Vi posso assicurare che esiste la repressione frodi, sono numericamente molto pochi, ma per esempio nelle mie zone (dove viene prodotto parecchio vermentino) hanno visitato praticamente tutti i produttori......................
Anche dove lavoro io ci sono molti controlli, quando sono enti statali la multa esce sempre per i motivi più disparati. Che si fa? Vai in contenzioso per 50 k€ che in concordato diventano 35 oppure paghi pur essendo in regola? I controlli in Italia funzionano così, per la mia esperienza, si va dove chi ha un bilancio in positivo e che può pagare l’obolo...
Ricordo ancora che prima della nascita di agenzia delle entrate, nei vari ex uffuci iva/imposte dirette, nel periodo natalizio per i tenebrosi corridoi si doveva camminare scalciando tra cesti particolarmente rigogliosi, provenienti da “fuori”… Oggi invece è garantito lo sconto incondizionato, specie in materia di accertamento su redditometro e studi di settore…
C’entra eccome! Perché nelle frodi – non solo sotto il profilo alimentare de quo -, “solitamente” coesiste una frode di carattere tributario (imposte e tasse), a braccetto con quelle penali, amministrative, sanitarie etc, etc. Non per nulla, presso l’agenzia delle entrate, è istituito un UFFICIO ANTIFRODI…
Sí, infatti vanno a controllare il vino cinese quelli dell'antifrode (che non si chiama più così).. https://www.agenziaentrate.gov.it/w...sione+contribuenti/settore+contrasto+illeciti
Prima danno lezioni ora invece ci imitano... Kompagno marcon, decidetevi. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...isse-vomitevole-impedire-gli-sbarchi/4648100/
Eh ... i cuginastri “ liberté, Égalité, Fraternité” ora che le navi puntano verso i loro porti non vomitano più e chiudono i loro porti!! Dov’e La fraternità??? Se ora qualcuno gli dicesse che fanno vomitare che fanno si offendono??? Odiosi, incapaci, presuntuosi e supponenti. E pure puzzoni!!!
Il puzzoni non sapevo se scriverlo perché in effetti usano talmente tanto il profumo per coprire la loro puzza che quest’ultima si sente a fatica. Ma sotto sotto puzzano Io non li ho mai sopportati ( i parigini poi sono quanto di più spiacevole e indisponente si possa trovare nel mondo) e la loro supponenza, che ha radici lontane, mi ha sempre fatto ridere. Loro, la loro grandeur cui la linea Maginot ( una cagata pazzesca che fu aggirata dai tedeschi passando per le Ardenne in 5 giorni) ne rappresentó in passato uno degli emblemi. Con il piano Fall Gelb ci vollero “Ben” 14 giorni per invaderli e 6 per firmare l’armistizio... tanto durarono contro l’invasione tedesca. Cagoni!!!