Fatti e misfatti | Pagina 1106 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A Alebmwx3 e labrie_it piace questo messaggio.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E visto che lo stato di diritto è a puttane, fossi in Prelios mi sentirei del tutto legittimato a formare uno squadrone di persone addestrate e adeguatamente equipaggiate, e procedere di propria iniziativa a riprendersi ciò che è suo.
    Far west? Si!! dove fallisce la legalità l’unica soluzione è questa.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se sei in casa tua puoi anche sparare a chi entra, se invece a casa tua c'è qualcun altro non puoi neanche cacciarlo via.
    Sbaglio o c'è qualcosa che non va?

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sbagli. E avrei anche dei dubbi sul fatto che a sparare a qualcuno che entra in casa tua non ci siano rischi di passare qualche brutto minuto.
    Povero vecchio Statuto Albertino e povero art 49 della costituzione.
    Misero codice civile (832 e 834) a te nemmeno vale la pena citarti perché nessuno ti caga.
    E meno male che siamo la culla del diritto....

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dalla culla alla tomba, direttamente.

6. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Forse non sono questi i problemi quotidiani, per i nostri politici

7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Eh no loro devono occuparsi di dare i soldi alle banche, a chi non fa na sega da mane a sera, ad assumere i loro “protetti”, a far finta di nulla ignorando chi ti dice che DEVI recuperare 4 miliardi ( bruscolini), e soprattutto sono impegnati a come trovare il modo per rimanere dove stanno per il futuro.
    qualcuno poi ha anche il problema di imparare a coniugare i verbi.... insomma son problemi seri eh.

A Mvagusta e labrie_it piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
  9. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    :D
    l'ultimo baluardo della Carta ;)

10. Snowbdc

Snowbdc Primo Pilota

1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Dico la mia riguardo a questo paese:
    Il problema del tutto italiano è che è pieno di pmi. Che essendo piccole non reggono in un mercato dominato ormai dal digitale e informatica. È un paese dove non servono ingegneri che sviluppino, basta il peritone con esperienza che fa i calcoli col software un tanto al kilo. Gli unici pagati decentemente sono i commerciali.
    Per il governo credo che invece serva una svolta in cui debbano essere i tecnici(ingegneri e non economisti) a segnare il cambiamento. Senza troppe paranoie su compatibilità ambientale e appalti in regola. Si deve fare adesso punto.
    In America tirano su infrastrutture con niente, in Italia è crollato il mercato immobiliare. Se il mercato tornasse quello del 2006 cresceremmo del 3% almeno.
    Gli anni 90 saranno pur stati gli anni delle tangenti ma almeno c erano imprenditori controcazzi che rischiavano.
    Poi la TAV serve, magari non ora. Ma se c'è una ripresa economica come tutti sperano il frejus non basta.
    Discorso energia... Per quelli che erano contro il tap dico solo che se credono che le rinnovabili soppianteranno le fossili si sbagliano di grosso.
    In Arabia e America si stanno facendo ingenti investimenti in ricerca ed esplorazione, sapete quanto ci vuole a rendere operativo e a terminare lo sfruttamento di un pozzo? 5/6 anni per metterlo in produzione e anche 30/40 anni per sfruttarlo.

11. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io penso invece che sia stata la nostra forza. quello che ci ha fatto diventare la sesta potenza economica mondiale e che ancora oggi ci consente un discreto benessere.
    ma le leggi ci sono e vanno rispettate. volente o nolente.
    ma non è vero forse il contrario? cioè che è il mercato immobiliare che è crollato perchè è crollata la ricchezza e non viceversa. crollato, poi, parliamone. crollato (io userei il termine "flessione") rispetto a una bolla immobiliare, non rispetto al valore degli immobili rispetto alla ricchezza media, a mio parere.
    eh facile quando sai già che lo Stato compra il doppio del fabbisogno al doppio del prezzo.
    e quando?

