Io non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, ma asserire, senza prove, che una malefatta, sia stata compiuta da persone di una certa nazionalità o etnia, per di più definendoli con un termine dispregiativo, mi pare un atteggiamento pregiudiziale e razzista. Poi il fatto che venga accettato o meno, non sta a me deciderlo.
scusa ma,la stastica l'hai postata tu giusto?? ne prendo una a caso......cosi se consideriamo il reato di lesioni corporali abbiamo 10 mila carcerati circa, tra 6300 italiani e 3800 immigrati. benissimo.........facciamo i dovuti rapporti e proporzioni e calcoliamo la percentuale......pura matematica 6300 italiani : a 60 MILIONI = 3800 immigrati : 6 milioni (circa) sono lo 0.0105% italia sono lo 0.0633% stranieri rapporto,su quel reato specifico,di 6 a 1 (se non ho sbagliato i calcoli)
Posto anche le statistiche che provano che gli stranieri accedono a misure alternative al carcere in misura nettamente inferiore rispetto agli italiani? Che si avvalgono di difensori d'ufficio in misura nettamente superiore? Dai...
ragazzi,postate cio' che vi pare..........prendiamo un altro reato a caso?? prendiamo i giornali.........li volete tutti qua,siete felici,tristi.......votate il PD adesso rispondo come MDJ.............la Gabina elettorale ha fatto e farà il suo corso http://www.ilgiornale.it/news/politica/reati-stranieri-aumento-ecco-i-dati-dellallarme-1581178.html
Però vuol anche dire che il 63% dei carcerati, quindi persone che sono state condannate per lesioni corporali, sono italiani. Se vieni lesionato corporalmente, c'è il 63% di possibilità che sia stato un italiano. Le tue percentuali indicano semplicemente che se incontri un italiano c'è lo 0,01 % di possibilità che ti picchi, mentre se incontri uno straniero, la possibilità aumenta alla strepitosa percentuale dello 0,06% Fare i calcolini con la calcolatrice sono capaci tutti, il difficile è interpretare correttamente i dati.
Che c'entra il PD? Che comunque io non ho mai votato. L'hai letto l'articolo postato o solo il titolo? Nonostante l'editore, dice proprio il contrario. In ogni caso, fossero pure responsabili del 99% dei reati in Italia, questo non vi dá il diritto di dire che i tuoi vestiti sono stati rubati da un rumeno. Se non comprendi questo passaggio, non so in che altra maniera dirlo.
Carcerati perchè condannati, condannati perchè catturati, catturati perchè individuati. Detto questo, che ciascuno rimanga pure del proprio avviso. E' lecito.
Ha scritto "secondo me". Secondo lui si, secondo te no. I diritti sono equivalenti. Adesso finiamola.
Secondo me non può dirlo perché il regolamento del forum lo vieta. Non secondo me perché per la mia sensibilità non può dirle. Meglio, così?
non lo comprendo perche' ,secondo me............hai ragione anche secondo me tu non ci capisci nulla..........o fai finta di non capire (spero) anzi no,dalle statistiche si evince che sono i vicentini a rubare i navi bmw
Tornando IT: https://www.ilpost.it/2019/04/10/def-crescita-governo/ Mo vedi che l'unica mossa, secondo me comunque sbagliata, ma che mi avrebbe agevolato, non la fanno più.
Speriamo di rientrare nel "ceto medio", tanto poi quando aumenterà l'IVA, secondo me inevitabile, basterà ridurre i consumi, o fare acquisti in nero.
non solo secondo te, visto che l'aumento è già stato inserito nel def. i giornalisti questa cosa non l'hanno capita bene bene.
Non vedo dove sia il problema per qualche punto di IVA in più. Il RDC e Quota 100 hanno abolito la povertà e permesso a tutti di godersi la pensione. L’italia ora è più ricca e tutti spenderanno di più nonostante l’aumento dell’IVA.
ma io non prendo nè il reddito di cittadinanza nè posso andare in pensione. sai che prendo invece? anzi, sai dove la prendo?