lo so che le lezioni costano....ma potrebbe essere l'occasione per fagli saltare i nervi al di maio,e tornare alle elezioni,cosi ce li leviamo dalle palle
rispondigli nel merito, magari. ha detto cose condivisibili o meno ma almeno ha un pensiero chiaro e preciso. qual è il tuo pensiero?
no, grazie. ti ignoravo quando tu ti consideravi opposizione e dicevi solo "sono ladri, sono radical chic, la boschi, renzie (sì, scritto così ), i soloni..". quindi eri abbastanza noioso e, letto un post, letti tutti. ora che invece i tuoi eroi sono al governo, per capire quali possono essere le loro intenzioni, dovrei capire che richieste provengono dalla loro base elettorale. più che altro perchè se loro (o tu? non ricordo) dicono "siamo al 62%" oppure "l'Italia si è espressa", vorrei capire come si è espressa. cosa avete voluto esprimere. mi sembra legittimo. tu cosa hai voluto esprimere col tuo voto? a proposito, tu per chi hai votato, giallo o verde?
però ora sono sempre più curioso. dai, scegli un argomento a piacere, tema libero. avrai mille messaggi in questo thread, è evidente che la politica ti piace, magari muori dalla voglia di dire cosa pensi ma la cosa ti imbarazza. a noi puoi dirlo.
Te l'ho gia chiesto: ma sei convinta sul serio che il mondo gira intorno a te quando lo decidi tu ? Lascia stare.
assolutamente no. anzi, a me pare il contrario, che tu non ti vuoi abbassare al nostro livello perchè non ci consideri capaci di leggere e comprendere il tuo pensiero. poi non è che decido io quando. ho aspettato qualche anno di avere una tua opinione. ora che non sei più opposizione mi sono permesso di chiedertelo esplicitamente anche perchè penso che ti sarai stufato di sentire da tutti che non apporti alcun contributo. o no?
Se non fossi gialloverde sino nel midollo, ti direi che il voto di scambio è l'unico modo che ha trovato questo governo per farsi votare, ma siccome ormai voglio più bene a grillo che a mia madre, ti dirò che mi pare giusto che questi restituiscano quello che hanno estorto al governo del popolo.. Se non amassi questo governo più della mia morosa, ti farei notare che se va avanti cosi, entro la fine del 2019 i 200 miliardi "di debito pubblico in più", sarebbero un risultato positivo, ma siccome sono gialloverde dentro fuori e tutt'intorno, sono fedele alla linea politica dell'amato governo, e ti dirò che il debito pubblico in crescita è "solo una favola messa in giro dai fiornali di regime" Se non fossi fedele al governo gialloverde sino al parossismo, dopo gli emendamenti posti dalla lega sul RDC, potrei ipotizzare che il governo potrebbe cadere a breve, e che siccome quando fare le elezioni non lo decidono le forze politiche, ma il presidente Mattarella, a breve ci potrebbe essere un nuovo governo con una maggiornaza di destra.. Non te lo dirà mai, dovrebbe fare una scelta che potrebbe non essere quella vincente..
Concordo. Togliergli dalle palle costerebbe meno di quel che ci costerebbe tenerli a continuare a far danni. Il problema, purtroppo, sarà toglierci dalle palle i milioni di parassiti che li hanno votati, che sappiamo bene dove sono "allocati"...
Non ne sarei così sicuro: un pò come il Milan, credo che per molti il m5s sia un pò una "fede". La somma dei GV resta comunque intorno al 60% nonostante divergenze/incomprensioni/gaffe/etc e se per caso un pò di persone vanno prima in pensione e alcuni giovani trovano lavoro di conseguenza (anche 1 ogni 3 Q100), alcuni (spero non molti) avranno il RDC, questa percentuale potrebbe cambiare e di molto. Giusto o sbagliato che sia, credo che la situazione ad oggi sia questa: aggiungo come non pervenuti i soloni-radicalscic ed i vetusti mummificati. PS: Giorgietta è stabile.
Sono d'accordo con Mario, alle amministrative in Abruzzo hanno rispettivamente preso il 20% (M5S) e il 27% (Lega).
“al momento” non c’è dubbio. Ma a me piace, per genesi, guardare avanti. In un ipotetico ritorno al voto, i gialloverdi si dissolverebbero in men che non si dica. rimarrebbe poco o nulla dell’iniziale movimento vincente. Emergerebbero inevitabilmente le due anime; quella dei duri e puri (ossia quelli della decrescita tanto cara alla SINISTRAGLIA) e quella degli aggregati (ossia gli infingardi per eccellenza, quelli della poltrona a prescindere). Insomma, le due sinistre sempre alle prese con le lotte intestine. L’eventuale coalizione con la marmaglia dei residuati piddini, imho, rimane l’unica probabilità. La lega tenterebbe una nuova pastoia con l’agonizzante FI e FDI il quale, tutto sommato, nei sondaggi non pare malaccio; ma il “psicologico” 10 è comunque lontano…anche se, a naso, incomberebbe qualche “cacciata”; un dejavu, da quelle parti… ciao
Salvini non tornerà MAI col mummia: ci rimette almeno il 50% dei suoi consensi e non credere poi che il m5s scenda sotto il 20-25%... Puoi star certo invece che mummia e radicalscic possono solo peggiorare: se vuoi ci scommettiamo il solito fiorino.