Si perché nella realtà lo scontano... Ma mi facci il piacere, dottò... PS: kompagno in itaGlia la pena é rieducativa...
Deformazione professionale lo sappiamo bene, ma @Gigi63 ti batte 6 a 0 cappotto... ma lui é più simpatico !!!
Ottima spiegazione: a chi devo/posso chiedere quanti punti ho e quanti giorni mi mancano alla fine pena ? Tenchiu.
Io però ho un dubbio sulla questione punti: se grazie a (o per colpa di) questi scatta il ban (quindi la punizione) una volta scontata la pena quei punti non andrebbero di fatto tolti? Continuerebbero a dare origine ad una pena che di fatto è già stata applicata. Sbaglio il mio ragionamento?
Fungono da deterrente per il futuro. Si potrebbe fare anche come dici tu ma non avrebbe senso prevedere, come ora, pene di una settimana per la stragrande maggioranza delle infrazioni. Si dovrebbero prevedere pene più afflittive per alcuni comportamenti.
Si tratta di una specie di libertà sulla parola . Serve a far sì che chi ha un ban si comporti meglio successivamente. Una specie di periodo di riabilitazione. Anche x la patente é così. I punti si recuperano dopo due anni mi pare.
Proporrei di spostare l’argomento ( che sembra essere di interesse) nel tread dei bug che oltre ad essere più frequentato è più attinente
Boh, a mio avviso se la pena è stata applicata non trovo giusto lasciarli. Ma è solo una curiosità la mia, più semantica che altro.