Va bhè... Visto che nessuno lo aveva ancora fatto, e che oggi è il 4 novembre, lo metto io: «Comando Supremo, 4 novembre 1918, ore 12 Bollettino di guerra n. 1268 La guerra contro l'Austria-Ungheria che, sotto l'alta guida di S.M. il Re, duce supremo, l'Esercito Italiano, inferiore per numero e per mezzi, iniziò il 24 maggio 1915 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per 41 mesi, è vinta. La gigantesca battaglia ingaggiata il 24 dello scorso ottobre ed alla quale prendevano parte cinquantuno divisioni italiane, tre britanniche, due francesi, una cecoslovacca ed un reggimento americano, contro settantatré divisioni austroungariche, è finita. La fulminea e arditissima avanzata del XXIX Corpo d'Armata su Trento, sbarrando le vie della ritirata alle armate nemiche del Trentino, travolte ad occidente dalle truppe della VII armata e ad oriente da quelle della I, VI e IV, ha determinato ieri lo sfacelo totale della fronte avversaria. Dal Brenta al Torre l'irresistibile slancio della XII, della VIII, della X armata e delle divisioni di cavalleria, ricaccia sempre più indietro il nemico fuggente. Nella pianura, S.A.R. il Duca d'Aosta avanza rapidamente alla testa della sua invitta III armata, anelante di ritornare sulle posizioni da essa già vittoriosamente conquistate, che mai aveva perdute. L'Esercito Austro-Ungarico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni. I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.» (Armando Diaz, comandante supremo del Regio Esercito) Per i pigri che non hanno voglia di leggere, direttamente dalla storia, la voce del Generale Diaz:
Guardate cosa stanno facendo questi egoisti!!! https://www.change.org/p/si-tav-fir...l-lavoro-e-l-ambiente-in-piemonte-e-in-italia Una petizione contro le sante decisioni del popolo, del governo del popolo, fatte dai governanti del popolo per il popolo! Blasfemia!! Come possono osare di discostarsi dai diktat popolari del governo del popolo, fatti dai nostri governanti del popolo, dal popolo e per il popolo? Cosa se ne faranno mai di treni veloci? Come può un treno ad alta velocità favorire l'economia? Ci vogliono abbattere l'inquinamento? Ovviamente sono bufale messe in piedi dai poteri forti e dai diffusori di scie chimiche.. Non sarebbe meglio ascoltare sua santità grillo, che ci può spiegare come si costruisce un motore ad acqua, quello si ad inquinamento zero, o come si possono lavare i panni senza i detersivi con le biowashball? Queste si che sono verità! Del resto sono state scritte sul sacro blog, e si sa, che tutto ciò che c'è scritto li sopra è verità (e dogma..) Concludendo: Non lo sanno questi che siamo al 62%? Non lo sanno questi che li abbiamo mandati a casa? Si, ma il PD? P.S. Cari cittadini grillini ("cittadino" è il modo in cui ci chiamiamo tra noi grillini, senza titoli altisonanti, perchè 1vale1, anche se poi il valore di 1, più che in matematica algebrica, probabilmente va calcolato in algebra booleiana, visti i risultati discordanti, ma non ho ancora approfondito la questione, per ora sto cercando di redimermi..), come sto andando dopo la mia conversione? Sembra abbastanza convincente? Spero di si, altrimenti ditemelo, che mi procuro un cilicio.. P.P.S Dimenticavo: Viva grillo, viva dibba, viva di maio, viva il condono, viva l'amministrazione gialloverde
è molto più semplice di quanto si creda. Appendino aveva un debito politico nei confronti del suo partito e l'ha appena scontato. si è giocata Torino? assolutamente sì. non fosse altro perchè sulla TAV le aziende avevano scommesso più di qualche soldo (giustamente). si aggiunge alla rinuncia ai Giochi Olimpici. quindi ritengo che il mandato della sindaca si fermerà qui.
Nel frattempo... Grazie al nostro grande governo del popolo, sempre attento a queste cose, è entrata in funzione la "macchina del fango" contro i dissidenti del M5S, in particolare contro De Falco, cosa che mi pare molto giusta, dato che essendo lui dissidente, non merita altro che il disprezzo che va dato agli "Egoisti" che non capiscono quanto sia superiore l'opera che stanno effettuando sua santità Grillo, e il nostro conducator Di maio. Sul sito sito Silenzi e Falsità, presunto "sito indipendente d'informazione libera", in un articolo, viene fatto notare quanto sia indegno il De Falco, quanto sia traditore del popolo, quanto sia solo un personaggio infimo e interessato solo al vil denaro.. Il fatto che con un semplice whois, e poche altre indagini, viene fuori che la proprietà questo sito sia riconducibile alla Moving Fast Media Srl, con sede a Sestu (Cagliari), e che il suo amministratore unico Marcello Dettori, sia fratello di Pietro Dettori, socio della Associazione Rousseau di Davide Casaleggio e fedelissimo di Luigi Di Maio, che lo ha messo a Palazzo Chigi come "responsabile della comunicazione social ed eventi", a 130mila euro l'anno, e che "l'informazione libera" che il sito fornisce, sia pilotata (e finanziata..) dagli organi di comunicazione dell'amato governo del popolo, ovviamente sono solo dettagli.. Nell'articolo, si può leggere: "Evidentemente, alla luce del suo comportamento di questi giorni, con Gregorio De Falco è stato fatto un errore di valutazione al momento in cui gli è stata fatta dal M5s la proposta della candidatura al Senato. Per la verità, personalmente, non ho mai ritenuto che il suo comportamento con Schettino fosse da uomo coraggioso, ma invece da uomo alla ricerca di notorietà. Primeggiare in quella occasione era un'occasione ghiotta e non se l' è lasciata sfuggire" In una vera perla di giornalismo, l'autore, scrive in una sorta di articolo intitolato "La mala fede del senatore De Falco dissenziente de sinistra incensato da Repubblica", in un'ipotesi di complotto (che più che ipotesi, è certezza. Maledetti siano gli "spingitori di scie chimiche", le manine, e chiunque osi avversare l'amato governo del popolo diretto magistralmente dall'integerrima (e un pò trasparente...) figura, dell'amato PDC conte!!!) si sostiene la tesi che il "traditore" De Falco si sia venduto al gruppo editoriale di De Benedetti... Ovviamente l'articolo ha ragione, il de falco si è venduto, e ha tradito il governo del popolo. In tempi migliori, essendo lui militare e vista la gravità del reato, sarebbe stato passato per le armi, oggi, che siamo in tempi più civili, se la caverà solo con una espulsione, perchè questo figuro, deve capire che la coscienza e le opinioni personali, e il libero arbitrio, se divergono da quelle dei nostri profeti (grillo, di maio, di battista), vanno censurate, bloccate, e derise!!! Viva grillo, viva di maio, viva dibba, viva la democrazia, abbasso le opinioni personali e la propria coscienza
Uomini come Defalco, che non vogliono piegarsi al sistema, fanno capire quanto debba essere marcio l'ambiente.
Conosco personalmente il “ traditore” in cerca di notorietà.... non riesco nemmeno a commentare quanto sopra tanto è lo sdegno che provo.
Non saprei... da fuori magari è più facile fare attenzione perché non si è coinvolti. Se vengono da te e sono bravi a “vendersi” ti dicono che ora tu potrai fare del bene per il tuo paese e che potrai finalmente cambiare le cose e ti pagano anche bene per farlo... la tentazione di provare deve essere forte. Poi capisci che le tue preoccupazioni erano fondate e che sei stato preso in giro.... cosa fai? Puoi piegarti al sistema e prendere comunque tanti soldi e poi darti delle giustificazioni dicendo che ci hai provato ma che non te lo hanno fatto fare oppure se hai due palle grosse grosse oltre che una grande moralità non ci stai e te ne vai.
certo, concordo. forse avrei fatto la stessa cosa anche io, eh. però i precedenti c'erano e sono clamorosi. i 5 stelle mi ricordano (e lo scrissi qui tempo fa) la rigidità interna del PCI in tanti aspetti: disciplina di partito, ordini dall'alto, gestione finanziaria comune, temi di discussione dettati dall'esterno..
Sono del tuo stesso avviso, come quando Tonino Di Pietro lasciò il pool di Milano per mettersi in politica: mi è scaduta un po' l'opinione che mi ero fatto.
Nel frattempo... La stampa piddina ha ricominciato a gettar fango sui nostri meravigliosi europarlamentari stellati... https://www.repubblica.it/politica/...lum-211032599/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P8-S1.4-T1 Questo onestissimo ragazzo, alle scorse elezioni europee, PER ERRORE, segnò sul suo curriculum di essere laureato in economia all'università Bocconi, ma come ha scritto su facebook, fu solo un errore, mica malafede, a tutti può capitare di dichiarare di essere laureati in economia alla Bocconi per sbaglio, alzi ala mano a chi non è mai successo... E il fatto che sul meraviglioso sito web di rousseau (oh... Anche se ormai sono completamente grillino, io non ce la faccio a chiamarlo "sistema operativo", lascio questo privilegio a persone come mdj, che sono più ferrate di me su simili argomenti..), io possa scrivere nel mio CV di aver conseguito una laurea in ingegneria, di aver partecipato ad almeno 4 missioni sulla ISS, e di aver ritrovato l'arca dell'alleanza, senza che vi sia alcun controllo e/o riscontro ufficiale, è solo un infimo dettaglio... Quindi, è giusto che l'elettore grillino creda a quello che viene riportato sul sacro blog, perchè è ovvio che noi grillini si dica sempre a verità, siamo onesti a priori, io magari non del tutto, perchè sono grillino da poco, ma persone come di maio e dibba, che sono grillini sin da quando erano bambini, loro sicuramente sono sempre onesti e sinceri! E lo stesso si può dire dei nostri meravigliosi ragazzi che sono stati eletti. Quindi, è solo PER ERRORE, che la direzione politica del 5S, benchè si fosse accorta dal 2017 dell'ERRORE di compilazione del curriculum dell'eurodeputato, non abbia preso provvedimenti Ovviamente è successo solo per dimenticanza, mica per malafede... Il nostro meraviglioso sistema IT, ci ha impiegato solamente 3 anni per accorgersi di questo errorino, vi rendete conto dell'efficienza del rousseau? Il fatto che la fedeli la smascherarono in 4 giorni, è ovviamente irrilevante, e non significa mica che noi onestissimi 5S volessimo proteggere un nostro eletto... Però, dimostrando una grande onestà intellettuale, questo eurodeputato, si è autosospeso dal movimento! Che abbia percepito sin dal 2014 quasi 20 mila € al mese dopo aver commesso un ERRORE (sia ben chiaro: non dopo aver commesso una truffa, ma solo un errorino..), e che le sue dimissioni non siano da europarlamentare (cosa che sarà sino ad aprile 2019..), o da membro di 3 commissioni (incarichi che gli garantiscono altri 6mila € di diarie varie..) ma solo da grillino, è solo un ulteriore piccolo dettaglio, su cui la stampa piddina calca la mano per spargere fango sui nostri meravigliosi rappresentanti... Ma non ci riusciranno!!! Siamo al 62%! Li abbiamo buttati fuori! Si, ma il PD? Viva grillo, viva di maio, viva dibba, viva gli ERRORINI, che danno a dei giovani meravigliosi l'occasione di dimostrare quanto valgono!!
Eh eh, nel frattempo oltreoceano i dem della corazzata gheislamtransolgbt ha conquistato la camera, senza leader, con tanto di perculata del taicun alla pelosi fatta fessa e contenta... Qui da noi, invece della camera, la sinistra dem/omo dei vari boldrini - martina ecc., al massimo puo ambire ad un putrido cesso di stazione! Mm, non voglio portare sfiga, ma secondo me il donald si prende anche il secondo mandato...
Ma cosa vuoi che sia un errorino di tal genere.... suvvia. Siamo pur sempre in Italia dove è concesso fregiarsi di 36 titoli nazionali ancorché due sono stati revocati. Tra poco si cuciranno 9 championship sul braccio( perché le finali le hanno perse immeritatamente). Queste sono le cose importanti che interessano gli italiani, mica quisquilie tipo lauree mai conseguite che danno accesso a cariche particolari o concorsi pubblici mai fatti con identica conseguenza. Viva il SISTEMA
Se non ricordo male, ci furono solo 3 presidenti nella storia degli USA che "persero" le elezioni per il secondo mandato (i motivi per cui molti ne fecero uno solo sono svariati, e spaziano dal loro omicidio, al fatto che stavano semplicemente sostituendo un altro presidente eletto e deceduto..), quindi quasi sicuramente lo farà anche il pannocchione, il secondo mandato intendo.....