Che bisogno c’è di quotarti se rispondo di seguito al tuo post? Lo trovo un inutile spreco di spazio Credimi in Albania e Bulgaria si vive meglio che in Italia. I delinquenti son tutti emigrati. Non conosco la Romania. Ma se parli di sfruttamento sessuale i posti peggiori sono ben altri: Indonesia, Cuba, Filippine, Thailandia, Brasile, El Salvador, Malesia, Sri Lanka e altri posti di cui ora non ricordo. Ciò che purtroppo ricordo bene, è che nelle statistiche che lessi un po’ di tempo fa indovina chi era al primo posto di chi usufruisce di tale scempio? Proprio noi Italiani.
Far est, lontano est, proprio i paesi che hai citato: ho letto le statistiche sui merd@si itaGliani e ricordo un paio di puntate delle iene... A volte soluzioni non convenzionali ci vorrebbero per certi scherzi della natura...
Minkia far far far far ..... stanno a est perché hai fatto il giro del mappamondo per metà buona parte di quei paesi secondo me sono a ovest ...
http://www.adnkronos.com/fatti/poli...sbianchetta-norma_HDoV66gU1bDVUcJQuDsFyK.html Davvero i 5 stelle pensavano di fregare la lega così facilmente?
Guarda sono stato,l'anno scorso,in cambogia in vacanza con dei miei colleghi......qualcuno l'ho fermato in malo modo...!! A me la figa strapiace e vivo per quello,ma di farmi un servizio da una bambina mi viene il vomito,perche' e' inutile che dichiarino 20 anni,non e' vero..... arriviamo in aeroporto e sale sul pulmann che abbiamo noleggiato una con le tovagliette calde.....un mio collega mi dice "Raffa chiedigli quanti anni ha "......l'ho fulminato davanti a tutti con il mio linguaggio del tipo "ehi hai paura a tirarlo fuori alle 40enni milanesi??"
Altri pezzi che se ne vanno... https://www.repubblica.it/economia/...se_-210671698/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S2.4-T1 Altri egoisti che non capiscono che il "governo del popolo" fa quello che fa, solo per aiutarli... I loro miseri risparmi sono poca cosa da sacrificare sull'altare della "manovra del popolo"!! Egoisti... Siamo al 143%... Li abbiamo mandati a casa... Li impiccheremo tutti... Viva grillo, viva di maio, viva il sacro blog!
Io un governo che ha fatto così tante retromarce in così poco tempo non lo ricordo. Almeno gli altri avevano la furbizia di ciurlare nel manico per un po’ prima di togliersi il vestito e apparire come il re nudo.
A parte il fatto che chi ha investito in quelle banche,ignorante o meno,ingolosito dagli interessi piu alti rispertto la media del mercato (che vuole anche dire alto rischio) non capisco che cosa protestino a fare.......sono falliti?? cazzi loro! se guadagnavano invece distriubuivano i dividendi?? cioe' di per se l'investimento finanziario e' un rischio
É ma se sono banche del pidi o dei padri di esponenti del pidi vanno salvate... le banche. Che poi chi doveva vigilare, dov'era ? BankitaGlia a Vicenza o Montebelluna si son dimenticati di andare ? Privatizzare gli utili e statalizzare le perdite: e poi si stupiscono se il 60% vuole prendere a calci nelle terga i diversamente destri con le facce da derretani...
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-deve-rendere-giustizia-ai-cittadini/4740505/ Curioso di capire cosa pensate della prescrizione e in generale dei termini penali
Prescrizione da abolire per i reati contro la persona, a mio avviso. Violenza, stupro, omicidio, pedofilia, ... Da abolire anche per i reati di matrice mafiosa o terroristica. Sospenderla tra un grado di giudizio e l’altro invece per i reati commessi contro il patrimonio (corruzione ad esempio). A grandi linee ovviamente. Ma introdurrei contestualmente la responsabilità civile per i giudici.
La prescrizione già non opera per i reati dove la pena prevista è l’ergastolo. Fatta la doverosa precisazione occorre dire che la questione è molto particolare. Da una parte introdurre l’interruzione della prescrizione dopo il primo grado mi preoccupa non poco visto che verrebbe minata la base del giusto processo di cui al 111 cost. Lasciando le persone in balia della giustizia sine die. Oltretutto c’è da considerare che gradi di giudizio che dovessero andare avanti oltre certi tempi sarebbero a rischio di inquinamento prove, perdita delle stesse ( si pensi alla morte di un testimone chiave) Dall’altra parte è indubbio come l’istituto ora vigente venga troppo spesso usato dagli avvocati che sfruttando l’incapacità della giustizia italiana e la sua lentezza. Un buon passo potrebbe essere quello di far decorrere la prescrizione non dal momento in cui viene commesso il fatto ma, come avviene in USA, dall’inizio del procedimento penale, dove per inizio si intende il vero e proprio dibattimento nel merito, in quanto tutte le “questoni” procedurali sono svolte in apposite udienze preliminari ad oc. In questo caso, l’imputato che (per alcuni reati) sta in carcere non ha alcun interesse ad allungare il brodo. Ma ripeto la questione è molto delicata e non può essere affrontata se non con una riforma seria del processo penale che garantisca sentenze in tempi brevi. Va da se che un sistema che funzioni veramente e che garantisse un processo celere svuoterebbe il problema della prescrizione. Andare a toccare questo istituto in certi modi mi sembra un sistema (pericoloso) di chi non sa come risolvere il problema.
Sai, la moralità farebbe dire la stessa cosa anche a me ma poi mi chiedo quante volte mi dico, per esempio, "questa tipa se ne è uscita ora con la storia della violenza"? "Questo tipo denuncia ora la truffa mentre fino a poco tempo fa era socio del denunciato"? Oppure "hai avuto tanto tempo per querelare quel tizio per diffamazione e ti ricordi ora, dopo anni"? Magari quando il denunciato ha acquisito una situazione patrimoniale che gli consente un risarcimento... Eh sì. In questo, capisco le perplessità della Bongiorno. E comunque, una riforma del genere, praticamente senza precedenti nei Paesi occidentali, usa a parte, come giustamente fai notare, dovrebbe essere almeno condivisa da una larga maggioranza.
Gió, per quanto mi ricordi il nostro paese è l’unico in Europa (quella che conta) ad avere un sistema di prescrizione così formulato. Francia, Spagna e Germania sono molto simili, per certi versi, a quello USA. In Inghilterra la prescrizione, di fatto non esiste, ( come di fatto non esiste il ricorso in appello, e le sentenze di primo grado sono esecutive). In tutti questi ordinamenti, detto in soldoni, la prescrizione decorre dall’inizio del processo, e le eventuali interruzioni (pochi sono i casi per i quali si interrompe la prescrizione) fanno decorrere nuovamente la prescrizione senza limiti o con limiti di molto superiori ai nostri ( 1/4 max in più se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi). Da noi decorre ( salvo che per reati contro i minori per i quali la prescrizione comincia a decorrere dal compimento della maggior età della parte offesa) dal momento del compimento del reato ( o dal tentativo). È inutile dire che in un sistema giudiziario che funzioni non si può pensare che un processo duri 5/6 10 anni ( per processo intendo i tre gradi di giudizio). Questo è il vero problema e non la prescrizione. Se i processi durassero il giusto e se le sentenze di condanna di primo grado fossero esecutive, la prescrizione sarebbe una questione del tutto marginale e soprattutto non sarebbe uno strumento dal quale il reo troverebbe giovamento. La corte di Strasburgo ( son sicuro di almeno un caso) ha già sanzionato il nostro istituto della prescrizione. Come al solito non c’è da inventare nulla, basterebbe guardare poco lontano dai nostri confini e cambiare il nostro retaggio di furbi e furbetti ( rei ed avvocati) e far funzionare, riformando, un sistema ( il processo penale con tre gradi di giudizio) che da noi proprio non funziona. Povero Beccaria.... se sapesse
Ricordavo male, evidentemente. In ogni caso, forse una giusta via di mezzo potrebbe essere una soluzione ragionevole. Penso avrebbero anche l'appoggio delle sinistre
Ascolto salvini (https://www.ilfattoquotidiano.it/20...il-fiume-la-natura-presenta-il-conto/4741548/), e penso: Questo è l'uomo che condanna "gli altri", ed è lo stesso uomo che ha appena firmato un condono edilizio totale in una zona ad alto rischio sismico, ed è l'uomo a capo del partito che da 30 anni governa il veneto devastato dall'incuria e dalla cementificazione selvaggia fatta dai suoi accoliti per mero profitto... Questo è un uomo che la dignità non sa dove sta di casa...