i giapponesi hanno scelto di creare, finanziandolo con il debito pubblico, un sistema di welfare e soprattutto di piena occupazione o quasi. noi c'abbiamo finanziato il debito precedente. come dice Claudio, la differenza è (anche) culturale oltre che di buona amministrazione.
Vuoi vedere che il prossimo giro il pidi va sotto le due cifre ? https://www.huffingtonpost.it/2018/...que-stelle_a_23621345/?utm_hp_ref=it-homepage
ma anche di chi non capisce l'economia domestica 1.78 per 70 kg. non sono pesante, cerco di non farmi denunciare da nessuno. tu invece mi sembri tanto desideroso di provare l'efficienza del nostro sistema giudiziario. sbagliato link? sembra un'ossessione, il PD, per te.
Secondo voi "certe" manovre le fanno per favorire chi ? Giovani e laureati: dovreste capirle al volo voi le cose al contrario dei vecchietti anziani e rimbambiti....
il PD per come è messo non prende voti neanche se si presenta da solo. non capisco perchè dannarsi tanto. se impiegassero le risorse mentali e fisiche per pensare al bene del Paese e non a uccidere un avversario morto, sarebbe meglio. ma è proprio questo il punto: non è che sono tanto bravi a denigrare ma poco a governare? il dubbio credo sia legittimo, a questo punto. mi chiedo cosa avrebbe fatto il Movimento se avesse raggiunto una maggioranza parlamentare assoluta. il mio giudizio è che fin qui abbia fatto tanto Salvini (chiaramente sui suoi campi di battaglia) e poco Di Maio.
Domanda che mi sono posto io quando D'Alema fece fuori Prodi con l'aiuto di Bertinotti, o quando Ranzi silurò Letta. Come Bossi con Berlusconi, o Fini nel 2011. Insomma, sono tutti bravi a denigrare, nessuno finora si è dimostrato capace di governare per una legislatura intera.
Ad oggi mi pare che difficilmente si possa dire di rimpiangere un governo passato e quindi mi pare piú che lecito vedere come se la caveranno i “ragazzi”. Possiamo peró giudicare quanto fatto ad oggi è ammetto che un po’ di preoccupazione da parte mia ci sta... O sono dei geni o ci faranno molto male. Ad esempio non era mai successo di arrivare al 18 dicembre senza finanziaria o sbaglio? Quindi qualcosa di diverso di mai visto prima sta avvenendo.... come scritto su vediamo se sarà la svolta o un duro colpo. Ps del PD non me ne frega nulla!!! Come si fa a parlare ancora del PD delle ZTL ecc... sono il passato che senso ha focalizzarci sul passato? É successa la stessa cosa con Berlusconi.
oddio, qualche volta siamo andati in amministrazione straordinaria, ai bei tempi delle finanziarie di una volta. più che altro non si era mai vista una finanziaria con così pochi provvedimenti in bozza. concordo che o non ci ha capito niente nessuno, fin qui, e questi sono geni assoluti oppure sono degli sprovveduti. ho la mia opinione, in merito...
C'entra sulla sua "destinazione d'uso" che a tuo dire impedisce a te, per certi aspetti, di comprartene una fetta...