sulle quali votare, ma tutti presenti quando si tratta di tutelare i propri privilegi. Questo comportamento come lo chiamiamo? Onestà? Dobbiamo trovare un dizionario condiviso per poterci capire vicendevolmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su questo siamo d'accordo... sempre sperando che intendesse proprio ciò che ha scritto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: popolino di emme politici di emme.
Condivido quanto hai scritto ma non totalmente. Conosco molti dipendenti pubblici che non condividono affatto la politica del governo che non è fatta solo di economia e assunzioni clientelari ma anche di politica estera, etc etc e conosco invece un sacco di dipendenti privati che ne appoggiano la politica economica e anzi vorrebbero che lo stato massacrasse ancora più di tasse i loro datori di lavoro (salvo poi piangere e lamentarsi quando l'impresa chiude) e plaudono all'ingresso illimitato di rifugiati, salvo poi lamentarsi quando li piazzano vicino a casa loro. Molti invece votano PD semplicemente perchè odiano Berlusconi, sono stati allevati prima nell'odio di classe e poi nell'antiberlusconismo (senza accorgersi che anche gli altri facevano le stesse porcherie) e perchè sono "di sinistra" senza sapere nemmeno che cos'è la sinistra. Il parco elettori del PD è molto variegato, credimi..
Ti hanno fatto qualcosa i dipendenti pubblici? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non capisco come tu possa sostenere ciò. Mi sa che l'hai sparata grossa. O forse vivi lontano dall'Italia da troppo tempo.
Fatti e misfatti Non rassegnarsi non vuol dire credere in loro Non è onestà, è opportunismo Io credo che non serva un dizionario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho ribadito per ben tre volte che sono schifato da loro e tu continui a dire che io credo in loro Per il resto condivido quanto scritto da [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] ( il pensiero rediano analizzato con le sue parole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è una questione di cultura, mi si spieghi come mai nel dopoguerra l'Italia seppe risollevarsi nonostante l'alfabetizzazione fosse drammaticamente bassa. La classe politica si mise completamente al servizio dei cittadini, riuscendo a far crescere il Paese dalla miseria post bellica: la successiva mediocrità civile è figlia e non madre di quella politica,
Fatti e misfatti Di solito li correggo i messaggi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk