Da un po' pensavo che talvolta si viene colpiti da particolari fatti di cronaca (grandi ma soprattutto piccoli) e di politica, che troppo intrigano, indignano, infastidiscono, e si vorrebbe dire la propria idea in proposito, anche solo per il gusto di confrontarsi e di sfogarsi, contando in merito sulla proverbiale sensibilità di tutti noi utenti per mantere il giusto contegno. Aprire un thread per ogni cosa fa alla fine desistere, ecco quindi l'idea di questo "calderone" in cui discutere della realtà che ci circonda. Ogni contributo è il benvenuto!
Thread approvato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. Piano con i forconi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Propongo di iniziare con una vicenda che pur lontanissima dalla soluzione (direi "in alto mare"), sta cadendo nel dimenticatoio: I due marò sono tutt'ora detenuti in India e tutt'ora trattenuti in attesa di giudizio, a causa dei continui rinvii che solo di presa in giro sanno: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=555279&IDCategoria=1 Il verdetto potrebbe non giungere prima della prima metà di ottobre. Il nuovo rinvio, dopo quello accordato il 17 settembre, era largamente atteso dal team della difesa di Latorre e Girone che si trovano in libertà dietro cauzione a Kochi in Kerala. I due militari della Marina, in forza al Reggimento San Marco, furono arrestati e condotti in carcere a metà febbraio scorso dopo essere stati accusati di aver ucciso due pescatori nel corso di un’azione di difesa del mercantile italiano «Enrica Lexie» da un attacco pirata.
mi iscrivo subito per quanto riguarda i Marò,purtroppo il peso dell'economia nascente Indiana ha giocato contro i nostri due soldati,come cambia il mondo...
Seguo !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non solo i due Marò sono finiti nel dimenticatoio; comincio a credere sia un nuovo vezzo italiano: alla continua ricerca delle spinte emozionali e del sensazionalismo !!
......che ne pensate degli italiani che se ne vanno in acque libiche, a recuperare i soliti da trasportare a Lampedusa ??!? Ovviamente se fossero stati pescherecci, sarebbero subito stati sequestrati dalle autorità libiche !! Ovviamente non é un problema europeo, ma prettamente italiano, avendo le coste in mezzo al mediterraneo !!
Intanto... http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Caso-maro-la-Ferrari-corre-in-India-con-la-bandiera-della-marina-militare_313825186918.html Reale sensibilità o caccia a spazio giornalistico? Il trattato di Schengen deve prevedere onori ed oneri... è evidente che nel momento in cui si tolgono i controlli sulle persone alle frontiere non si può poi demandare l'esclusivo costo di controllo delle frontiere europee ai pochi stati "sfigati" ai margini... per il resto per quanto mi riguarda, cordone di imbarcazioni della marina militare e blocco fisico delle imbarcazioni che tentano di entrare in territorio Italiano: se io con l'auto vìolo l'alt della Polizia mi sparano? Ecco o tornano indietro... o tornano indietro. Tutti. Stranieri o meno... E' ora di finirlo con la disapplicazione delle leggi. O è già passata l'ora di difendere i sacri confini della Patria dall'invasione dello straniero ?
Beh, mi pare che Malta faccia già così, Spagna e Francia, evidentemente lo fanno in silenzio..........senza arrivare alla Florida verso Cuba !! Certo, di sconfinare pure in acque di un altro Stato per raccattarli........
Malta lo fa eccome... ma per loro è facile dirgli "se andate verso l'italia bene... se venite verso di qua... vi "spingiamo" verso l'italia e contestualmente caricano le mitragliere... La francia quando gli mandavamo i profughi libici in treno, a Ventimiglia mica lo facevano tanto in silenzio di respingerli... Spagna... son passati 20 e più anni ma... Mai stato a Ceuta?
Diciamo che Malta non fa proprio così,essendo un piccolo stato non potrebbe reggere un impatto di persone dell'entità di quello verificatosi a Lampedusa,quindi,ti posso smentire categoricamente che i maltesi sparino sugli immigrati.
Proprio spare, no, però diciamo che sono più convincenti verso il "cambiate rotta", piuttosto di noi ch eli raccattiamo. Nemmeno noi possiamo ospitare tutta l'Africa
Beh, che sparino a vista non credo neanch' io, esattamente come, sicuramente, non possano gestire le decine di migliaia di profughi che si sobbarca Lampedusa..........però, sinceramente, non mi ricordo neppure di approdi, o soste, di pochissimee persone per volta !!
Giletti non è in grado di far alterare nemmeno un gatto persiano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (che è invero permaloso, notoriamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Che amico ??!? E' comasco.........e sicuramente pure ambidestro !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Visto che sei ferrato...........quanto tempo ci rimasero...........e a La Valletta, o a Gozo ?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">