Fatti e misfatti | Pagina 1112 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    Però, come cambiano i tempi.

Un decennio fa era l’esatto contrario, ovvero si tendeva più al panem et circenses, con tivù infestate di programmi spazzatura per distogliere l’attenzione verso iniziative deleterie dei governi, i ristoranti erano pieni e per l’aereo bisognava aspettare il bis…

Eppure, alla soglia della terza repubblica, vuoi per promesse d’assistenzialismo, onestà, jobsact,zero tasse, genitore 1 e 2, e quanto di più irrealizzabile, la maggioranza degli italiani continua ad abbeverarsi alla fonte della perculatio…

“Gl'italiani hanno voluto far un'Italia nuova, e loro rimanere gl'italiani vecchi di prima, colle dappocaggini e le miserie morali che furono ab antico la loro rovina; pensano a riformare l'Italia, e nessuno s'accorge che per riuscirci bisogna, prima, che si riformino loro.” (Massimo d’Azeglio)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2018
  2. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    Il mio, in Val di Sole! :biggrin:

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A actarus8v piace questo elemento.
  4. Snowbdc

Snowbdc Primo Pilota

1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Intanto l'america sta scricchiolando. Vediamo quanto tempo riesce a durare prima di una lieve recessione. Ci sono brutti segnali per l'economia globale... Beni rifugio in crescita petrolio in calo e tantissima volatilità.
    Se crescevamo del 1% in un con contestp favorevole figuriamoci quando gli usa si fermeranno

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Certo che basta quello...
    La tua mancanza di fede rasenta la blasfemia...
    Viva l'amato governo gialloverde che risolve tutti i problemi, anche se molto più spesso li complica più che risolverli; ma a noi non importa nulla e lo votiamo o stesso, perchè ci fa tanti bei tweet e tante belle dirette facebook, in cui ci dice quello che ci piace sentire, cioè: che la colpa è sempre degli altri, che noi tireremo diritto, e che ce ne freghiamo...
    E visto che noi abbiamo ormai spento le sinapsi, e con loro la memoria, ci siamo dimenticati di chi lo diceva prima di lui, e quali successoni ha ottenuto..
    Unisciti a noi!
    È una figata avere sempre la certezza di aver ragione, e mai il minimo dubbio di poter sbagliare...

6. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I nostri eminenti statisti (salvini e di maio..) hanno detto che noi cresceremo del 1,6% il primo anno, e poi arriveremo all'1,8 dal secondo in poi...
    Che ce ne frega di cosa fanno gli altri?
    E poi, se lo sostengono loro, che sono i massimi esponenti del nostro amato governo, chi sono quelli del FMI dell'ISTAT e tutti gli economisti europei per poter sostenere il contrario?
    Chi li ha votati?
    Noi siamo al 62%..
    Un unico urlo si alza dal popolo: Crescere! E cresceremo!!!

7. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    "non permetteremo speculazioni".....non si sono accorti che ci sono già state le speculazioni?

8. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo, lo spread oggi + arrivato oltre i 330 punti, e l'asta dei BTP del tesoro, è andata peggio di ieri, i giornali di regime, dicono che l'anno scorso, con lo spread a meno della metà, nei primi 2 giorni, furono richiesti titoli per 2 miliardi , mentre ora, con l'amato governo gialloverde, siamo fermi a meno di 600 milioni, ma non lo sanno questi che ci sono milioni di elettori (siamo al 62%, se ancora non l'avessi detto..) pronti a convertire gli interi risparmi di una vita in questo virtuosi BTP emessi dal nostro governo del popolo?
    Ma grazie al cielo, lo spread è solo un'invenzione pluto-giudaico-sorosiana-piddina, e quindi, per noi che appoggiamo con l'anima e il corpo l'amato governo, questo allarmismo messo in campo dai giornali chiaramete di area comunista, tipo "il sole 24 ore", non ci toccano...
    Noi abbiamo adottato la visione keinesiana dell'economia, tanto decantata dai nostri leader, personalmente, dopo anni in cui, sbagliando clamorosamente, ritenevo che l'uscita dalla moneta unica sarebbe stata un disastro economico, mi sono fatto convincere dalla bontà e dalla solidità dei concetti espressi dal salvini e dal di maio: uscire dalla moneta unica porterebbe solo vantaggi...
    Finirebbero le ingerenze da parte dell'europa, e potremmo stampare tutto il denaro che vorremmo, e cosi essere tutti ricchi...
    Si potrebbe abolire veramente la povertà!
    Vi dirò di più, oltre al reddito di cittadinanza, in pochi anni si potrebbero distribuire tante belle stampanti a tutti i nuclei familiari, e cosi ogni uno potrebbe stamparsi i propri soldi, e metteremmo finalemente fine ai disagi economici...
    Come potete rifiutarvi di appoggiare un governo (del popolo..) che ha simili idee, e che se per ora non riesce ad attuarle, non è mica perchè sono cazzate, ma solo perchè i "poteri forti" si mettono di traverso, perchè vogliono che il nostro paese sia succube...
    Sicuramente in un complotto del genere, centrerà renzi e pure il PD...
    Come potete resistere a questi progetti?
    All'orizzonte di possibilità che si aprirebbero?
    Redditi per tutti...
    Pensioni a quota 21 (come supereremo la fornero, supereremo anche quota 100..)...

