Sembra che se si decidesse di fare la TAV il m5s sia pronto a far cadere il governo gv e a votare per il via libera al processo Salvini sul caso diciotti... mai visto un possibile effetto domino tanto bello quanto questo!
Mi sembra una mossa da kamikaze Spero per loro che non finisca come a okinawa il 16 aprile 45 contro la USS Laffey
beh, se dovessero dire di sì alla TAV rischiano di perdere anche quel poco di elettori che li voterebbe ancora. La Lega e Salvini sembrano abbastanza fermi sul sì e potrebbero cedere al no, solo in caso di ricatto sul caso diciotti, ma un governo che pone le sue fondamenta su un ricatto, non è un governo che dura a lungo.
Se fossi cattivo e fossimo in un tribunale in USA direi: riformulo la domanda vostro onore: In caso di referendum lei come voterebbe? Risposte accettabili: SI NO IL VOTO È SEGRETO MI APPELLO AL 5 EMENDAMENTO
Del resto dire no alla TAV sarebbe veramente da irresponsabili: sembrerebbe che il 75% degli italiani siano favorevoli alla TAV, oltre al fatto che tutti gli schieramenti politici, tranne il m5s, sono favorevoli alla stessa. Quindi se si mettesse ai voti, sia mediante referendum, che alle camere, la TAV passerebbe. Bah...
scriveva Umberto Eco in un suo best seller che la strada per la saggezza è lastricata di tre tipi di pietre: osservazione, meditazione e..... dubbio....... io - ovviamente - essendo un po’ snob sono pieno di dubbi ed anche molto stolto........
In tutti questi anni hai espresso un idea direi ogni minimo 10 o 12 dubbi: saresti un buon candidato per il master...
Della TAV (si o no) e della sua reale utilità ho idea che in realtà non freghi a nessuno: è soltanto un punto di leva politico da usare contro uno o contro l'altro. Peraltro il M5S (prima di andare al Governo e prima di perdere il proprio largo consenso elettorale) ha detto sempre di no alla TAV soltanto perchè la parola chiave che a loro interessava dello slogan "NO TAV" era "NO". Come per i vaccini, la parola chiave è sempre "NO", non "VAX". NO Europa NO Euro NO Tav NO Vax NO Qualunque altra cosa...
Ma vi rendete conto che abbiamo sputtanato già 1 miliardo per Alitalia... E per la tav andremmo sotto di soli 3/5 miliardi... Molto peggio l'affare Alitalia vala