Potrebbero rispondere “l’avevamo previsto” sembra che sia una risposta che va tanto di moda recentemente...
Sono tutti fan di Cocciante ... “Era già tutto previsto Fino al punto che sapevo Che oggi tu mi avresti detto Quelle cose che mi dici Che non siamo più felici”
Scusate, ma che gli frega al nostro meraviglioso governo del popolo di 180 miserabili milioni? Rammento a tutti che per Roma, il nostro leader, già 3 anni fa, aveva trovato un miliardo di € già bello che pronto, e che se non sono stati usati, la colpa è da far risalire ai soliti: Soros, la bilderberg, i poteri forti, la manina, e il PD Fonte
I quattro miliardi erogati “al volo” qualche anno fa da Renzi (se non sbaglio) per la Roma Capitale di Marino da dove sono venuti? E dove sono andati?
Appunto, proprio perché gli illuminati hanno trovato un miliardo di euro sotto il materasso caxxo vogliono dallo stato centrale? Cioè ora oltre che pagare con le tasse centrali chi non ha voglia di fare una sega pure le strade che cadono a pezzi di Roma?? E l’autonomia dei comuni ??? Vabbè dai meglio che mi taccio perché se no rischio querele.
Ad averlo saputo lo avrei fatto. Di sicuro stante l’autonomia amministrativa in capo ai comuni, questi dovrebbero provvedere con le proprie entrate a far da soli. Mi spiace per Roma, ma se è un groviera non vedo perché non debba provvedere da sola a tappare i buchi. L’amministrazione non ne è capace? La Si commissari.
Da qualche parte avevo visto quanto il comune ha incassato dalle multe stradali nel 2017. Per legge il 50% dovrebbe andare a spesa per il mantenimento e rifacimento delle strade. Ora non ricordo gli importi ma le cifre erano belle alte e la parte utilizzata per la manutenzione era prossima allo zero virgola qualcosa. Di che stiamo parlando???
Mai sentito parlare di simili elargizioni, fonte? Io, da parte di renzi, ricordo un taglio di 4 miliardi alle regioni, tutte... https://www.repubblica.it/politica/...abilita_governo_regioni-98798061/?ref=HRER1-1
Roma Capitale è nata come una newco per lasciare a Comune di Roma la montagna di debiti presenti, pare oltre 13 miliardi di euro. Ma non è servito a niente e siamo nuovamente al capolinea. Trovo ingeneroso attribuire per intero la responsabilità all’attuale sindaco, quando i suoi predecessori, Veltroni, Rutelli, Alemanno e Marino, hanno devastato le casse comunali. L’unica stupidità commessa dalla Raggi è stata quella di candidarsi.
Io non sto dando la colpa alla Raggi. Sto solo dicendo che ogni comune o provincia gode di autonomia amministrativa e dovrebbe essere in grado di finanziarsi. Se vale per Roma allora voglio e pretendo che anche a milano le buche vengano sistemate a carico dello stato centrale. Ovviamente oltre a quello che già percepisce. Echecaxxo non solo ci sono regioni che versano alle casse centrali cento per averne indietro 30 ma quelle che si riprendono 90 dei cento versati ne vogliono 150. Vabbè son stanco spero si sia capito ciò che volevo dire. Vogliono anche Una fettina di culo tagliata a mano e vicina all’osso ?
Bhè.. Non so quanto spesso vai a Roma tu, io ci vado 2 o 3 volte al mese, e anche prima della raggi non era certo una piccola lugano, ma francamente da 2 anni a questa parte, fa schifo...
Claudio, i piddini si assolvono sempre e non sbagliano MAI: se il 60% degli elettori NON li ha votati é perché sono brutti sporchi e cattivi.... o analfabeti funzionali, dai su anche tu non lo capisci é così facile da capire...