Te la spiego in poche parole: le assicurazioni, devono garantire un tot d'incasso per poter "assicurare" i loro clienti. Poniamo come ipotesi che la tua assicurazione, qualunque essa sia, ogni anno rastrella 100 in tutta italia, 25 dal nord con prezzi più bassi, 30 dal centro con prezzi medi, e 45 dal sud con prezzi alti. Se l'anno prossimo deve garantire ancora 100 come capitale, e fare tariffe tutte uguali, non può spostare verso il basso le tariffe più alte (quelle del sud), senza alzare le altre, altrimenti la sua capitalizzazione non sarà più 100... Ma noi, giallo-verdi (che siamo al 62% e che abbiamo dato un calcio ai piddini che andranno sotto il 2% alle europee..), al grido di: "Me ne frego!" e "Tireremo diritto", noi, senza meschini egoismi, pagheremo, tutto, e saremo contenti, pervasi di quella contentezza che solo il popolo può dare... Viva l'Italia, viva grillo, viva il 62%
Io non li ho votati, non ne ho le competenze. La mia teoria l'ho esternata, ora aspetto di sentire la tua. Magari imparo qualcosa...
Già... e tra questo, il caso cucchi e altro ho deciso di chiudere in un cassetto i calendari dell’arma.
Ci sono arrivato alla risposta.. Se votassi usando il cervello e le mie capacità cognitive, come ho fatto sino ad ieri, non potrei votare i gialloverdi, me lo impedirebbero: la logica, la cultura, la civiltà, la morale, molta vergogna, e il rispetto che ho di me stesso... Ma dato che sono egoista, e voto solo per mero interesse, voterò solo per coloro che mi hanno promesso più soldi, meno tasse e pensione anticipata... Come, con evidenti ragioni, avete fatto voi, pensando ai nostri benefici personali e fregandocene di chi domani dovrà ripagare i debiti che ci strafogheremo oggi! Viva grillo, viva salvini, viva il paese di bengodi, abbasso chiunque ci dica che visto che guadagniamo 10, spendere 14 non è una buona idea..
Fai auting, non ti vergognare, hai sempre venduto il voto per un fritto ma ora ti sei stufato e vuoi di più... impavido eroe dei totani e delle gallinelle.. PS: divertiti con il tuo ministro....
Bhe io mi parcheggio e attendo di vedere certezze piu avanti. Mi sembrano strani tutti questi discorsi messi insieme di negatività. Se era un tajani o un draghi allora tutto bene e tutto giusto?
Assolutamente no, però i conti dell'assicurazione devono quadrare. Se li perdono da una parte li guadagnano dall'altra. Non sono onlus, non lavorano per la gloria.
Anche io devo far quadrare i miei se spendo tanto di qua, eliminerò di là. Vedremo e se sarà.... Male, molto male. Ho piu volte detto che io nn sono cosi sicuro di ciò che sto sentendo. Voglio aspettare a trarre conclusioni.
No sono uno che lavora onestamente 13 ore al giorno paga le tasse e non delinque. Mi piacerebbe pagare in primis per quello che produco in secundis per quel che in cambio ricevo e non per mantenere chi non ha voglia di fare un caxxo e/o truffa il prossimo. Bianco nero giallo rosso o grigioverde ( se ci invadono gli extraterrestri qui ci sarà qualcuno che vorrà accogliere pure loro) per me non conta. Ciò che conta è che ognuno contribuisca onestamente e attivamente allo sviluppo del paese in cui vive; il resto in termini scientifici si chiama parassitismo
Ma anche si... Del resto Emiliano Zapata voleva ridare la terra al "popolo", esattamente come di maio lo vuole ridare i soldi al popolo, salvini è un pò meno ambizioso: si limita a volerli ridare solo a quelli che ne hanno già molti... P.S. Vüria mai che tra i dù, a salta föra un quai coš anche par nüm.. In tal dubi, mi ia vudi, 'che cüm al diseva me nonù: piutost che nienta, lè mei piutost..
Mi trovi d'accordo ma allora siamo due rozzi razzisti del nord.... ps: hai sentito che niki ha avuto un infarto e lo hanno operato d'urgenza ?
Ah attenzione, il reddito di cittadinanza andrà più o meno a quelli che avevano diritto al reddito di inclusione quindi stranieri compresi. Appena si sa dall'altro lato del canale di Sicilia...