Va bhè...
    Ora vado a cenare e a prendere le medicine, buona serata a tutti, ma sopratutto a chi appoggia il sacro governo gialloverde, e siano sempre lodati salvini e di maio

9. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se salvini ha detto che non le permetterà, allora non saranno permesse, tiriamo diritto, noi...
    Se ci sono già state delle speculazioni, è sicuramente colpa del PD..

A Afterburner piace questo elemento.
  10. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Hai dimenticato di dire che siete al 62... Ma quando si diviene giallo Verdi fra le altre cose si diventa noiosi? :mrgreen:

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    No Marco non è questione di essere noiosi è che i gialli verdi soffrono di perdita di memoria a breve termine ( e anche a media e lunga a voler essere precisi) e quindi ripetono ripetono ripetono ripetono ripetono e ripetono.
    Ho già detto che ripetono? :mrgreen:

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    mi fate sbellicare- vi adoro quando scrivete tutte queste verità

13. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Qui sul BMWpassion lo staff e la moderazione si pone come ben sapete con permissivismo e tolleranza ma davanti a queste affermazioni ingiuriose che trapelano palesemente disprezzo per la città che è stata "messa alla gogna" così come la zona di appartenenza,la moderazione non può assolutamente restare indifferente.

Sotto vi riporto una parte del regolamento della sezione politica:

Non sono tollerate le offese sotto alcuna forma, sia verso persone, gruppi , associazioni, organismi, enti, organizzazioni, categorie sociali, etnie, formazioni politiche, ne tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.

La moderazione ha deciso per l'allontanamento dal forum per una settimana per Razzismo/discriminazione apllicando come da regolamento 7pt di sanzione con scadenza a 120 giorni.

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    va beh,sarà.........fatto sta che quando c'era il PD il mio pacchetto azionario stava molto meglio,probabilmente c'e' un errore della banca nella contabilizzazione .....forse hanno confuso il rosso col verde....

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...018_d8b24927-7a18-4629-af59-a16f2b3324be.html
    direi che non andiamo per niente bene. previsioni di aumento del pil corrette in ribasso dall' 1,4% all' 1,1% (nel 2017 il PIL è stato dell' 1,6%, tanto per avere un paragone).

ma questo dato diffuso dall'ISTAT smonta completamente l'assunto espansivo della manovra:
    in sintesi, se ho capito bene, l'ISTAT sostiene che se si introduce ricchezza per 0,5 alle famiglie il PIL aumenta di 0,3.
    ora chi avrà ragione, l'ISTAT o i partiti?

16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Miscredente... ovviamente hanno ragione i partiti ( solo due ).
    Certo che bisogna proprio insegnarti tutto eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E come volevasi dimostrare, il nostro leader, ha annunciato "urbi et orbi" che l'agognato reddito di cittadinanza sta per partire, e che lui sta già facendo stampare le tessere magnetiche in cui verrà caricato il credito.
    Casualmente, il tutto, dovrebbe prendere il via ad aprile/maggio, proprio prima delle elezioni europee, ma mica perchè il reddito di cittadinanza debba essere considerato una "mancia elettorale" come gli 80€ di renzi, è solo per "puro caso" che l'avvio della riforma e le elezioni coincidono...
    Chiarito questo fatto (che il reddito di cittadinanza non viene elargito il quel lasso temporale solo per attrarre voti, ma solo perchè l'amore che i nostro governo gialloverde prova per il popolo è smisurato..), restano da derimere alcuni punti poco chiari, purtroppo, alcuni di essi sono basati sulla già citata "matematica governativa", e per me, sono un pochino ostici da spiegare, visto che non la comprendo fino in fondo, ma sono sicuro che voi li capirete meglio di me, ma bando alle ciance, e vediamo questi punti poco chiari:

-L'amato ministro del lavoro e dello sviluppo, ha detto di aver fatto stampare 5 o 6 milioni di tessere, lasciando correre l'approssimazione del dato ad un 20% in difetto/eccesso, lui, essendo onestissimo, se lo può permettere, francamente non mi è chiaro come si possano ottenere 780€ pro capite, dato che 7 miliardi di euro disponibili in finanziaria, diviso 5 o 6 milioni di tessere e quindi di potenziali fruitori, fa poco piu' di 1000 euro/anno per carta emessa, francamente con la mera applicazione della matematica euclidea, il risultato non c'è modo di farlo quadrare, ma sono certo che con l'applicazione della trigonometria grillina, il risultato sarà coincidente con le previsioni!!

Il secondo calcolo un pochino ostico con cui mi sono "incartato", è stato quello del numero di "tutor" necessari a far funzionare il progetto di formazione lavorativa di chi riceverà il reddito...
    Quanti saranno questi tutor?
    No, perche' per seguire e costruire un percorso di formazione se non serio, quantomeno decente, per 5 o 6 milioni di persone credo che ne occorreranno almeno 100 o 200 mila (rapporto 1 a 30 circa...).
    E poi tutor di cosa?
    Un buon insegnante di elettrotecnica potrebbe formare buoni elettricisti, ma sicuramente formerà pessimi pasticceri...
    Vedete?
    Le mie limitate capacità matematiche non mi permettono di cogliere le sottigliezze che rendono questi calcoli "plausibili", se li metto alla prova con la comune matematica che mi è stata insegnata durante la mia carriera scolastica, sembrano solo un sacco di fregnacce, e la mia vecchia (de)formazione politica, che ci tengo a ribadire, ho abbandonato in toto in favore della fede grillina, urlerebbe ai 4 venti che qualcuno che dichiara queste cose, sta dicendo un sacco di balle, e invece no!
    Io ora "credo", e sono certo che di maio non sta sparando cifre a "organo riproduttivo di cane", perchè la mia fede mi sostiene, la dove la mia logica da vecchio ingegnere mi direbbe di sputazzargli in faccia...
    Ma sono certo (e non è detto che non lo farò..), che se io mi licenziassi, e facessi richiesta del reddito di cittadinanza, l'abile guida dei tutor scelti dell'amato governo gialloverde mi permetterebbe finalmente, di comprendere la superiore "matematica governativa", ed in oltre, l'assunzione di 100 o 200 mila tutor, potrebbe risolvere una buona parte del problema occupazionale degli italiani (che lungimiranza che ha questo governo, a volte mi chiedo come ho potuto anche solo pensare di votare qualche altro politico...)

-Ora, chiarito che chi avrà il reddito di cittadinanza dovrà fare dei corsi di reintroduzione al mondo del lavoro, voi vi chiederete: ma la suddetta formazione, da chi dovrebbe essere organizzata?
    Su che materie verteranno le lezioni?
    Chi pagherà le strutture necessarie ad ospitare i corsisti?
    E i materiali impiegati da chi saranno forniti?
    E i docenti? Con che soldi dovrebbero essere stipendiati?
    La risposta è semplice: i soldi arriveranno dalla finanziaria, esattamente come quelli per il reddito di cittadinanza, per la flat tax, per la rimozione delle accise sui carburanti, per l'assunzione di un numero non ben definito di "social manager" pagati 100000€ all'anno e delle segretarie particolari al primo impiego da 7800€ al mese...
    A volte mi meraviglio di come voi che non avete la "Fede", non le vediate queste cose chiare, lampanti ed ovvie, ma sopratutto: oneste...

Molti miscredenti, lamentano il fatto che il reddito di cittadinanza sia solo una "regalia" fatta dal nostro amato governo al proprio bacino elettorale...
    Nulla di più sbagliato!
    Il RDC bisognerà guadagnarselo!
    Per averlo, bisognerà impegnarsi per ben 8 (otto..) ore alla settimana in lavori socialmente utili!
    Un'ora al giorno di lavoro socialmente utile in comune...
    Capite?
    Vi rendete conto di quante cose si possono fare in un'ora?
    Ovviamente non bisogna prendere come metro di paragone persone come me, che arrivo in ufficio, prendo un caffe, scambio 2 chiacchiere con i colleghi, insulto qualche juventino e 2 o 3 programmatori junior, vado in bagno a far decollare il dirigibile marrone senza elica e timone dentro me, e sono gia' passati 40 minuti...
    Immaginate invece l'efficienza grillina che dirige una forza lavoro di milioni di persone che anelano donare la propria ora ai lavori socialmente utili, come spalare le cacche dei cani o raschiare le gomme da masticare dalle panchine nei giardinetti pubblici...
    Immaginate quanto lavoro possono svolgere in un'ora, immaginate l'altezza del cumulo di cacche che possono raccogliere tutte quelle persone!

Sia lodato tutto il movimento 5 stelle

Ultima modifica: 23 Novembre 2018
    A angor e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non ti è chiaro perché ancora la tua fede non è totale. I sacri testi parlano di moltiplicazione dei pani e dei pesci, e visto che i miracoli si possono fare, loro moltiplicheranno gli euro per soddisfare la plebe. :mrgreen:

quelli più bravi in un ora riescono timbrare anche 20/30 cartellini dei loro colleghi che sono assenti :mrgreen:

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In mutande, per giunta. Fenomeni!

20. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001