FATEMI L'IMPIANTO STEREO ??? IO SONO DURO COME IL MARMO!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FATEMI L'IMPIANTO STEREO ??? IO SONO DURO COME IL MARMO!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TheRiddle, 24 Settembre 2003.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Chiedetemi un codice di un pezzo, un segreto della vostra macchina, un "come faccio a..."

    ma non chiedetemi come funziona un' impianto stereo e quali sono i criteri per scegliere i componenti perche' non ci capisco una mazza...


    quindi mi rivolgo a chi ne sa' piu' di me.....

    ANDIAMO PER GRADI (e facciamoci uno schemettino come a scuola):

    -COSA DEVO FARE:
    - Cambiare tutte le casse nella macchina (quindi comprarle di sana pianta)
    - Comprare gli amplificatori dedicati

    -COSA HO GIA':
    -1 sub kicker solobaric S8l5 (per funzionare bene sembrerebbe necessitare di 300W)
    - 1 ampli Hardstone hs z102 (spec:2 canali 100w(RMS)x2 a 4ohm-150x2 a 2ohm-200x1 a 4 ohm)


    Siccome amo il rischio e voglio fare tutto da solo(o quasi :oops: ), ho trovato un bel negozietto su ebay,(http://www.stores.ebay.com/audioblowouts/plistings/list/all/dept2/index.html?col=2&dir=-1) che ha un bel po' di ampli ad un prezzo ragionevole (NON SPENDO PIU' DI 100$ per amplificatore.. quindi datevi una regolata e andate subito a pag. 3)...

    considerando che ci dovro' mandare tutte le casse escluso il sub. trovatemi una soluzione adeguata....VOI....

    ...direte.. "bravo ma le casse che casse sono??"...

    e io rispondo " che ne so.. non me lo avete detto???" consigliatemi voi anche qui....(qui' posso spendere un po' di piu' ma voglio stare sotto i 500€),

    AH... NIENTE TASCHE..... SOLO PREDISPOSIZIONI......

    GRAZIE...........


    AI PRIMI 3 CHE MI RISPONDONO UN SIMPATICO REGALO (colcazzo
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    sotto i 500 euro? :shock: allora vai a komprarti casse fenner all'iper :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:

    le casse di un livello buono costano parekkio

    tipo gia se metti un kit antreriore infinity (woofer + tweeter) + un kit posteriore (woofer + tweeter) stai gia' sui 350/400 euro se poi vuoi un ampli arrivi a 600 euro .....

    cmq fai na kosa ... perche' non mandi una email a contatti@gekohificar.it il mio installatore di fiducia e gli rigiri le domande.....

    ciao

    Mercenari
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: FATEMI L'IMPIANTO STEREO ??? IO SONO DURO COME IL MARMO!

    allo stesso prezzo puoi mettere anche le BOSS che non sono affatto male .... anche se per andare sul sikuro io consiglierei le RES (con kui ho fatto terzo alla gara nazionale di rimini :P )
     
  4. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: FATEMI L'IMPIANTO STEREO ??? IO SONO DURO COME IL MARMO!

    oppure Focal ma stai ad un livello superiore e anke di prezzo stai altissimo.


    (3a risposta ---> il ragalo???)
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    pensaci te......fammi sapere indicativamente i prezzi di 4-5 modelli a livello Hertz-Focal-infinity etc.....

    poi guardiamo
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Focal 165K2 per il davanti & 136K2 per il post ???? (tweeter a scelta)
     
  7. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    ti faccio sapere qualke prezzo domani sera.

    Ciauz
     
  8. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Risposta di Geko hificar

    Se il bmw nuovo è il serie 3(tipo quello di rossocorsa) sono cazzi.
    Sono cazzi perchè il diametro 165 è difficile che lo installi in quanto hai una profondità così limitata che praticamente puoi installare solo altoparlanti ultra slim come gli hertz space,i ciare compak o i res xp. il problema della profondità con questi altoparlanti è risolto ma hai poi il problema del diametro,poichè la flangia dei diffusori ti va a toccare su di un perno che serve a fissare la tappezzeria della portiera sulla porta stessa,e lì se non hai il manico fai un macello,in quanto bisogna fresare la ghiera dell'altoparlante.i costi degli altoparlanti vanno dai 110 euro la coppia dei res ai 200 dei ciare per finire con i 340 degli hertz.se non ti vuoi impazzire monti un adattatore che costa 10 euro che ti fa installare invece di un 165 un 130,complicando molto meno la situazione. un buon 130 come ad esempio un rcf costa 120 euro.anche con i 130 non esagerate con la profondità sennò col cazzo che lo installi.

    :lol: Pillola filosofika: :lol:
    Se poi avete i coglioni e non siete delle femminucce,montate un bel paio di tasche e fanculo le predisposizioni della casa!!!
    ciauz.
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io ho montato tra il meglio:

    Davanti casse Res DVS 170 (290 euro), amplificatore Steg K9 (350 euro), navigatore satellitare a norma DIN Alpine Ina-333 (1200 euro), dietro ti consiglio di lasciare amplificare alla radio, rischieresti di rovinare il fronte posteriore, io ho montato casse Alpine 170S (90 euro) e lasciate a volume meno della metà di quelle davanti.

    Dietro ho un sub amplificato Infinity Bass link (300 euro).

    Ovviamente ho adattato l'autoradio con apposita mascherina Phonocar e ho preso l'interfaccia per i comandi al volante.

    Se mi vuoi chiedere altro fai pure.

    Ciao
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

    Ti do' la brutta notizia....non e' come quello di rosso... e' peggio...

    la profondita' delle casse post non puo' essere piu' di 5-6 cm (c'e' il lamierino che copre il vetro)..

    quindi e' peggio..

    vedrai che ci metto gli hertz come era stato programmato un tempo....
    ma scordiamoci pure di mettere dei 13 o di fare delle tasche....

    preferisco far impazzire il mio installatore (che sarebbe l'ora!!)...e fargli fare il miracolo a lui...

    Ma tra quegli ampli che ti avevo postato??? quale sceglieresti???
     
  11. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io andrei sull' Hardstone......... :D
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e le altre casse con che le mando????
     
  13. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    allora komprane uno a 4 canali .... oppure due a 2 canali.


    anke un'ampli a 4 canali STEG tipo quello di aristoweb è buono ......
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ho recentemente modificato l'impianto alla mia Compact E46 e il mio installatore di fiducia ma messo all'anteriore una kit Impact. Io li avevo accennato all'Infinity, ma secondo non hanno un gran rapposto qualità prezzo. Che dici, vale la pena provarli se ne avessi l'occasione?

    Gian
     
  15. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    provare non costa nulla ......... cmq per ki ha la radio senza ampli un kit infinity o boss è gia' sufficiente ............ se poi hai intenzione di mettere un ampli la kosa è diversa ...... gli impact non sono male anzi direi sono abbastanza buoni .... cmq adesso vanno molto i RES.
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    allora.. senti qua' che ho fatto oggi....

    accompagno un mio amico a farsi fare un preventivo per fare un impianto completo sul "Pajerone", pioneer thouch-screen con dvd (2050€) sinto tv (200€)...un kit della hertz da 16,5+tweet (non ricordo il modello ma NON e' quello con la membrana gialla...150€ in promozione con la "rottamazione")...
    ampli 3 canali audison (490€).....
    sub in cassa della hertz da 20"(€..boh...)

    il prezzo gli sta' bene e lascia un acconto....


    direte voi " ma a te che te ne viene??

    a me e' venuta lo stesso kit della hertz (16,5+tweet) GRATIS.....(per il servigio prestato nei confronti del rivernditore ..... e per la mia TITANICA faccia a CULO 8) )

    + 2 ampli STEG da 1300wattzzzz su due canali (600€ tutti e 2 e' questo e' un'affarone!!!!)

    + un Xover elettronico della audison (che pero' valutero se prendere o no... io puntavo di piu' su qualcosa come il pioneer deq-9200)....


    che dite... e' OK????

    io direi di si'...

    (appena posso vi comunico i codici sia degli ampli sia del Xover)


    YUPPIIIIIIIIIIIIIIIII
     

Condividi questa Pagina