Bella quella del "pseudo anarcoide" , che rispetto comunque. Tuttavia, instancabile bramoso di legalità quale sono, firmo per il gabbio nei confronti di chi delinque in ogni branca: dai renzi che sfruttano gli africani, nonostante il peloso perbuonismo, al marocchino ubriaco, drogato, spatentato e pregiudicato che stermina una famiglia durante una fuga dalle forze dell'ordine.
Qui in Veneto pullulava di cooperative solidali con dirigenti che però si davano compensi da multinazionali e che una volta inquisiti i prefetti di turno, chiudevano baracca e burattini. Ipocriti senza vergogna che vogliono insegnare sempre agli altri cosa devono fare salvo poi arraffare sempre a più non posso come non ci fosse un domani ste facce da derretani....
Buona risposta, la legalità deve sempre vincere, e dei signori di avanguardia nazionale che commettono il reato di apologia del fascismo, che mi dici? Gabbio pure per loro?
Meglio abbondare che deficere... Sono anziano e ogni tanto struco el boton sbaja: illuminato mod per questa volta mi assolve ???
Speriamo che "ci tiri presto il gambino", cosi non ci tocca mantenerlo per troppo tempo.. Credo ne abbia fatte a sufficienza di vacanze
firmo anche io ma non riesco a gioire quando vedo qualcuno al gabbio, fosse anche un Mengele, è un mio limite
ecco a parer mio, destra, sinistra, sopra o sotto, in Italia c’è grande carenza dello spirito di legalità
Bhè.. C'è persona e persona, e reato e reato... Per me, ci sono personaggi e reati per cui, credo, che la pena capitale non sia esagerata... Mi lascerebbe l'amaro in bocca, ma ci sono volte che non è possibile punire una persona con la sola detenzione... Questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Anders_Breivik io non posso ammettere il fatto che sia detenuto... Andava consapevolmente: "sedato&terminato"...
Si ok ragazzi, però qui apriremmo un dibattito su i penadimortisti, liberisti, cerchiobottisti, indulgenti o garantisti. Non troveremmo mai la quadra...
forse mi sono espresso male: non ho mai detto che non sia giusto punire anche duramente chi delinque, ho detto invece che la mia morale non riesce a trovare giovamento dal vedere punito anche il paggior colpevole del più nefasto crimine, è un concetto differente
Vabè, ora vado tra le braccia di morfeo pensando a cosa avrei "deciso" per un riina, un kabobo od una franzoni qualsiasi...