Giusto! E io chiuderò altre assicurazioni e tutte le assicuraz prenderanno ancora di meno. Ancora peggio dunque per pil e cose varie. Mi sembra molto intelligente se andrà cosi.
Semplice Oggi il rischio è su base provinciale. Se a Torino rubano tante macchine e a Bardonecchia (TO) ne rubano poche, le assicurazioni calcolano il rischio di furto complessivo della provincia e il residente a Bardonecchia pagherà, a parità di condizioni, quanto il residente a Torino. Se il premio (che potrebbe essere anche l'RC) non si calcola sulla base dell'effettivo rischio ma è imposto per legge, perché dovrebbe essere diverso tra Milano e Palermo?
Perfetto. Questo era il ragionamento di massima. Ora si farà un premio base per tutti pari a, poniamo, 200. Chi prima pagava 100 ha un aumento, chi pagava 300 una riduzione. Direi che è molto poco sensato visto che il premio assicurativo, da sempre, si basa sulla rischiosità individuale (numero di incidenti, età, chilometri percorsi, residenza,...).
Per lo stesso motivo per cui pago un bollo da 440e su 184cv ed altri ne pagano 390? Per lo stesso motivo per cui la mia iscritta asi non è piu in esenzione di bollo e in altre zone si? Per lo stesso motivo per cui la mia asi inquina in veneto e in lombardia puo girare? E ancora x lo stesso motivo per cui io un pieno lo pago 70e e lo stesso in altre regioni 10e in meno o di piu per contributi pagati dalla regione?
Anche oggi a Napoli arresti per truffa alle assicurazioni. Coinvolti avvocati (che brutta categoria) e quant’altro. Qui l’articolo con nomi e cognomi. https://www.google.it/amp/www.giust...vvocati-sottoposti-ai-domiciliari-i-nomi/amp/ Senza parole.
http://www.lastampa.it/2018/10/17/c...arabinieri-lNh2SbN9WVU2Py2IQ95FdP/pagina.html Se ti può consolare...
Almeno avessimo beneficiato tutti di quelle truffe..... Noi i soliti pirla del tutto perfetto e guai a....
Piano. Il bollo “base” è uguale per tutti, ciò che ne fa variare il costo è l’addizionale regionale (discrezionale a seconda della regione e con un limite massimo). Si, in Veneto abbiamo quella più alta. Va in finanziaria e la finanziaria va approvata. Quindi si.
Elimino altre assicuraz e tengo solo Le obbligatorie o elimino qualche mezzo marginalmente utile. In ogni caso elimino. Darò meno.
Mi sembra un caso un po’ diverso sia in rapporto ai numeri che in rapporto al reato. In questo caso non c’è truffa ai danni delle assicurazioni
E siamo sempre alle solite: rinunciare a un qualche cosa per non pagare di più per colpa dei soliti disonesti.
Ma il governo ha detto che tira dritto Chiaro, era per dire che non c'è limite al peggio. C'è addirittura chi specula sui dolori della gente. Un carabiniere poi...