Certo che la medaglia d'oro dell'incompetenza la vince il prefetto che ha mandato i profughi a convivere in una palazzina in parte abitata da persone che hanno un mutuo trentennale da pagare !!! http://video.ilgazzettino.it/index.jsp?videoId=64413§ionId=65&t=simbolo-della-protesta---teresa-la-neo-mamma-beffta-ecco-perchè Mi dispiace per labrie ma questo passa il convento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...è questo solo l'inizio, stiamo a vedere. http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/07/17/news/roma_arrivano_i_profughi_casale_san_nicola_protestano_i_residenti_con_casapound_via_da_qui_-119264654/?ref=HREA-1 http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/profughi_ospitati_quinto_treviso_protesta/notizie/1468839.shtml
Fatti e misfatti Ciao a tutti, Una domanda solo.. ma perché vi ostinate a confrontarvi sapendo che state facendo solamente un muro contro muro? Io mi sono sempre limitato a leggervi in questa sezione.. m a penso che questa diatriba non terminerà mai.. Sarebbe da cambiare il titolo del Thread.. invece di "fatti e misfatti" in "Mdj vs Redi labrie" .. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bisognerebbe capire, secondo me, cosa si intende con termini tipo per il "comune sentire", "morale comune" e cose così.. La morale comune di cui parla Mdj è la sua morale comune? Cioè.. il suo modo di vedere come dovrebbe girare il mondo oppure è la morale della gente comune.. della gente di strada? Perché.. se la intendiamo come la prima ipotesi, è un conto.. se invece prendiamo per buona la seconda ipotesi.. allora tutte le sue affermazioni iniziano a perdere un pò di peso visto che la morale comune, quella del buon padre di famiglia è nata da gente che è stata definita con molti epiteti da mdj.. Non so se mi sono spiegato bene.. e me ne scuso.. ma quello che vorrei farti capire mdj è che a volte scrivi con molti controsensi.. probabilmente perchè ti fai trascinare molto dalle emozioni del momento e dalle ingiustizie che ci sono in giro.. e non riesci a vedere le cose nella giusta prospettiva.. Scusate se mi sono intromesso con questa sorta di sproloquio incomprensibile.. ora torno a leggervi.. /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao [MENTION=37269]matteo-77italia[/MENTION] A differenza di altri letterati che frequentano il forum io sono solo un uomo della strada, anzi del BAR, che si diverte a "pungolare le coscienze" e il solo fatto che tu abbia preso la decisione di SCRIVERE oltre che leggere qui, significa che sono riuscito a smuoverti e questo è già un buon risultato. Se ci fossero così tanti "buoni padri di famiglia" nel nostro paese, non saremmo arrivati nella situazione in cui siamo arrivati, penultimi in Europa solo la grecia fa peggio. Una disastrosa situazione in cui i nonni/padri si sono assicurati un uovo oggi e una buona pensione domani, senza pensare che così facendo un giorno i loro figli/nipoti FORSE sarebbero andati in pensione 10 anni DOPO di loro e SICURAMENTE con una pensione ridotta della metà rispetto ai loro nonni/padri. Dalle mie parti si dice: beati gli ultimi se i primi avranno creanza, ma per un ragazzo di 20 anni oggi non è rimasto quasi più nulla, lavoro, speranze di costruirsi un futuro, di migliorare la sua condizione sociale, nemmeno l'ombra e tutto per pagare il conto lasciato da chi è venuto prima. Secondo te, questi lungimiranti e fantasmagorici individui, si possono definire buoni padri di famiglia ? A mio avviso no e si dovrebbero pure vergognare TANTO. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora, tanto per chiarire. In soldoni avete accusato MDJ di non essere un "addetto ai lavori" e quindi di parlare senza cognizione di causa e inoltre di "generalizzare". Siamo partiti da un caso di rom benestanti "vittime" di un errore di procedura. Mmmm.. bene. Nessuno si è chiesto come mai a questi signori con tutto quel ben di Dio non sia mai stato fatto un accertamento fiscale ? E nessuno si è chiesto come mai della gente con quella fedina penale fosse fuori dalla galera ? Perchè negli altri paesi con uno solo di quei reati (tipo sequestro di persona) ti becchi anche l'ergastolo. Ora, di queste situazioni non ce n'è solo una o due. Sono tante. TROPPE. Di chi è la colpa? Delle leggi ? Solo delle leggi ? Dell'organizzazione della giustizia ? Dei politici? Se un giudice è obbligato a seguire determinate procedure e comminare determinate pene che ai più appaiono ingiuste, inappropriate, etc etc e si accorge dell'iniquità di cui è strumento perchè non si ribella ? O lo fa solo quando di mezzo c'è la riforma delle carriere OSANDO metter becco nelle decisioni del Parlamento, cosa che NON GLI COMPETE ? Riguardo alla discrezionalità: esiste. Se un giudice può scegliere tra comminare 3, 6 o 12 anni, se può decidere se applicare le aggravanti o le attenuanti, rinviare un'udienza ad libitum, condannare o assolvere con motivazioni assurde, la discrezionalità esiste. E vorrei fare una domanda molto semplice a certi giudici : avrebbero comminato certe pene se le vittime fossero state i loro familiari ? Non mi sentirei di quindi di accusare MDJ di "generalizzazione". Il "comune sentire" di cui parla non sono chiacchiere da bar. Io incontro tante persone al giorno, alcuni delle FdO compresi scorte ai magistrati, e posso riferire che quella è la "percezione" che ha la gente della giustizia, la sensazione di non essere protetti, di essere alla mercè di delinquenti certi della loro impunità. Persino gli extracomunitari (quelli che vengono a lavorare) si lamentano dei loro connazionali che vengono quì a delinquere perchè al loro paese invece finirebbero in galera e butterebbero la chiave. E non è solo colpa del parlamento o delle leggi. Se la situazione della giustizia italiana è questa, vuol dire che a fronte di tanti che lavorano bene e in silenzio, ve n'è tanti, troppi che non lavorano, o lavorano male o sono troppo influenzati da certa ideologia.