12. Snowbdc

Snowbdc Primo Pilota

1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    I flussi Italia Francia sono calati con la crisi, se come si spera ritornano a salire la TAV serve.
    Una volta le pmi trainavano. Oggi la maggior parte ancora non è arrivata al livello pre crisi. E continuano a chiudere in alcuni settori.

13. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma la nostra industria pesante ormai non esiste più in termini letterali. FCA, Dalmine, ILVA.. sono tutte imprese globali. non capisco come secondo te dovrebbe riformarsi l'industria italiana. chiaramente concordando con te che le pmi faticano di più in un mondo globalizzato come quello odierno.

14. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A volte non capisco se tu sei ingenuo o se a volte fingi di esserlo: è per caso la prima volta che un (qualsiasi politico) cambia radicalmente idea in virtù della posizione al governo che occupa?

Rotondi (all'anagrafe Gianfranco) è uno che detesto visceralmente ma ha sempre sostenuto questa teoria: in politica ciò che si dice vale solo per il momento in cui lo si dice.

Perchè questi dovrebbero fare la differenza?

Inoltre, se le loro convinzioni (su chiusura Ilva, Tap, Tav e adesso anche 'sti sacchetti) stanno cambiando a seguito della realtà fattuale e non "ideologica", qual'è il danno che recano al Paese? Al massimo, perderanno quegli elettori convinti che prima fosse tutta merda (del PD) e che probabilmente non li rivoterannopiù, ma questo è un loro problema, non del Paese.

16. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma si tirano la zappa sui piedi! una volta non c'erano i social network, google e la possibilità con uno screenshot di salvare una cosa e rimandartela indietro appena te la rimangi.
    in sintesi, era più facile cambiare idea.
    Grillo, a differenza dei politici (hanno costruito la propria carriera sul malaffare e la compravendita di voti), si è costruito la credibilità facendo emergere mangerie, ruberie, interessi personali dei politici (e all'epoca ci andavo anche io ai suoi spettacoli).
    mi sembra radicalmente diverso. non sono d'accordo con te. quindi di sicuro non fingo di essere ingenuo. sarò veramente ingenuo.
    o forse (per parafrasare un tuo intervento) sono coglioni quelli che lo votano?

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Credo che la parola “coerenza” sia stata bandita dal regolamento m5s. Bisognerebbe controllare. :mrgreen:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Però mi stai raccontando "fuffa", ergo opinioni, senza rispondere nel merito: qual'è il danno verso il Paese la NON chiusura dell'Ilva, la NON chiusura della TAP, la NON chiusura della TAV? E quale sarebbe stato, altresì, il danno se non avessero preso atto della realtà fattuale che deriva dalla responsabilità di governo?

Parliamo di voltafaccia?

Allora che dire - ad esempio - del REGGENTE Martina (già "reggente", ma che termine è?) che ha incolpato il governo M5S/Lega di aver tagliato i fondi per i disabili, salvo poi accorgersi che il provvedimento apparteneva al loro Gentiloni?

Dai, che adesso qui non facciamo tutti le verginelle...

19. labrie_it

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ah mi ero perso la richiesta, non è che non ti volessi rispondere.
    nessun danno, anzi. ma come facevano a non saperlo prima che ritornare indietro non si poteva? e se lo sapevano (e lo sapevano!), allora hanno bellamente preso per il culo mezza Italia. tant'è che, mi ripeto, conosco gente qui intorno che se li vede per strada non frena.
    non sono aggiornato ma sarebbe la stessa merda, chiaramente.
    però, consentimi, questo è come dire "eh ma il PD?" :D
    Claudio, io posso fare la verginella perchè non mi faccio corrompere, non cerco di corrompere, non prometto agli elettori niente, non compro voti, non mi presento alle elezioni e, l'ultima volta, non ho neanche votato.
    quindi, sì, io faccio la verginella perchè me lo posso permettere abbondantemente.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    No, questo è come dire che la politica, da qualunque parte oggi provenga - PD compreso - è puro opportunismo e mediocrità.

A Alebmwx3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina