Esatto... Nel momento, non credo che il primo pensiero siano le pene o conseguenze. Ma è anche vero che il sistema incoraggia la criminalità, molte tragedie sono "capitate" per motivi secondari... Es: http://adnkronos.com/IGN/Regioni/Umbria/Perugia-reagisce-a-una-rapina-in-villa-38enne-ucciso-a-colpi-di-pistola_313045518918.html Le pene più serie e il sistema penale funzionante a dovere, potrebbero scoraggiare rapinatori che in un secondo momento si trasformano in killer (è sempre un esempio)
mica tanto.. io credo che diminuirebbero anche quelli che ora vengono fatti passare per "raptus omicidi" dai maledetti avvocati, che ben consapevoli della colpevolezza del loro cliente si sfanno in quattro per evitargli la galera (e lo fanno per lucro) io metterei in galera pure loro. inoltre le vostre teorie fanno acqua. a Singapore avevano il problema droga. da quando hanno deciso di impiccare chiunque venisse beccato, la droga è scomparsa. è come il tutor.. da quando ti fanno il mazzo se vai a 180 all'ora, la gente va a 130.
Concordo,infatti in Italia sono proprio gli avvocati colpevole degli criminali in libertà ....... Anni fa un avvocato ha difeso il suo cliente che ha ammazzato una ragazza su strada con la macchina diceva cosi "il mio cliente non ne è stato con cervello chiaro al momento perché era ubriaco" Appunto che era ubriaco la pena deve essere doppia anzi un minimo 30 anni con lavori pesanti nella miniera per pagare tutto quello che ha fatto........
Sia ben inteso, a scanso di equivoci, fosse per me chi ha ucciso quel poveretto di Perugia lo trasformerei da materia organica ad inorganica. Purtroppo il mio parere come quello di molti altri conta zero.
Un avvocato non può difendere un criminale colpevole di un omicidio anche se la legge è leggera se non........deve entrare nella galera pure lui insieme cliente........
Paragone: tutor droga omicidio avvocati... Scusami te lo dico in tutta sincerita', a me sembra che la tua teoria non abbia un filo logico.... Siamo d'accordo sul fatto di Singapore e la droga, siamo d'accordo sui tutor ma dal farsi una canna o ciò che sia, Prendere una multa, non credo che possano essere paragonate a un omicidio. Le pene severe, non diminuiscono nulla (e la cosa mi dispiace parecchio) e' il sistema tutto ciò che gira intorno alla giustizia il problema non le pene. E in Italia c'e troppa gente che e' parassita, perché tutto questo? Semplice perché e' il sistema italiano, gli permettano di guadagnare molto non fare un caxxo e sopratutto fregandosene altamente se un processo viene rimandato per 4/5 anni consecutivi... Magari fossero le pene... Inutile avere pene serie, se non si applicano o se i processi non hanno mai una scadenza fissa... Questo indica meno regole piu caos, dove regna il caos esiste solo degenero. Sono opinioni, come la politica ognuno ha la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come fai a dire che le pene severe non diminuiscono i crimini? è logico che se le inasprisci calano, e se le rendi più lievi aumentano... se da domani i ladri d'auto venissero appesi ai lampioni, dopodomani le auto rubate sarebbero 2 anzichè 2000. e a chi mi risponderà: "non puoi uccidere per un furto!!", io rispondo: nessuno è obbligato a commetterlo il furto.. chi decide di commetterlo è responsabile della propria morte. in pratica è un suicida. se nessuno ruba l'auto nessuno muore è semplicissimo.
Ti ho appena spiegato come faccio.. E' inutile appendere i ladri di auto hai lampioni, se non c'è chi li appende.Ripeto, il problema è il sistema. Sono daccordo , quando scrivi pene più serie, ma è anche vero che serve tutto il circondario. Marzo sarei davvero felice se i crimini commessi da questi esseri abbiano la giusta pena, non sono contro a nulla anzi. Ti racconto un episodio mio personale.. Andavo a scquola Testaccio in Roma. Era un sabato mattina di Luglio, frequentavo dei corsi di specializzazione in informatica.. Vengo avvicinato da un mulatto ( non sò la nazionalità credo Marocco ), le sue parole sono state: dammi tutto o ti spacco la faccia, facendomi vedere una bottiglia.. Dopo poco erano in 4, a quel punto cedo tutti i miei effetti e mi allontano.. Ho avuto una gran fortuna a incontrare una pattuglia e segnalare il problema. In pochi minuti avevano preso i tipi e la mia roba... In conclusione 3 anni di carcere, per un telefono e le minacce.. Ora questo è ciò che intendo, ma non succede sempre anzi quasi mai.. Le pene ci sono (ma potrebbe essere meglio), il problema com hai detto anche tu sono Avvocati che riescano sempre a levare qualcosa, lentezza tra testimonianze o processi, i giudici ci sono una volta si e 3 no, non si presenta l'imputato (perchè ha il cane on la cagarella) ... La giustizia non possiede dei binari.
ah, beh... ma io non intendevo mica che basta solo inasprirle sulla carta... intendevo applicarle, e senza troppi tribunali... non sono molto democratico.
Concordo..........discorso è che se in carcere invece di darli il televisore è pubblicità tv,mandarli a lavorare cosi guadagna anche lo stato Italiano.
anche perchè se lavorano le persone oneste... non vedo perchè a questi bisogna dargli vitto, alloggio e le lenzuola lavate senza che alzino un dito.. dovrebbero lavorare il doppio prima per risarcire le vittime del crimine, qualsiasi esso sia. poi per pagarsi tutte le spese della loro permanenza..
Comunque ragazzi stiamo uscendo off topic (ho contribuito anche io)... chiudiamo il discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />