No, è solo mera constatazione: quelli che si sentono superiori a tutti, forse si credono "unti dal signore", dovrebbero farsi un bagno di umiltà anche perchè a guardar i candidati segretari, un pò di igiene approssimativa la trasmettono...
anche la mia è una mera constatazione. non cambia mai nulla. e ci sono dentro tutti. credere nel "cambiamento" fa passare per assioma anche l'esistenza di Babbo Natale.
Non credo che non cambi mai nulla e nemmeno a babbo natale: semplicemente, quelli di prima a casa a calci nelle terga, e avanti con questi GV che comunque sono italiani ma almeno non sono quelli di prima.
Non votare è estraniarsi dalla lotta...e una volta esclusi quelli di prima restano i GV o la Meloni visto che gli zerovirgola non pervenuti dei kompagni da 300K annui fanno solo testimonianza...
potrei citarti tutta una letteratura filosofica sull'astensionismo ma non l'ho letta manco io quindi evito di fare il professore ti dico semplicemente che, non essendo possibile neanche ragionare sul "meno peggio", non ho avuto alternative. e oggi rifarei la stessa cosa.
Sono morti milioni di persone per darci la LIBERTA' ed il diritto al voto: piuttosto di non andare a votare ci scrivo sopra forza RUBENTUS !!!
Tuscolana non mi pare poi così lontana da ZTL, eppure M5S ha vinto sia Camera che Senato, ora se dici che ZTL = mafia allora è anche = M5S. Se poi vogliamo andare a vedere, al Quadraro, quartiere dei Casamonica, anche qui vittoria schiacciante di M5S sia Senato che Camera. Se vuoi lanciare proclami di questo genere almeno abbi la decenza di predere dei dati reali.
hanno dato anche il diritto di voto a gente che non se lo meriterebbe, di questo sono certo. e non mi dire che sono radical chic, perchè non parlo solo degli appartenenti alle varie sub culture italiane ma anche a certi personaggi da salotti televisivi. al massimo mi puoi dire che sono un nichilista.
Si chiama democrazia: TUTTI quelli che vivono in questo disgraziato paese hanno diritto a votare o non si chiamerebbe democrazia.
Hai travisato o non mi sono spiegato. ZTL = gente che vota politici del pidi. I politici del pidi puntano il dito su TUTTi ma poi però si siedono a cena con i mafiosi. Che poi in alcune zone delle ZTL non tutti votano pidi ci stà, concorderai però che la maggioranza degli abitanti delle ZTL hanno votato pidi... Credo comunque che se Berlinguer fosse ancora vivo, non si riconoscerebbe di certo nei "fenomeni" che hanno portato la sinistra a questo livello di disarticolazione con il loro elettorato storico... capisco voler vincere ci stà , ma abiurare le proprie "radici"...
Solo a Milano, e comunque anche fuori dalla ZTL come vedi dai grafici riportati qui sopra, ovvero il tuo cavallo di battaglia PD=ZTL non ha alcun senso. Lo stesso pensiero dovresti applicarlo ai tuoi amici fascisti della Lega che hanno abiurato le loro radici di secessionisti celoduristi.
Scusa è... Io sono gialloverdissimo, ma un uomo che dice queste cose: https://www.liberoquotidiano.it/new...o-liberi-cambiare-leggi-facciano-carcere.html Che vuole mettere in carcere tutti gli spacciatori senza se e senza ma, e ci sta tutta la cosa... E poi fa queste altre cose: https://www.tpi.it/2018/12/17/salvini-ultras-milan-festa/ E stringe la mano ad un uomo che è stato condannato perchè comprava per spacciare 600 kg di coca e fumo dalla 'ndrangheta e dalla mafia albanese, e che ha fatto perdere un occhio ad un'altra persona con un pugno, come me lo giudichi? E non dire: si, ma il PD, dimmi come giudichi salvini... O il dire che quell'uomo gli fa schifo, gli costerebbe dei voti? Se non fossi gialloverdissimo dentro fuori e tutt'intorno, questa cosa mi farebbe ribollire il sangue, ma dato che sono al 62%, mi sta bene anche che il mio amato capitano stringa la mano ad un subumano spacciatore...
eh, semplice, lo spacciatore di strada è nero e cattivo e porta la morte tra i giovani (che poi è pure vero), il trafficante invece crea PIL.