Fatta, firmato!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da thedragon1, 25 Novembre 2015.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'impianto audio base non è all'altezza della vettura: i 300€

    del Multi, a mio avviso, sono soldi spesi molto ma molto bene.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Fatta, firmato!!!

    Dunque senza navi il cruscotto rimane piatto vero, o il display c'è ugualmente?

    C'è sempre il kit Schnitzer per te

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  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    considera che l'impianto base è penono anche a volume basso....

    io ho il BASE sulla 1 di mia moglie e il Dolby H&K sulla mia 5....

    Ora, capisco che si parla da base a top ma........... credimi i tweeter agli sportelli, i sub sotto i sedile e soprattutto le casse di cartone del base ( e intendo proprio cartone!!! ) e le casse top dell'altro FANNO LA DIFFERENZA....

    mettili, credimi!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    spero che almeno la radio professional l'abbia ( ora non so la configurazione di base )

    Ma se non l'ha mettila, assolutamente!!!! oltre al bluetooth

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si si controllato ora

    125d solo automatico sport

    radio prof

    bluetooth

    sensori davanti e dietro

    tutto di serie con allestimento M

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    però l'ho configurata e arrivo a 42200€ tondi con tutti gli optional messi da te e aggiunto pure multiamplificato

    come mai parli di 45000€??
     
  4. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    no impianto frenante standard

    si il listino è così composto:

    prezzo base 40100 + 330 cruise adattivo + 470 telecamera posteriore + 200 cerchi bruniti + 380 vetri oscurati + 560 clima bizona + 360 vss + 300 multiamplificato + 430 pack tagliandi totale 43130 a cui aggiungendo il famigerato welcome kit e le oltre 700 euro di ipt si arriva a circa 45k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  5. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    secondo voi a quando avrebbero dovuto ritirarmela la mia mini così configurata?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?317546-Mini-Cooper-SD-F55-in-arrivo

    considerate che non è ne una business ne una business xl ma ha tutti gli optional del primo allestimento e diversi altri in più anche se non qualificanti.

    infocar quoterebbe una business circa 20500 scambio tra privati e poco più di 18000 rientro in concessionaria....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh se ti hanno dato 18000€ della tua mini secondo me hai fatto bene a darla via.... ovviamente con sconto abbondante sulla 125d
     
  7. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    18000:eek:

    a cosi poco la ritireresti?

    ovviamente un grande sconto sul 125d è ovvio, considera poi il 5% extra di premio permuta...
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Fatta, firmato!!!

    Metti i freni M-sport, togli la telecamera post(sono sufficienti i sensori) e il cruise adattivo(basta quello normale) mia opinione.

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  9. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    il cruise adattivo a 330 euro ha compreso anche il pannello funzione estesa che da solo costa 190 quindi direi che è un buon affare averlo disponibile a quel prezzo, per quanto riguarda la telecamera posteriore l' ho avuta sulle ultime due auto e ormai mi ci sono abituato e non ne farei a meno,

    i freni msport mi piacerebbe aggiungerli ma qualcosa devo pur lasciare a questo punto, alla fine nessuno si è lamentato di quelli standard che sembrano comunque buoni, appena posso vado a far mettere il multi amplificato e la chiudo li.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Fatta, firmato!!!

    e se appena puoi invece di mettere il multi metti i freni?

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  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ottima decisione finale: a mio avviso i freni STD sono più che adeguati

    mentre l'impianto STD NON è assolutamente all'altezza della vettura.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    appena posso intendo ora in fase d' ordine non in post, ma li reputi così necessari o è solo per un fatto estetico?

    tu mi pare che lo hai sulla tua il multi amplificato, hai avuto modo di confrontarlo con quello di serie? è ben percepibile la differenza?
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, non ho mai confrontato il Multi con il base, ma posso dirti

    rispetto a quello dell'A3 o di una GTD VI suona altrettanto bene.

    A mio avviso 300€ spesi molto bene.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: Altri utenti invece si sono lamentati del'impianto STD della F20.
     
  14. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Quello base l' ho ascoltato, forse un filo meglio di quello della mini, ridicolo, ma soprattutto i bassi sono proprio assenti, sulla tua da questo punto di vista è accettabile?
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Si, a mio avviso si sente bene: ovviamente non è l'HK ma molto meglio rispetto al base.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: hai letto questo ? lo trovi anche nel VADEMECUM

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242151-sistema-di-altoparlanti-multi-amplificati-HiFi&highlight=multi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
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  16. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    E se mettessi sia il multi sia i freni msport?

    tra uno e l altro non arrivi neanche a 1000 euro, nenche io li avevo messi in fase di ordine, ma poi li ho fatti aggiungere! La musica si sente moolto bene, ed i freni sono poderosi ed immediati, sempre sicuri, oltre al discorso estetico...

    Su un 125d, che gia monta dei 312mm davanti, hai gia un impianto generoso, ma si parla di 600 euro da scontare... Se ti verra il pallino in futuro, perche magari non ti trovi o ci scanni e si affaticano (come succedeva a me sul cooper s con i freni da 300mm e 1100kg di auto... Ma magari non é questo il caso, io ho preferito non rischiare piu...) o magari perche deciderai di potenziare la macchina, ti costera moolto di piu aggiungerli...
     
  17. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    si grazie avevo già letto quel thread, uso spesso la funzione cerca sugli argomenti che mi interessano :wink:

    non si tratta delle 600 euro o altro, il punto è che quando avevo deciso di cambiare auto ero partito per una 118d manuale, poi passando prima sul 120d poi sul 125d, aggiungendo prima questo poi quello il listino richiesto è lievitato di circa 10k :eek:

    qualcosa bisogna pur lasciare fuori non potendo mettere tutto il catalogo, tutto quello che mi serve e anche altro c'è, i freni msport li considero più o meno come il navigatore, è bello da avere ma non necessario se si considera che quelli base dicono siano già abbastanza validi,

    dovrebbero essere anche maggiormente dimensionati in confronto alle motorizzazioni minori o sbaglio???
     
  18. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    I freni standard sono ottimi, ma ottimi in proporzione alla motorizzazione...sulla mia piccola 116i sono più che sufficienti! Ma su un 125d ci stanno senza dubbio...il mio consiglio, leva il multi e metti i freni, l'impianto audio si può migliorare dopo tranquillamente, anche con spese minime, l'impianto frenante no, in quanto non esiste in postmontaggio il kit m, ma quello performance che costa più di 2000€...mentre se dopo vuoi migliorare l'audio esiste il kit alpine ufficiale BMW a circa 700€ tutto incluso, oppure ci sono kit aftermarket anche a meno... Quindi io fossi in te metterei i freni, su una motorizzazione del genere ci vogliono, l'audio lo puoi migliorare tranquillamente dopo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. thedragon1

    thedragon1 Collaudatore

    382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    comunque i vari impianti frenanti sono proporzionati in base alle motorizzazioni, più si sale di potenza e più sono grandi i dischi, trovo improbabile che anche quelli di serie non siano all' altezza, la differenza con gli msport credo la si possa apprezzare per lo più in pista.
     
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  20. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    I freni standard sono ottimi su strada poi certo se uno sta tutto il giorno in pista......... allora è un altro discorso.

    Cambia a livello estetico, su quello non vi è alcun dubbio. Io con gli standard mi sono trovato benissimo.
     

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