Mdj.. io capisco quello che tu vuoi intendere.. e probabilmente anche gli altri lo capiscono.. diciamo che.. forse sbagli la "forma ".. tu ti reputi un uomo della strada ad esempio.. ma l'uomo della strada, è quello che è felice che esista il superbollo, è felice se riesce a pagare in nero qualcosa, è felice se il suo vicino di casa viene accusato di qualcosa ( giustamente o ingiustamente ).. l' uomo della strada è quello che "non vota mai Berlusconi" e che è sempre pronto a scaricare la colpa sugli altri e lui è sempre candido come un agnello.. L uomo della strada è la gente di emme che, come scrivi tu, ci ha messo in questa situazione.. Io non credo che tu sia un uomo della strada. Solo che a volte, si fa fatica a capire dove vuoi andare a parare il colpo.. Se non ti offendi, a volte mi fai pensare ai giovani elettori del movimento 5 stelle.. nel senso buono del termine.. hai intenzioni lodevoli, ma non sai come fare per realizzarle ed allora cerchi di sfogarti scrivendo tutto quello che non va nel nostro martoriato paese.. ed a volte generalizzi troppo.. questo lo dico senza avere nessuna presunzione.. tutti siamo portati a generalizzaRe a volte.. ma se si ragiona a mente fredda.. lo sai anche tu che è molto difficile fare di tutta un'erba un fascio..
Fatti e misfatti Io ho solo detto che le generalizzazioni non portano da nessuna parte Siamo partiti dal fatto che qualcuno ha abboccato alla strategia di Salvini, che sta facendo una crociata contro i Rom, mentre le mafie si stanno impadronendo del nord Se era fuori vuol dire che allo stato attuale non ha a suo carico sentenze di condanna passate in giudicato Ognuno deve guardare in casa propria, se si inizia a fare degli esempio sulle altre realtà non si va da nessuna parte, sono i cittadini che creano uno stato efficiente e non il contrario. I primo colpevoli sono i cittadini che poi nel tempo diventano politici, giudici, imprenditori ecc ecc E in che modo potrebbe ribellarsi, lui ha fatto un giuramento Sono due organi autonomi, nessuno dei due dovrebbe intervenire delle decisioni dell'altro In parte è vero, ma la colpa non è certo dei giudici Come vedi l'onestà non ha né colore e né frontiere Il parlamento è la massima espressione del fallimento del nostro popolo Se l'italiano avesse avuto fin dall'inizio meno tolleranza verso i cosiddetti "furbetti" ora non ci troveremmo in questa situazione, ma purtroppo negli anni 70/80 quasi tutti hanno beneficiato di uno stato che ha permesso di tutto e di più.
...ogni tanto ne spara qualcuna di giusta anche Lei signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] ma resta anche Lei un razzista contro il Nord brutto e cattivo diventando di fatto un generalizzatore anche Lei. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: 18 RFT.... si ricordi....
Fatti e misfatti Tutto dipende da che punto guardi il mondo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
te ne pongo anche io una: perchè, allora, il giudice non condanna il rom? è corrotto? è di origine rom?
Fatti e misfatti La domanda non è pertinente. Il mio è un riferimento in generale alla discrezionalità dei giudici. Quando possono dare 12 anni ne danno 3 e scatta la condizionale. E il delinquente è fuori. O sbaglio? Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Fatti e misfatti Nei sogni scatta la condizionale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se scatta, vuol dire che era incensurato.
...é un cattocomunista e spero presto la suddetta feccia umana raminga gli vada a razziare la casa con immensa violenza nei confronti dei suoi cari. Questo sono quei giudici: vili e codardi servi della politica, uomini senza onore che rovinano la vita delle persone oneste. Falcone e Borsellino erano UOMINI, oggi a mio avviso buona parte dei giudici sono delle mer-dacce di fantozziana memoria e sono certo che molti sono dello stesso avviso in Italia e lo sapete bene tutti che é cosi... - - - - - aggiornamento post - - - - - ...sempre RAZZISTA contro il Nord resti anche cerchi di sviare il discorso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che le succede, le sue parole trasudano odio da tutte le parti... Manco usi il congiuntivo per dire che il giudiche in questione, nel pensiero Mdjeiano, potrebbe essere un Comunista, aggiunge catto, cattolico
Fatti e misfatti Redi hai contagiato anche l"iPad di MDJ. Ma anche tu vedo che ti dai fa fare! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Avrei preferito che tu mi rispondessi più sulla sostanza che sulle forme /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Sono in spiaggia e non posso elucubrare cum granu salis. Affilo la lingua per il ritorno. Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.