ciao a tutti! FORSE.. comprero' una 320d f31 e una delle cose che me la fa' scegliere e' la presenza di questo navigatore che oggi come oggi pare lo stato dell'arte tra i navigatori, e non solo, di primo equipaggiamento.. E' molto complesso... e in alcuni aspetti continua ad essermi oscuro.. il conce non aiuta e' fumoso tipo che con il pacchetto innovation package si ha per sempre e gratuitamente l'aggiornamento tmc da rete mediante connessione all'ansa????? con un modulo interno e una sua sim di connessione comprensiva a costo 0.. mi suona male!!!! guardando sul forum sui configuratori e informandomi mi risulta che questo servizio assieme ad altri e' compreso con abbonamento e vari moduli opzionali dal costo sensibile........ Mi si dice che con iphone.. si puo' comandarlo mediante idrive con il solo modulo bluetooth di serie.. nel senso che non solo hai il vivavoce ma puoi mediante questo conandare con idrive la rubrica e le chiamate.... dal configuratore pare che si deve aggiungere un modulo alla bisogna non compreso nel pacchetto summenzionato. Poi ho alcuni altri dubbi.. ad esempio pare che i comandi vocali sono attivi solo attraverso il solito abbonamento annuo e server bmw.... e non sono stand alone! Ho visto che sul monitor si vedono anche valori di coppia e cavalli istantanei erogati.. ma non riesco a capire se su tutte le configurazioni.. cosi' come le indicazioni economy a barre statistiche verticali. Tanto che ci sono un filo ot.. visto che non prendo l'opzione fumatori non fumando.. e quindi mi pare manchi una presa accendisigari.. senza mettere il clip specifico..la presa usb ha la tensione per caricare un'iphone ivi collegato??? La funzione (per me ridondante) che indica i limiti traguardandoli con una non precisata telecamera va' veramente bene?? pare che legga i cartelli ok! ma ad esempio sull'autostrada quando indicano che ci sono i 50 km/h di limite CON NEBBIA... non e' che si sbaglia e indica quel limite?? o c'e' un'omino piccolo piccolo che mangia poco e spero faccia educatamente i bisogni fuori dall'auto che si occupa di interpretare????
Io sono mediamente soddisfatto di questa funzione. Non è infallibile, ma non si lascia certo ingannare da 50 in caso di nebbia o 110 in caso di pioggia. Io lo trovo comodo perchè, sia in autostrada che su molte statali, spesso mi capita di chiedermi: oddio ma qui qual'è il limite ?
grazie Riccardo... non pretendo l'infallibilita' della cose elettroniche e' spesso una chimera... ma gia' quello che dici mi rincuora... credo anche io che sia utile se ha un funzionamento accettabile.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi aggiungo anche io per cercare di capire come funzionerà questo navi professional, aggiornamenti e via dicendo....
sull'altro thread dedicato si parla di un nuovo hardware completamente rinnovato presente dalle produzione di novembre di f30 e f 31! oppofforbacco... indi.. io che sono in procinto di ordinare e' molto meglio che aspetto.. se ordino questo mese.. non e' certo che la producano prima di novembre e per un soffio mi ritrovo il soft vecchio!!
Guarda se non sbaglio avevano gia discusso la cosa... E sulla f31 il navigatore e gia il modello nuovo , ultimo post di calcateo
i concetti sono invertiti e cioè per avere le previsioni del traffico, meteo ect. ti debbono installare una centralina bluetooth che al suo interno ha una sim per comunicare e scaricare gl iaggiornamenti, naturalmente i lcosto del servizio, tranne il primo anno che è gratuito, dop odiventa a pagamento ed attualmente è di 250 euro/anno invece per il voice control (SVS) che ti permette di comandare tutte el funzioni dell'auto utilizzando solo la voce lo paghi all'inizio e ti rimane per sempre, quindi senza scadenza! Per visualizzare i valori di coppia e cavalli dovrebbe essere disponibile per tutte le motorizzazioni (ma non ne sono sicuro) invece prendendo l'opzione APPS e collegandogli un iphone con l'applicazione Connected sono disponibili altri parametri "Eco Pro analyser" che ti informa in dettaglio e co ngrafici dei consumi, dell'efficenza dello stile di guida ect. ect. Con le nuove auto non sarà più installato il classico CIC ma un nuovo disposiivo denominato NBT che rispeto al precedente ha l'hardware completamente rivoluzionato, il processore e la ram di sistema compresa anche la scheda grafica, l'HD da 200 GB vs gli 80 GB attuali; quindi non è solo questione di software diverso...
si smercki, ma se non sbaglio la f31 nasce gia con questo nuovo sistema... calcateo ci puo dare la conferma...
infatti la F31 nasce con l'NBT e anche la F30 comincerà ad aver tale sistema da novemre in poi (all'inizio la data era luglio 2012)
grazie 1000 delle info... ma c'e' una novita'.. sto' considerando una 520 al posto della 320...... che mi dite riguardo ad nbt sulla 5?? vi prego l'info un po' veloce in quanto domani credo che concretizzero' il contratto..mi sarebbe molto di aiuto avere questo dettaglio...
allora: per quanto riguarda i servizi online ti ha gia' spiegato Smercki. -tramite idrive puoi comandare via blutooh l'iphone nelle funzioni rubrica e chiamate.praticamente lo tieni in tasca e dalla funzione TELEFONO del navi lo gestisci perfettamente. per la musica invece devi collegarlo alla presa usb e te lo leggera'(sempre da idrive) come sorgente esterna. TUTTO QUESTO E' DI SERIE CON NAVI PROFESSIONAL. invece con optional S06NL (connettivita' estesa per dispositivo moblie con servizi telematici) o con S06NK (connettivita' estesa) leggi anche la musica via bluetooth. -i comandi vocali sono anche loro di serie e non necessitano di alcun contratto o connessione internet. - il display sportivo( cv e coppia istantanei) sono accessibili da info vettura e sono visibili in ogni configurazione. ATTENZIONE pero' non so se questa funzione e' abbinata solo al cambio automatico sport o se presente su tutte le versioni) -le indicazioni economy a barre sono visibili da menu' computer di bordo o computer di viaggio,non ricordo,ma comunque presenti anch'esse di serie. -la presa usb CARICA l'iphone e contestualmente lo fa 'vedere' all'idrive per l'ascolto degli mp3. -per la telecamera non ti aiuto perche' non c'e' l'ho :wink:
questo con l'optional S06NL (connettivita' estesa per dispositivo moblie con servizi telematici) o con S06NK (connettivita' estesa). di serie con il navi professional solo bluetooth 'vocale',niente musica.:wink:
Si confermo che ho Bluetooth con i servizi telematici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />